Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: febiuzz il 23 Gennaio, 2021, 11:24 PM
"""Americani""" stabilimento Americano in Cina..

Non importa dove fisicamente vengano fatti; per me questo non è manco un progetto Fender; mi pare un progetto "generico" di terzi che (anche) Fender ha deciso di accettarne la commercializzione. Curioso infatti, che per anni lo ha prodotto solo Vox ed ora, in contemporanea ogni casa abbia il proprio  :-\

Bedrock

Citazione di: Black Ice il 23 Gennaio, 2021, 10:09 PM
Però serve solo per sentirci una base, non ha una applicazione di controllo, che è quello che fa la differenza.

Beh data la finalità principalmente di esercizio direi che l'elemento che fa la differenza é proprio sentire le basi


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2021, 09:15 AM
Citazione di: Black Ice il 23 Gennaio, 2021, 10:09 PM
Però serve solo per sentirci una base, non ha una applicazione di controllo, che è quello che fa la differenza.

Beh data la finalità principalmente di esercizio direi che l'elemento che fa la differenza é proprio sentire le basi

:quotone:

Che poi, lo puoi fare anche sull'amplug da 30 euro

Bedrock


Black Ice

Come ho già scritto in altra discussione, io ho sia il Vox amplug (pure in versione cuffie), che il Nux mighty plug.
La differenza di comodità tra un sistema e l'altro è enorme, poi capisco che a guardarli da fuori, senza averli provati, sembrino più o meno la stessa cosa ma vi assicuro che non è così.
Al di là della qualità dei suoni (di cui del Fender ancora non si può sapere), la possibilità di andare a cambiare ampli, ir ed effetti dallo schermo di un telefono o di un tablet posti di fronte a noi rispetto al doverli cercare più o meno a casaccio azionando dei tastini che, a seconda dello strumento che si usa potrebbero essere anche in posizione scomoda o molto poco visibile, fa una grande differenza nella praticità, secondo me.
Poi è chiaro che se ci si accontenta di un unico suono dall'inizio alla fine della sessione allora cambia poco o nulla tra i due sistemi.

Bedrock

Io si quando mi esercito metto su un suono e basta, ne va della qualità del mio tempo dedicato allo studio  ::)

Black Ice

Io invece magari uso un clean per provare un pezzo, poi per un altro ci metto un od od un riverbero, magari per un altro ancora mi vien comodo un noise gate, quindi avere la comodità di variare il set up rapidamente ed a colpo sicuro (da app si può anche regolare qualche parametro di ampli ed effetti), per me è importante.


Bedrock

Citazione di: Black Ice il 24 Gennaio, 2021, 10:36 AM
Io invece magari uso un clean per provare un pezzo, poi per un altro ci metto un od od un riverbero, magari per un altro ancora mi vien comodo un noise gate, quindi avere la comodità di variare il set up rapidamente ed a colpo sicuro (da app si può anche regolare qualche parametro di ampli ed effetti), per me è importante.

Distrazione a milleeeeeee
Parlo per me eh
conta che quando ho voglia di far le cose seriamente, intendo lo studio, stacco tutto  ::)

febiuzz

Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2021, 10:31 AM
Io si quando mi esercito metto su un suono e basta, ne va della qualità del mio tempo dedicato allo studio  ::)
Vero spippolare troppo porta a non studiare..

Fostex

Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2021, 09:24 AM
Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2021, 09:15 AM
Citazione di: Black Ice il 23 Gennaio, 2021, 10:09 PM
Però serve solo per sentirci una base, non ha una applicazione di controllo, che è quello che fa la differenza.

Beh data la finalità principalmente di esercizio direi che l'elemento che fa la differenza é proprio sentire le basi

:quotone:

Che poi, lo puoi fare anche sull'amplug da 30 euro
Vero, però non avere l'impiccio di un altro cavetto per collegare il telefono è una gran comodità.
Dell'amplug quello che trovo scomodo, ed è il motivo principale per cui è finito nel cassetto, sono le batterie che si scaricano velocemente (anche se non viene usato per un po' di tempo), invece che una carica USB.





Black Ice

Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2021, 11:17 AM
Citazione di: Black Ice il 24 Gennaio, 2021, 10:36 AM
Io invece magari uso un clean per provare un pezzo, poi per un altro ci metto un od od un riverbero, magari per un altro ancora mi vien comodo un noise gate, quindi avere la comodità di variare il set up rapidamente ed a colpo sicuro (da app si può anche regolare qualche parametro di ampli ed effetti), per me è importante.

Distrazione a milleeeeeee
Parlo per me eh
conta che quando ho voglia di far le cose seriamente, intendo lo studio, stacco tutto  ::)
Chiaro che dipende dalle abitudini personali ed anche dall'abilità.
Io non perdo proprio tempo a passare da un suono all'altro: mi bastano un paio di tocchi sullo schermo, questione di secondi, non più di quanto ci metterei a premere gli switch di uno o più pedali.
Per quanto mi riguarda poi, io ho bisogno di sentire l'effetto delle dita sulle corde, nel senso che non sono in grado di suonare scollegato ed imparare un pezzo. Ci ho già provato ma quando poi dovessi provare amplificato salterebbero fuori tutte le magagne che prima non erano udibili o poco.
Massima ammirazione per chi riesce a suonare "a secco" ma è una abilità che io non ho.

Elliott

Che questo sia un oggettino furbo ed interessante non ho il minimo dubbio. Dovessi riprendere le trasferte con la continuità pre-covid, non dubito gli farei un pensierino. Anche perché mi aspetto abbia ben altra qualità audio rispetto all'amplug

Bedrock

Il problema ovviamente non é cambiare 7na patch  ::)
La qualità del mio tocco e lavoro riesco a verificarla solo registrandomi e riascoltandomi, con looper o cubase.
Ad ognuno il suo  :reallygood:


Andy_Azz

in arrivo tra una decina di giorni .......    :loveit:

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Pasquino

Sto sentendo parlare bene delle chitarre Wilkinson vintage. Qualcuno le conosce?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.