Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

febiuzz

Intanto mi sono preso l'ampero One

Elliott



m4ssi

Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2021, 11:58 PM
Sono serissimo invece quando dico che Collings è un marchio che devo approfondire.
Le acustiche sono di meravigliose.....fanno delle triplo 0 che mi fanno sbavare...ma si parla di almeno 5 mila euro solo per avvicinarsi.
Le solid body single cut forse sono ancora ancora umane, nel senso che te la cavi con 3000€.....le semi hollow minimo 5000€.....Ad ogni modo anche avendo i soldi da spendere risulta quasi impossibile trovarle nei negozi, devi quasi sicuramente ordinarla. Ogni tanto ne ha qualcuna 440Hz di Varese
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Grix il 20 Gennaio, 2021, 10:38 AM
Ma quanto è stupenda di questo colore? [emoji7]

Che colore è esattamente?


Penso vintage yellow.
La mia era vintage white se ben ricordo.
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 20 Gennaio, 2021, 09:09 PM
Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2021, 11:58 PM
Sono serissimo invece quando dico che Collings è un marchio che devo approfondire.
Le acustiche sono di meravigliose.....fanno delle triplo 0 che mi fanno sbavare...ma si parla di almeno 5 mila euro solo per avvicinarsi.
Le solid body single cut forse sono ancora ancora umane, nel senso che te la cavi con 3000€.....le semi hollow minimo 5000€.....Ad ogni modo anche avendo i soldi da spendere risulta quasi impossibile trovarle nei negozi, devi quasi sicuramente ordinarla. Ogni tanto ne ha qualcuna 440Hz di Varese

Botte da orbi. Ho visto che Tomassone ne ha un po', solo una sui 3000 e le altre sopra i 5000.
Uno dei miei marchi preferiti di acustiche è Taylor. Una volta giracchiavo da Tomassone guardando delle elettriche e sono entrato un secondo nel reparto acustiche. Ne ho subito adocchiata una molto bella... e purtroppo ho i gusti costosi: ho guardato il targhettino e diceva 4000 euro.  :facepalm2:

Penso che quando vuoi/puoi avere una chitarra così, l'ultimo problema è quello di ordinarla.  :D
La prova andrà sicuramente bene.

m4ssi

eh taylor hanno una filosofia diversa, ne ho provate diverse, bellissime chitarre e più "facili" rispetto a martin, però per me il fascino di una martin 000 oppure una OM è inarrivabile, per me la chitarra acustica è una di quelle due e basta.
Comunque mi sorprendo di più quando vedo una tele cs team built da 4000€ piuttosto che una Martin/Taylor su quelle cifre.....anche perchè sulle acustiche secondo me la differenza di qualità tra una chitarra da 1000 e una da 3000 è davvero evidente come la si prende in mano. Infatti quello ho riscontrato per mia esperienza, che nelle acustiche manca un pò una via di mezzo, ci sono chitarre da 600-700 che vanno benissimo, e poi si sale sopra i 2500€ se si vuole appunto una martin o una taylor ecc., la fascia media dei 1500€ secondo è davvero carente, magari ci sono anche marchi buoni ma non se ne trovano nei negozi.
Se penso a quanti soldi ho speso in effetti..... :acci: per poi usare solo flint e overdrive.....potevo prendermi davvero una collings su misura :D
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 20 Gennaio, 2021, 10:44 PM
Se penso a quanti soldi ho speso in effetti..... :acci: per poi usare solo flint e overdrive.....potevo prendermi davvero una collings su misura :D

Tutta esperienza che ora userai per farti una Collings!

https://www.youtube.com/watch?v=/_ZY_DqLg9hk


futech

Ormai la bolla di GAS è in stadio avanzato, anche se una terza chitarra non è proprio necessaria, ma quando la bolla va in circolo è difficile resistere anche se ci sto provando con tutte le forze...e non passa giorno che non vada a cercare, tra il nuovo e l'usato, le due chitarre oggetto del desiderio, oltre a vederle ovunque [emoji23]
Tele CV 50 o PRS Se Custom 24 (colore sapphire che però è del 2020 e fuori produzione).
La tele non può mancare tra le mie chitarre, la PRS è uno sfizio, mi piace molto esteticamente, anche se mi piacerebbe con i P90, ma l'unica PRS style con P90 è la replica della HB.

Ma devo resistere resistere resistere!!! [emoji123]


Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: futech il 23 Gennaio, 2021, 02:40 PM
Ma devo resistere resistere resistere!!! [emoji123]

Ma no dai! Abbandonati pure al lato oscuro della forza (la Tele)  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Citazione di: futech il 23 Gennaio, 2021, 02:40 PM.

Ma devo resistere resistere resistere!!! [emoji123]

Se devi prenderla di quel colore, la SE, fai bene a resistere.



Santano

Citazione di: futech il 23 Gennaio, 2021, 02:40 PM
Ormai la bolla di GAS è in stadio avanzato, anche se una terza chitarra non è proprio necessaria, ma quando la bolla va in circolo è difficile resistere anche se ci sto provando con tutte le forze...e non passa giorno che non vada a cercare, tra il nuovo e l'usato, le due chitarre oggetto del desiderio, oltre a vederle ovunque [emoji23]
Tele CV 50 o PRS Se Custom 24 (colore sapphire che però è del 2020 e fuori produzione).
La tele non può mancare tra le mie chitarre, la PRS è uno sfizio, mi piace molto esteticamente, anche se mi piacerebbe con i P90, ma l'unica PRS style con P90 è la replica della HB.

Ma devo resistere resistere resistere!!! [emoji123]

Hai già visto la nuovissima serie Ibanez AZS uscita in questi giorni?

futech

Citazione di: Santano il 23 Gennaio, 2021, 04:14 PM
Citazione di: futech il 23 Gennaio, 2021, 02:40 PM
Ormai la bolla di GAS è in stadio avanzato, anche se una terza chitarra non è proprio necessaria, ma quando la bolla va in circolo è difficile resistere anche se ci sto provando con tutte le forze...e non passa giorno che non vada a cercare, tra il nuovo e l'usato, le due chitarre oggetto del desiderio, oltre a vederle ovunque [emoji23]
Tele CV 50 o PRS Se Custom 24 (colore sapphire che però è del 2020 e fuori produzione).
La tele non può mancare tra le mie chitarre, la PRS è uno sfizio, mi piace molto esteticamente, anche se mi piacerebbe con i P90, ma l'unica PRS style con P90 è la replica della HB.

Ma devo resistere resistere resistere!!! [emoji123]

Hai già visto la nuovissima serie Ibanez AZS uscita in questi giorni?
No, prezzo?
Sono solo HS?


Qual



futech

Citazione di: Elliott il 23 Gennaio, 2021, 04:10 PM
Citazione di: futech il 23 Gennaio, 2021, 02:40 PM.

Ma devo resistere resistere resistere!!! [emoji123]

Se devi prenderla di quel colore, la SE, fai bene a resistere.
[emoji23]


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.