Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock


robland

Le Tele Ultra sono esteticamente stupende. Hanno tirato fuori anche colorazioni magnifiche. Solo che ovunque, ma davvero ovunque, si dice che siano le "meno Tele" di tutto il catalogo, per suono e altro.
Questo mi frena parecchio.
Però sono bellissime.


febiuzz

Citazione di: robland il 20 Gennaio, 2021, 11:27 AM
Le Tele Ultra sono esteticamente stupende. Hanno tirato fuori anche colorazioni magnifiche. Solo che ovunque, ma davvero ovunque, si dice che siano le "meno Tele" di tutto il catalogo, per suono e altro.
Questo mi frena parecchio.
Però sono bellissime.
In effetti come suoni ho letto e visto video, dove si indica c'è più suono Tele nella Classic vibe 50 più che nella Tele Ultra.

Santano

Citazione di: robland il 20 Gennaio, 2021, 11:27 AM
Le Tele Ultra sono esteticamente stupende. Hanno tirato fuori anche colorazioni magnifiche. Solo che ovunque, ma davvero ovunque, si dice che siano le "meno Tele" di tutto il catalogo, per suono e altro.
Questo mi frena parecchio.
Però sono bellissime.

:quotone:

LoreM86

Le ultra sono sicuramente strumenti moderni che danno anche sonorità in più e palette sonore più estese. Mi sembrava però che il suono tele ci fosse... quello e molto altro.
La cosa insolita probabilmente è digerire la versione "elaborata" di uno strumento che della semplicità ha fatto la sua fortuna

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 20 Gennaio, 2021, 01:19 PM
...
La cosa insolita probabilmente è digerire la versione "elaborata" di uno strumento che della semplicità ha fatto la sua fortuna

Succede per tutto, anche per le innovazioni intelligenti.
Guai a toccare ciò che fu fatto prima del 1960, o viene arso al rogo

robland

Sono vere entrambe le cose che dite. E direi che forse si potrebbe concludere che chi è già passato per la Tele più o meno "tradizionale" faccia strabene a farsi incuriosire e tentare da queste bellissime chitarre con delle innovazioni intelligenti, ma che forse potrebbero non essere lo strumento più idoneo per chi non ha ancora messo mani su quella tradizionale (che poi già le standard e le am professional un po' di innovazioni le hanno in termini di sellette, profilo del manico, rifinitura del manico, tasti, colori ecc.) e vorrebbe conoscere lo strumento per come è diventato celebre non dico in origine ma nei primi decenni.

E sempre che quest'ultimo tizio (quello che ancora non ha fatto esperienza) non abbia delle esigenze tali per cui la Ultra non faccia subito al caso suo. Perché è ovvio che non è mica obbligatorio partire dagli anni cinquanta e sessanta.


Max Maz

Citazione di: LoreM86 il 20 Gennaio, 2021, 01:19 PM
Le ultra sono sicuramente strumenti moderni che danno anche sonorità in più e palette sonore più estese. Mi sembrava però che il suono tele ci fosse... quello e molto altro.
La cosa insolita probabilmente è digerire la versione "elaborata" di uno strumento che della semplicità ha fatto la sua fortuna

Non credo che ci cerca una 52 faccia la scelta perfetta a prendere una ultra ma è atrettanto vero che la ultra è un gran bel strumento e non siamo così lontanti dal riferimento di cui sopra.
Per una volta, viva un prodotto "nuovo".
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Io ho due strumenti moooolto tradizionali
la strato a parte il vezzo del mogano, ma è 3 sc 62 ponte 6 viti fender 57 meccaniche vintage e regolazione al tacco
la sa2200 che è uno strumento tradizionalissimo con l'unico vezzo dello split coil che di fatto non uso mai
per il resto mi piace godere dei ritrovati moderni che semplificano la vita del musicista dove possibile
oggi non comprerei uno strumento dal sapore vintage, e se viene proposto uno strumento nato quando c'era Riu il ragazzo delle caverne ripensato e riconsiderato con l'evoluzione che normalmente c'è in tutto, ma non nelle chitarre, io ne approfitto volentieri
nella ultra, ma anche elite bellissima altrettanto, corpo contour, tacco smussato, radius compount, meccaniche autobloccanti, elettronica noiseless, è tutto molto più che ben venuto e ai miei occhi svecchiano uno strumento che sto scoprendo molto bello, dopo anni di rifiuto, ma che nella sua versione originale mi sembrerebbe una palla al piede... per me si intende eh.
Evviva la ultra, evviva gli strumenti moderni  ::)
Uno dei motivi che forse mi sta facendo piacere parecchio la mia yamahina sono proprio alcune accortezze, fuorivianti per alcuni, ma per me vincenti che sto strumento ha di fabbrica o ha in seguito delle mie modifiche
body piccolo e leggero
contour
manico piccolo snello e sveniciato
meccaniche autobloccanti
pickup da paura  :D
Non ascolto più musica "vecchia", dopo tanti anni mi ha stancato, non voglio strumenti "vecchi", non vedo perchè devo complicarmi la vita  :D
Capisco perfettamente il fascino delle origini e capisco perché molti scelgono in quella direzione, ad ognuno il suo.
Poi come sempre, da persona intelligente quale sono, mi arrogo il diritto di cambiare idea nel futuro  :sarcastic:

Pasquino

Si ma ci puoi affettare il pane?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Bedrock

Citazione di: Pasquino il 20 Gennaio, 2021, 03:13 PM
Si ma ci puoi affettare il pane?

No, sulla ultra no, come tagliere è scomoda

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Runner

in genere non ho attacchi di GAS per chitarre, quanto per multieffetti e accessori vari,
ma ora il mio amichevole pusher di quartiere ha esposto in vetrina questo usato
che non è che mi faccia impazzire, però mi intriga molto nelle forme inusuali nel colore.




Max Maz

Gengis Luca dai...... vai di Ultra. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2021, 04:55 PM
Gengis Luca dai...... vai di Ultra. :occhiolino:

E per farlo dovrei far uscire una tra:

Valentine => poi mi pento
SA2200 => forse poi mi pento
Silhouette => ancora non ci siamo conosciuti quindi non mi pare il caso e poi io tamarro sono, uno strumento tamarro lo devo avere

Se vado in negozio e chiedo una valutazione poi la sciocchezza la faccio, quindi meglio che non vado  :acci:
Passerà, passerà

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.