Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Elliott il 19 Gennaio, 2021, 10:37 PM
Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2021, 10:30 PM

Tutto marketing.


Ipotesi che mi sentirei di scartare.

Si vede che è un video spontaneo, finito per errore sul tubo, dove Julian mostra  agli amici i suoi nuovi acquisti :sisi:

:laughing:

(si schierza eh!)

È un marchio da approfondire.

Prosit

Comunque al di là della qualità della chitarra in sé ha ragione Robland: troppe signature.
Io già non sopportavo le "relic" mo ci si aggiungono le "signature!  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Citazione di: Prosit il 19 Gennaio, 2021, 11:42 PM
Comunque al di là della qualità della chitarra in sé ha ragione Robland: troppe signature.
Io già non sopportavo le "relic" mo ci si aggiungono le "signature!  :D

Scherzavo! Non ho preclusioni verso le signature, anzi. Come dicevo, vanno valutate caso per caso (come tutte le chitarre), perché possono essere tanto interessantissime quanto il contrario.
Verso le relic/journeyman/aged/closet classic invece ho una preclusione enorme tuttora. Non sai quanto sono triste quando penso alle chitarre che vengono prodotte perbene, tutte splendide e fiammanti, bellissime, e poi vengono grattugiate e massacrate e così malconce vendute ad un prezzo ancora più alto.  :cry2:

Sono serissimo invece quando dico che Collings è un marchio che devo approfondire.

Prosit

Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2021, 11:58 PM
Citazione di: Prosit il 19 Gennaio, 2021, 11:42 PM
Comunque al di là della qualità della chitarra in sé ha ragione Robland: troppe signature.
Io già non sopportavo le "relic" mo ci si aggiungono le "signature!  :D

Scherzavo! Non ho preclusioni verso le signature, anzi. Come dicevo, vanno valutate caso per caso (come tutte le chitarre), perché possono essere tanto interessantissime quanto il contrario.
Verso le relic/journeyman/aged/closet classic invece ho una preclusione enorme tuttora. Non sai quanto sono triste quando penso alle chitarre che vengono prodotte perbene, tutte splendide e fiammanti, bellissime, e poi vengono grattugiate e massacrate e così malconce vendute ad un prezzo ancora più alto.  :cry2:

Sono serissimo invece quando dico che Collings è un marchio che devo approfondire.

:quotone: Ma figurati scherzo anch'io, so bene che una signature può avere qualità al pari delle non signature. Solo io non la comprerei mai, finirei certamente per virare su altro di uguale qualità, ma certamente priva di firma: non ho mai capito perché devo essere io a pagare, in più, la pubblicità che un tizio appone su uno strumento tramite la propria firma. Costasse meno, lo capirei.  :sorry:
La Collings fa belle chirarre si.  :sbavv:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 20 Gennaio, 2021, 12:39 AM
Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2021, 11:58 PM
Citazione di: Prosit il 19 Gennaio, 2021, 11:42 PM
Comunque al di là della qualità della chitarra in sé ha ragione Robland: troppe signature.
Io già non sopportavo le "relic" mo ci si aggiungono le "signature!  :D

Scherzavo! Non ho preclusioni verso le signature, anzi. Come dicevo, vanno valutate caso per caso (come tutte le chitarre), perché possono essere tanto interessantissime quanto il contrario.
Verso le relic/journeyman/aged/closet classic invece ho una preclusione enorme tuttora. Non sai quanto sono triste quando penso alle chitarre che vengono prodotte perbene, tutte splendide e fiammanti, bellissime, e poi vengono grattugiate e massacrate e così malconce vendute ad un prezzo ancora più alto.  :cry2:

Sono serissimo invece quando dico che Collings è un marchio che devo approfondire.

:quotone: Ma figurati scherzo anch'io, so bene che una signature può avere qualità al pari delle non signature. Solo io non la comprerei mai, finirei certamente per virare su altro di uguale qualità, ma certamente priva di firma: non ho mai capito perché devo essere io a pagare, in più, la pubblicità che un tizio appone su uno strumento tramite la propria firma. Costasse meno, lo capirei.  :sorry:
La Collings fa belle chirarre si.  :sbavv:

Se è disponibile a pari caratteristiche senza firma figuriamoci! Ma nella maggioranza dei casi non c'è e quelle caratteristiche le trovi solo lì. Quanto al prezzo, facile: aspetto sempre l'occasione buona.

Però immagino che, al di là dei miei gusti e scelte, il sindacato dei chitarristi signature ti direbbe: ma allora perché non porti il tuo discorso fino in fondo? Ossia, farti fare tutto dal liutaio che ti costruisce qualcosa di uguali caratteristiche a quelle che portano il marchio sulla paletta che te le fa costare di più di quelle del liutaio?

P.s. io con quel sindacato ci ho già parlato anni fa quindi la mia risposta l'ho già fornita.  :D

Elliott

Secondo me bisognerebbe imparare ad accettare e rispettare tutte le opinioni, evitando contenuti che possano portare a discussioni stupide ed estenuanti che non portano a nulla.

robland

Citazione di: Elliott il 20 Gennaio, 2021, 07:54 AM
Secondo me bisognerebbe imparare ad accettare e rispettare tutte le opinioni, evitando contenuti che possano portare a discussioni stupide ed estenuanti che non portano a nulla.

Mi spiace per il frainteso. Davvero era solo una battuta (la prima, intendo, e spero che anche M4ssi l'abbia capito) e il resto un pacato scambio con il simpatico e appassionato Prosit.
Totale rispetto verso le opinioni altrui. E quando sembra che non ne abbia, bastonatemi pure così chiarisco. Grazie.
:sorry:


Elliott


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 19 Gennaio, 2021, 10:37 PM
Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2021, 10:30 PM

Tutto marketing.


Ipotesi che mi sentirei di scartare.

Si vede che è un video spontaneo, finito per errore sul tubo, dove Julian mostra  agli amici i suoi nuovi acquisti :sisi:


Sono curioso di vedere quanto riuscirà a resistere senza le sue amate Tele ...  :P

Comunque, per me, è bellissima, proprio come altre del loro catalogo. :sbavv:
I prezzi invece .. non li digerisco. :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Direi decisamente meglio la Tele... e detto da me  :laughing:

Beh no oddio, mo la tele piace pure a me, maledizione che confusione  :acci:

Elliott

Costano ma almeno si distinguono :snob:

È più forte di me ma io, non riesco proprio a digerire le copie 1:1 a 3K euro  :|

LoreM86

Citazione di: Gian.luca il 19 Gennaio, 2021, 02:33 PM
Quanto è maledettamente bella e quanto suona bene, l'animaccia sua


Non avessi preso la tele am std qualche anno fa mi sarei fatto di sicuro la ultra... Bedda!

[img width=10

Bedrock

Citazione di: Elliott il 20 Gennaio, 2021, 09:14 AM
Costano ma almeno si distinguono :snob:

È più forte di me ma io, non riesco proprio a digerire le copie 1:1 a 3K euro  :|

Comprendo, uno dei motivi per cui MusicMan è uno dei pochi marchi "costosi" che apprezzo, le repliche tele e strato a 3K, pur ben fatte, mi scombussolano un pò.
Poi però l'originalità non basta, deve colpire il mio gusto personale, qualcuno ci riesce qualcuno no, come è normale che sia.


Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 20 Gennaio, 2021, 09:34 AM
Citazione di: Gian.luca il 19 Gennaio, 2021, 02:33 PM
Quanto è maledettamente bella e quanto suona bene, l'animaccia sua


Non avessi preso la tele am std qualche anno fa mi sarei fatto di sicuro la ultra... Bedda!

Sono in crisi da un pò, passerà non soddisfatta ma sta passando troppo lentamente.

Grix

Ma quanto è stupenda di questo colore? [emoji7]

Che colore è esattamente?


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.