Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Ho proprio quello, preso per prova, alla fine lo tengo fisso in pedalboard. non ho mai provato un klon originale, né un Archer o simili di alta fascia, però devo dire che come booster è valido. Pensando di rimpicciolire l'ingombro ho preso anche un piccolissimo mosky Golden horse, ma non è affatto la stessa cosa, la definizione del suono è decisamente migliore in quello grande. Insomma, alla fine 35 euro ben spesi
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Prosit

Ho estremo, impellente, inutile bisogno di avere una Firebird.  :sbavv:
Va bene anche Epiphone.
Se però, viste le recenti notizie, al posto della Epiphone dovessero offrire un Bundle Firebird Gibson Custom + Mesa Fillmore 50 lo prendo uguale.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Maui971

avete già visto questo giocattolone?
suono e funzionalità particolari... estetica e caratteristiche sorprendenti!

https://www.youtube.com/watch?v=/ycd5AUwSL6E
:sbavv:

m4ssi

Una strato Ibanez, molto bella: made in Japan, manico in acero roasted rifinito ad olio, tasti jumbo in acciaio, 9 combinazioni di pickup, peccato la forma della paletta che proprio non riesco a farmela piacere.
http://www.youtube.com/watch?v=/DirmJeyg-1w
Music Man Addicted

m4ssi

Music Man Addicted

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 13 Gennaio, 2021, 07:37 PM
Una strato Ibanez, molto bella: made in Japan, manico in acero roasted rifinito ad olio, tasti jumbo in acciaio, 9 combinazioni di pickup, peccato la forma della paletta che proprio non riesco a farmela piacere.
http://www.youtube.com/watch?v=/DirmJeyg-1w

Chiamo il Riccioni e li denunciamo per plagio, é la copia spudorata della prima versione della Pope


Max Maz

Le Ibanez mi piacciono ogni giorno di più  :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Le Az sono intriganti, soprattutto per le configurazioni!

[img width=10

Santano

Provate a toccarle con mano, la qualità si sente. E si vede

m4ssi

La proverei volentieri....anche se la strato moderna l'ho di già :nolistening:
Ho visto che costa 2000€....ci può stare considerando la produzione in Giappone, tasti inox, legni roasted......certo che quella paletta  :vomit:
Music Man Addicted

robland

A me quella paletta piace, però Massi, se tu non riesci a mandarla giù, potresti considerare una FGN. È sempre Japan, è molto simile e la paletta è più in zona Schecter.

Esempio:

http://www.cittadellamusica.org/chitarre/chitarre-elettriche/fgn-expert-odyssey-eos-ash-m-sbbq-see-through-blue-b.html?gclid=Cj0KCQiA0fr_BRDaARIsAABw4EtxBHObEnrafqpsOWLG8hidwSqTqbThvG27Wd8Hh3DtadtgH3IYKKsaAk_rEALw_wcB

O proprio una Schecter. Una USA usata comunque si può trovare a quel prezzo.

m4ssi

Citazione di: robland il 13 Gennaio, 2021, 09:29 PM
A me quella paletta piace, però Massi, se a te non piace e non riesci a mandarla giù, perché non consideri una FGN? È sempre Japan, è molto simile e la paletta è più in zona Schecter.

Esempio:

http://www.cittadellamusica.org/chitarre/chitarre-elettriche/fgn-expert-odyssey-eos-ash-m-sbbq-see-through-blue-b.html?gclid=Cj0KCQiA0fr_BRDaARIsAABw4EtxBHObEnrafqpsOWLG8hidwSqTqbThvG27Wd8Hh3DtadtgH3IYKKsaAk_rEALw_wcB

O proprio una Schecter. Una USA usata comunque si può trovare a quel prezzo. Basta aspettare.
Mah per ora l'ho semplicemente notata, anche perchè come ho detto sarebbe un pò un doppione della cutlass in fondo. Conosco le fgn, mai provate ma ne parlano bene, le tiene un negozio di Bergamo.
E poi giusto questa mattina ho speso qualche soldino :D :cry2: spero arrivi nel giro di un mesetto :hey_hey:
Music Man Addicted


robland

Citazione di: m4ssi il 13 Gennaio, 2021, 09:59 PM
Citazione di: robland il 13 Gennaio, 2021, 09:29 PM
A me quella paletta piace, però Massi, se a te non piace e non riesci a mandarla giù, perché non consideri una FGN? È sempre Japan, è molto simile e la paletta è più in zona Schecter.

Esempio:

http://www.cittadellamusica.org/chitarre/chitarre-elettriche/fgn-expert-odyssey-eos-ash-m-sbbq-see-through-blue-b.html?gclid=Cj0KCQiA0fr_BRDaARIsAABw4EtxBHObEnrafqpsOWLG8hidwSqTqbThvG27Wd8Hh3DtadtgH3IYKKsaAk_rEALw_wcB

O proprio una Schecter. Una USA usata comunque si può trovare a quel prezzo. Basta aspettare.
Mah per ora l'ho semplicemente notata, anche perchè come ho detto sarebbe un pò un doppione della cutlass in fondo. Conosco le fgn, mai provate ma ne parlano bene, le tiene un negozio di Bergamo.
E poi giusto questa mattina ho speso qualche soldino :D :cry2: spero arrivi nel giro di un mesetto :hey_hey:

:reallygood:
Allora attenderemo questo arrivo.  ::)

In realtà l'Iba, al netto della paletta, la si può considerare anche in versione Indonesia. Ci si risparmia, in caso si volesse contenere il budget, e magari provandola si può evitare l'esemplare che potrebbe avere qualche problematica. Lo dico perché effettivamente il manico roasted ben trattato è veramente una cosa per certi aspetti rivoluzionaria: non lo dico per l'estetica, ma perché oltre che gradevolissimo al tatto sembra non sporcarsi mai! Rimane sempre perfettamente liscio e scorrevole.

m4ssi

Citazione di: robland il 13 Gennaio, 2021, 10:08 PM
Ci si risparmia, in caso si volesse contenere il budget
sul lavoro sono anche bravo a contenere i budget....ma quando si parla di chitarre non fa per me  :lol: :lol: :lol:

Sul roasted in teoria dovrebbe essere più stabile, anche se penso che un buon legno anche non roasted non abbia nessun problema, invece la finitura ad olio per me dovrebbe essere obbligatoria, non a caso decanto sempre quello della music man! e per me anche i tasti in inox sono un plus non da poco, superato il primo periodo in cui la corda sembra scappare da sotto le dita, dopo per me regalano molto feeling sui vibrati. Inoltre hanno una vita quasi eterna, tanti dicono che suona più brillante la chitarra....boh può essere, non ho tutta questa sensibilità nelle orecchie. Quindi dato che il mercato offre queste opzioni, sono due cose che nella mia chitarra ci devono essere. Un'altra cosa che mi piace molto sono i bordi ben stondati, in questo Fender e Music man incontrano molto i miei gusti, uso molto il pollice e mi da fastidio sentire troppo lo spigolo della tastiera o i tasti, infatti non amo il binding sulle tastiere.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.