Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Questa cosa della figlia alla scuola musicale è da valutare.... [emoji38]


Qual

Elliott

Si ma, occhio che se dice "non mi serve" sei finito


Bedrock

E necessario un patto di sangue privato col figlio, con tanto di minaccia e/o merce di scambio :|

A me è tornata una antica voglia, in modo potente e prepotente da settimane e settimane, anche più



e una un pò nuova



Insomma, mi piace il blues :|

johnny

Citazione di: Gian.luca il 13 Dicembre, 2020, 10:29 PM
E necessario un patto di sangue privato col figlio, con tanto di minaccia e/o merce di scambio :|

A me è tornata una antica voglia, in modo potente e prepotente da settimane e settimane, anche più



e una un pò nuova



Insomma, mi piace il blues :|

noooo il floyd!! Come ha fatto a tornarti la voglia per il floyd? è possibile una cosa del genere?  :laughing:

È invece per gli humbucker hai già qualche idea?
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Bedrock

Mi sono separato dal floyd da 4/5 anni, dopo una vita con Charvel e Ibanez.
Almeno una col Floyd ci deve stare a casa mia, la leva la uso, massacro pure quella della mia strato con ponte a 6 viti... un Floyd ci deve stare.
Tornerà anche la HSH a casa, anche questa manca da un pò perchè di base preferisco l'HSS, ma sta volta va così.
Tocca a Di Marzio

m4ssi

Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 13 Dicembre, 2020, 11:19 PM
Citazione di: Gian.luca il 13 Dicembre, 2020, 10:29 PM


Insomma, mi piace il blues :|

7 corde????????

Ahah no non ci avevo fatto caso, era inteso per hsh.
Però ci ho pensato sai?
Perché no  ;D


Maui971

mi inserisco in questo topic perchè è una curiosità che mi frulla nella mente da tempo... avete già avuto esperienze con 7 corde? qual'e' la 7ma? più alta del mi cantino o piu' bassa del mi grave? e come cambiano gli accordi (se si suonano)?  ::)

LoreM86

Provate, mai scappato l'amore...
Se non sbaglio tutte le 7 corse hanno appunto una settima corda, di norma accordata in Si, quindi estendi il tuo power chord nel registro grave ad un bel si gnurante.
Non ho mai approfondito diteggiature particolari per le 7 corde, sicuramente ci saranno, così come accordature specifiche, ma ho sempre visto suonare accordi in posizione tradizionale e sfruttare la 7 per power chord di altezza molto più bassa del normale, specie sul prog o nel nu metal.
Io al massimo tiro giù la Sesta in Re e sparo un re basso... Eheheheh

Ancora devo imparare a suonare bene sai, non credo scatterà la scintilla ma chi lo sa...

[img width=10

luvi

Citazione di: johnny link=topic=25.msg403673#msg403673
noooo il floyd!! Come ha fatto a tornarti la voglia per il floyd? è possibile una cosa del genere?  :laughing:

Ecco... bravo... diglielo anche tu!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

johnny

Citazione di: luvi il 14 Dicembre, 2020, 01:11 PM
Citazione di: johnny link=topic=25.msg403673#msg403673
noooo il floyd!! Come ha fatto a tornarti la voglia per il floyd? è possibile una cosa del genere?  :laughing:

Ecco... bravo... diglielo anche tu!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

È stato uno dei miei più grandi errori, prendere una chitarra col floyd, tenuta infatti neanche un anno e poi venduta.
Ricordo che mentre suonavo avevo paura di usarlo un po' per paura che si sganciasse qualche corda e un po' perchè se si scordava la chitarra era un problema ogni volta :laughing:  :laughing: Da allora solo ed esclusivamente chitarre col ponte fisso!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


LoreM86

Citazione di: johnny il 14 Dicembre, 2020, 02:05 PM
Citazione di: luvi il 14 Dicembre, 2020, 01:11 PM
Citazione di: johnny link=topic=25.msg403673#msg403673
noooo il floyd!! Come ha fatto a tornarti la voglia per il floyd? è possibile una cosa del genere?  :laughing:

Ecco... bravo... diglielo anche tu!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

È stato uno dei miei più grandi errori, prendere una chitarra col floyd, tenuta infatti neanche un anno e poi venduta.
Ricordo che mentre suonavo avevo paura di usarlo un po' per paura che si sganciasse qualche corda e un po' perchè se si scordava la chitarra era un problema ogni volta :laughing:  :laughing: Da allora solo ed esclusivamente chitarre col ponte fisso!
Cavolo, dramma! Eheheh
A me piacciono molto i tremoli, avevo anche una seconda chitarra col floyd (proprio originale crucco, una sorta di valley Arts fatta da uno shop schecteriano) ma l'ho venduta... Mi basta la RG col suo edge quando voglio tamarrare (anche se ogni tanto va messo a punto).
Il floyd non mi dispiace per quello che consente ma lo sento scomodo a feel, se Poggio la mano (almeno su quell'originale) mi sembrava di cambiare il pitch e quindi tendevo a suonare molto più verso il manico... Nah...

[img width=10

Bedrock

Oh mamma mia Johnny, e che ti eri comprato.
Mio primo strumento Charvel 475 deluxe col floyd, una chitarra per 20 anni e più.
Stupenda  :loveit:


Bedrock

Citazione di: luvi il 14 Dicembre, 2020, 01:11 PM
Citazione di: johnny link=topic=25.msg403673#msg403673
noooo il floyd!! Come ha fatto a tornarti la voglia per il floyd? è possibile una cosa del genere?  :laughing:

Ecco... bravo... diglielo anche tu!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Mi sa che per una volta non ti ascolterò  :D

johnny

Citazione di: Gian.luca il 14 Dicembre, 2020, 03:54 PM
Oh mamma mia Johnny, e che ti eri comprato.
Mio primo strumento Charvel 475 deluxe col floyd, una chitarra per 20 anni e più.
Stupenda  :loveit:
Era un floyd originale, la chitarra era una schecter; mentre suonavo, più di una volta saltarono le corde proprio dal ponte e quindi stavo sempre con la paura :laughing: per non parlare del tempo che perdevo ad accordare le corde..
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.