Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2020, 01:28 PM
Io ho fatto prima: non lo uso più.  :D
Tra qualche giorno starò al tuo livello di liberta' [emoji23]

Vu-meter

Citazione di: zap il 18 Novembre, 2020, 09:50 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2020, 01:28 PM
Io ho fatto prima: non lo uso più.  :D
Tra qualche giorno starò al tuo livello di liberta' [emoji23]


Grande, Zap.  :abbraccio:

Difficilmente vorrai tornare indietro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech

Eh la libertà, la libertà....[semi cit.]


Qual

robland

Citazione di: Santano il 18 Novembre, 2020, 09:21 PM
Citazione di: robland il 18 Novembre, 2020, 10:01 AM
Citazione di: m4ssi il 17 Novembre, 2020, 10:08 PM
Con questo posso gettare la pedalboard dalla finestra.
:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Koch The Greg combo - Koch Amps

Avevi il pallino del due canali, ma vedo che siamo già passati a tre...  ;D

Scherzi a parte, mi stavo chiedendo proprio cosa avessi in mente quando hai parlato di un ampli con due canali.

È da un pezzo che quando leggo Greg Koch passo oltre..  :D

Come mai?

robland

Citazione di: Ombra/luce il 18 Novembre, 2020, 06:54 PM
Citazione di: robland il 18 Novembre, 2020, 02:49 PM
Citazione di: Ombra/luce il 18 Novembre, 2020, 02:17 PMse non fosse per la mia pigrizia che mi porta a lasciare il cavo connesso all'ampli e la chitarra pure quando non la uso!

Lo faccio sempre anch'io, ma la mia non è pigrizia eh, bensì chiamasi attrezzatura sempre pronta a rispondere all'ispirazione del momento.  :firuli:
Ma è vero, io tengo le chitarre vicino a me, vicino la postazione lavoro/pc e non di rado, da stravaccato, faccio un mezzo movimento e mi porto la chitarra in braccio, mantenendo la posa stravaccata per giunta, quindi suonando in posizione assurda mezzo sdraiato con i piedi sul poggiapiedi  :D Mi vedesse un qualsiasi maestro di chitarra suonare in quella posizione gli si gelerebbe il sangue!

:laughing:
Io ieri ero in una posizione improbabile sul divano. Ho allungato una mano e afferrato una chitarra e lo smartphone: ho messo il metronomo a cento e pretendevo di fare esercizio di precisione e velocità (due concetti che non vanno molto d'accordo) in quella posizione.  :facepalm2:

Ombra/luce

Citazione di: robland il 19 Novembre, 2020, 10:36 AM
Citazione di: Ombra/luce il 18 Novembre, 2020, 06:54 PM
Citazione di: robland il 18 Novembre, 2020, 02:49 PM
Citazione di: Ombra/luce il 18 Novembre, 2020, 02:17 PMse non fosse per la mia pigrizia che mi porta a lasciare il cavo connesso all'ampli e la chitarra pure quando non la uso!

Lo faccio sempre anch'io, ma la mia non è pigrizia eh, bensì chiamasi attrezzatura sempre pronta a rispondere all'ispirazione del momento.  :firuli:
Ma è vero, io tengo le chitarre vicino a me, vicino la postazione lavoro/pc e non di rado, da stravaccato, faccio un mezzo movimento e mi porto la chitarra in braccio, mantenendo la posa stravaccata per giunta, quindi suonando in posizione assurda mezzo sdraiato con i piedi sul poggiapiedi  :D Mi vedesse un qualsiasi maestro di chitarra suonare in quella posizione gli si gelerebbe il sangue!

:laughing:
Io ieri ero in una posizione improbabile sul divano. Ho allungato una mano e afferrato una chitarra e lo smartphone: ho messo il metronomo a cento e pretendevo di fare esercizio di precisione e velocità (due concetti che non vanno molto d'accordo) in quella posizione.  :facepalm2:
Tipica  :hey_hey: ultimamente sto in posizioni improbabili spesso devo dire, però cerco di suonare cose semplici perchè certi barrè, abbellimenti di accordi o cose in velocità che richiedono postura corretta non si possono fare da stravaccati! Canzoni invece con pochi accordi spesso e volentieri, proprio prima mi sono suonato un Mother dei Pink Floyd, che sono 4 accordi di numero 3 dei quali senza barrè e uno fattibile, in posizione stravaccata con schiena sul sedile della sedia, una gamba sulla scrivania e un'altra sul pouf  :laughing:, però se devo mettermi a suonare cose un pò più complesse so che devo sedermi in posizione consona!
Ut queant laxis

zap

Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2020, 10:50 PM
Citazione di: zap il 18 Novembre, 2020, 09:50 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2020, 01:28 PM
Io ho fatto prima: non lo uso più.  :D
Tra qualche giorno starò al tuo livello di liberta' [emoji23]


Grande, Zap.  :abbraccio:

Difficilmente vorrai tornare indietro.
La prossima jam voglio registrarla da sotto l'albero di fico che ho nell'orto [emoji23]


zap

Pacchettino integro e cellophanato,quasi mi dispiace aprirlo.
Ci sentiamo via etere [emoji23]

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

@ Elliott,ma arrivano già carichi?
Oppure devo metterli sotto carica prima di usarli?

Elliott

Citazione di: zap il 20 Novembre, 2020, 12:22 PM
@ Elliott,ma arrivano già carichi?
Oppure devo metterli sotto carica prima di usarli?

Boh, non ho provato; io li ho messi direttamente sotto carica.

Vu-meter

Di solito una certa quantità di carica, c'è.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Maui971

non vorrei passare peri l solito invasato di slash.... ma quant'e bello sto pedale??? e che suono???

Slash Guitar Tone On A FENDER Amp?!! - YouTube


robland

Citazione di: Maui971 il 20 Novembre, 2020, 11:49 PM
non vorrei passare peri l solito invasato di slash.... ma quant'e bello sto pedale??? e che suono???

Slash Guitar Tone On A FENDER Amp?!! - YouTube

Non facendomi io problemi a passare per un invasato di Slash ( :D), ti dirò che non c'è bisogno per forza di quella roba (che è ottima) per avvicinarsi al suono di Spash, che del resto è un suono poco trattato.
Basta un ampli, una simil Les Paul e un buon OD e ci si sta vicini.
Poi se si cerca l'imitazione ideale, c'è Niko Slash su YouTube che è L'esperto in materia.

Sono un estimatore Friedman e Fender però mi pare strano che quel Friedman debba essere sparato al massimo livello per avere quella distorsione che non è poi così esasperata. Mi piacerebbe sentirlo a un livello di Gain più basso per vedere come lavora.

P.s. il tizio suona alla grande. Questo fa davvero la differenza.

Maui971

Citazione di: robland il 21 Novembre, 2020, 01:04 AM
Citazione di: Maui971 il 20 Novembre, 2020, 11:49 PM
non vorrei passare peri l solito invasato di slash.... ma quant'e bello sto pedale??? e che suono???


P.s. il tizio suona alla grande. Questo fa davvero la differenza.
temo anche io che oltre all ampli e alla chitarra la differenza la faccia l'interprete  :D
si niko lo seguo ogni tanto veramente bravo! :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.