Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maui971

Citazione di: coccoslash il 07 Agosto, 2020, 10:18 AM
Lascia perdere..piuttosto metti da parte ancora qualche soldino e prendi una vera Gibson (non ispirata ad artisti..)
...ammetto di essere particolarmente sensibile alle AFD e tutte le volte che mi imbatto su un annuncio o su una foto mi soffermo diversi minuti...
ma mi ritrovo con vostra analisi per questa che di fatto è una trovata di marketing.
piuttosto preferisco personalizzare una chitarra prendendo spunto da quella di un chitarrista famoso (ho visto esempi di relic di chitarre di Frusciante o SRV)!
cmq è bella !!  :D
:Maui:

coccoslash

Citazione di: Maui971 il 07 Agosto, 2020, 11:47 AM
Citazione di: coccoslash il 07 Agosto, 2020, 10:18 AM
Lascia perdere..piuttosto metti da parte ancora qualche soldino e prendi una vera Gibson (non ispirata ad artisti..)
...ammetto di essere particolarmente sensibile alle AFD e tutte le volte che mi imbatto su un annuncio o su una foto mi soffermo diversi minuti...
ma mi ritrovo con vostra analisi per questa che di fatto è una trovata di marketing.
piuttosto preferisco personalizzare una chitarra prendendo spunto da quella di un chitarrista famoso (ho visto esempi di relic di chitarre di Frusciante o SRV)!
cmq è bella !!  :D
:Maui:

Come si evince dal mio nick anche io subisco (o comunque...ho subito) il fascino di Slash  ;D
A parte il fatto che ho sempre suonato Fender..quando ho passato la soglia degli "enta" e mi sono concesso una LP
ho optato per installare i Duncan di Slash e, incredibile, mi hanno stufato nel giro di poco tempo.
Alla fine ho optato per una LP (non Slash, ma traditional) montando dei pickup con caratteristiche discretamente diverse dagli Slash.

Morale...cerca il tuo suono, che meglio si adatta a te, e lascia perdere le etichette..e i sogni di collezionismo.
A meno che tu non abbia tanti soldi..ma il "lavoro" del collezionista è ben diverso da quello del chitarrista  :D
"Si sapis, sis apis"


robland

Citazione di: Maui971 il 07 Agosto, 2020, 11:47 AM
...ammetto di essere particolarmente sensibile alle AFD e tutte le volte che mi imbatto su un annuncio o su una foto mi soffermo diversi minuti...
ma mi ritrovo con vostra analisi per questa che di fatto è una trovata di marketing.
piuttosto preferisco personalizzare una chitarra prendendo spunto da quella di un chitarrista famoso (ho visto esempi di relic di chitarre di Frusciante o SRV)!
cmq è bella !!  :D
:Maui:

L'importante è che cerchi di capire se a un oggetto (qualsiasi) tu attribuisci un valore più o meno simile al prezzo di vendita. Giusto per essere un minimo sicuro di non buttare i soldi.
Se è marketing non è importante, purché tu sia convinto e il mercato attribuisca quello stesso valore all'oggetto.
Per il resto, sono discorsi estremamente soggettivi. Chi può impedirti di sognare? Anzi, non lasciare che nessuno lo faccia.
E chi può impedirti di emozionarti di fronte a qualcosa da cui ti senti preso o stimolato? Tu sai chi e cosa.

Se tu fossi un professionista, il discorso si porrebbe il termini diversi, ma tra semplici appassionati, amatori e "hobbysti", che problema c'è?
Non è la prima e non è l'ultima chitarra che ti farà gasare.
Piuttosto, ce ne sono altre a parte questa?

rinox


robland


Elliott


robland

Citazione di: Elliott il 29 Settembre, 2020, 08:22 PM


Ti è venuta la GAS dei tatuaggi colorati?  :D

È la nuova Pete Thorn della Suhr. Ma sì, dai, caruccia. 
( :D)

Quella dietro è la tua rete a doghe?


Elliott

Solo attrazione estetica :)

Ma anche la chitarra è bella

Santano


zap

Citazione di: Maui971 il 06 Agosto, 2020, 07:08 PM
Citazione di: martyxd il 06 Agosto, 2020, 06:39 PM
GAS?? Ovvero?  :-\  ???

io sapevo che "GAS" era l'acronimo di Gear Acquisition Syndrome - la sindrome di cui tutti o quasi i chitarristi soffrono nell'inseguire l'ultimo pedale o l'ultimo (o il più vecchio) modello di chitarra custom!
credo che in questo topic si faccia più semplicemente riferimento a quello che ci GASaaaa
:Maui:
...e si attacca anche con mascherina,tuttavia io ne sono immune.
[emoji23]

Black Ice


futech

La seconda senza ne testa ne coda


Qual

Elliott

La seconda ha un  binario lungo il quale scorre il manico così renderla mancina


Max Maz

Fichissimo, dopo 10 mesi un attacchino  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.