Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Music Man Addicted

Grix

Ma i prezzi delle Japan sono aumentati parecchio o sbaglio? Ricordo qualche anno fa (ho avuto una telecaster limite edition 52) la trovavi intorno gli 800 e qualcosa.. Ora si aggirano tutti oltre i 1000... aumentata la qualità o sempre la stessa?

Però strumenti davvero molto notevoli e particolari, specialmente queste due.

Una volta le Japan si prendevano come alternativa alle Usa, ora come prezzi stiamo li.

Catalogo Fender Japan:

https://shop.fender.com/it-IT/electric-series/made-in-japan/



martyxd


Maui971

Citazione di: martyxd il 06 Agosto, 2020, 06:39 PM
GAS?? Ovvero?  :-\  ???

io sapevo che "GAS" era l'acronimo di Gear Acquisition Syndrome - la sindrome di cui tutti o quasi i chitarristi soffrono nell'inseguire l'ultimo pedale o l'ultimo (o il più vecchio) modello di chitarra custom!
credo che in questo topic si faccia più semplicemente riferimento a quello che ci GASaaaa
:Maui:

Fostex

Citazione di: martyxd il 06 Agosto, 2020, 06:39 PM
GAS?? Ovvero?  :-\  ???
GAS (Gear Acquisition Syndrome) è una malattia infettiva di cui sono affetti la stragrande maggioranza dei chitarristi.
Può essere trasmessa anche attraverso i forum specializzati (vedi Jamble) visto che chi li frequenta spesso sono portatori neanche poi tanto sani.
A me infatti è capitato così e mi sto consultando con gli avvocati per vedere come rivalermi sugli amministratori di questo forum e farmi rimborsare ovviamente in strumenti musicali e materiale vario inerente.

Frequentando ormai da qualche settimana il forum mi dispiace dirtelo ma ormai molto probabilmente ne sei già affetta.
Se sei interessata si può organizzare una class action...

Qui puoi leggere qualcosa in merito: https://www.musicradar.com/news/guitars/7-stages-of-gear-acquisition-syndrome-585947

Elliott

È terribile...colpisce molte categorie. Appassionati di chitarra, fotografia, pesca, ciclismo, astronomia, HiFi, games etc...

Non è vero che è incurabile...io sono guarito. Ma è come un herpés...ogni tanto viene fuori ma, basta un po' di cremiba e tutto passa.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Maui971

Citazione di: Max Maz il 06 Agosto, 2020, 08:26 PM
Non si guarisce mai.  :facepalm2:

Io da quando è iniziata la quarantena e mi sono rimesso a suonare sono entrato in un loop gasssssss
Tutta colpa di jamble e di altri canali specializzati su youtube!!  :guitar: ::)

:Maui:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Ma secondo me ci sono due cose da non fare per evitare che la cosa degeneri:
1) non dare via con troppa leggerezza cose proprie per acquistarne altre.
2) non fare il passo più lungo della gamba sul lato economico.
Intimamente ne aggiungo una terza che concerne l'origine dei prodotti, ma è complicata quindi non mi dilungo.

Fatte queste due cose, è una passione meravigliosa. Una delle più belle in cui mi sia imbattuto. Una benedizione, direi.
C'è solo da gioirne.
:cheer:

Max Maz

La Gas non si controlla, altrimenti non sarebbe tale.
Sempre vendere e sempre esagerare soltanto così si può essere certificati come Gasati DOC.

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Maui971

a proposito di acquisti compulsivi... che mi dite di questa?

EPIPHONE SLASH APPETITE LES PAUL - #6671410 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
Ero rimasto alla versione low cost della Epiphone AFD, non conoscevo una versione da collezione certificata da Slash...
peraltro sembrerebbe che il venditore ne abbia diverse copie delle diverse versioni (AFD, Anaconda, gold top, ...) un vero e proprio investimento!
:Maui:

Max Maz

Ho una epipaul standard, moddata con pickup ottimi.
Spesa totale 400 euro ed il suo lo fa più che dignitosamente.

Non mi interesso di collezionismo quindi non sono in grado di esprimere un opinione sul valore commerciale di questo strumento.

Personalmente 1000 euro per una epipaul direi proprio di no.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Lascia perdere..piuttosto metti da parte ancora qualche soldino e prendi una vera Gibson (non ispirata ad artisti..)
"Si sapis, sis apis"

robland

Citazione di: Maui971 il 07 Agosto, 2020, 09:10 AM
a proposito di acquisti compulsivi... che mi dite di questa?

EPIPHONE SLASH APPETITE LES PAUL - #6671410 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
Ero rimasto alla versione low cost della Epiphone AFD, non conoscevo una versione da collezione certificata da Slash...
peraltro sembrerebbe che il venditore ne abbia diverse copie delle diverse versioni (AFD, Anaconda, gold top, ...) un vero e proprio investimento!
:Maui:

Mah, un investimento non saprei... Non credo. A tavolino, mi verrebbe da dire che comprandone qualcuna in meno, ne avrebbe potuta avere una o due migliori.
Però ognuno segue le sue passioni. Sono illusorie? Boh, vallo a capire. Se uno è contento, sono contento per lui.
Cerca solo di considerare se è un desiderio un po' stabile o un miraggio che dopo un po' ti si rivela per tale.
Se ti piace tanto e hai fatto i tuoi ragionamenti, prendila. Senza pensare agli investimenti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.