Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 16 Maggio, 2020, 02:53 PM
Citazione di: luvi il 16 Maggio, 2020, 02:48 PM
LP Special (mi riferisco a quella a singola spalla mancante, dalla quale la Collings 290 deriva...) è in pratica la Telecaster della Gibson, un "tagliere di mogano" spartano, privo di top, di lavorazioni o di finiture particolari... ecco perché dico che le versioni più economiche differiscono così poco dalle altre dal punto di vista della sostanza.  :firuli:
A me piacciono molto le lp senza binging, top fiammati, intarsi sulla tastiera....infatti proprio la gibson lp special tv yellow mi piace un sacco!
Anche heritage ne fa una versione simile sunburst senza orpelli con i p90 che mi piace molto, e ha un prezzo non esagerato :loveit:

Comunque qui un'idea di suono della collings :loveit:
Collings 290 Custom w/ Charlie Christian Pickups - YouTube

Collings 290 Tobacco @ The Music Emporium - YouTube
Tipo la mia
"Si sapis, sis apis"

johnny

Citazione di: robland il 16 Maggio, 2020, 02:11 PM
Citazione di: johnny il 16 Maggio, 2020, 01:44 PM
Non conoscevo anch'io la marca Collings.
Ho visto sul sito i vari modelli ma più che copie delle Gibson mi sono sembrate brutte copie, almeno esteticamente.
Però magari suoneranno in modo eccelso.

Eccoti. Ti acchiappo al volo. Mi puoi dare il nome di qualche brano dei Motorhead con una bella chitarra ritmica+un assolo hard fattibile? L'importante è che ci siano entrambe le cose nello stesso brano. Grazie!

Nulla di più semplice! Tra parentesi ti metterò il nome dell'album o del live.

- I'm so bad (1916)
- Fast and Loose (Ace of Spades)
- Lost Woman Blues (Aftershock), brano prettamente blues
- Tutto l'album Another Perfect Day, l'unico con Brian Robertson (ex Thin Lizzy) alla chitarra, album molto musicale ricco di belle ritmiche e con molti soli. A me piacciono particolarmente I Got Mine, Turn You Round e Shine.
- Brave New World (Hammered)
- Killers (Inferno)
- Asylum Choir (March or Die)
- Train Kept A-Rollin' (Motorhead), i primi veri Motorhead
- Dead Man's Hand ed Eagle Rock (sono due single)
- Killed By Death (No Remorse)
- Just 'cos you got the power (Live Stagefright)
- Stay out of jail (We Are Motorhead)
Se vuoi cimentarti con un brano più impegantivo ti suggerisco Terminal Show (Inferno) col solo di Steve Vai.

Le prime che mi sono venute in mente. Volutamente ho tralasciato alcuni grandi classici.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



m4ssi

Citazione di: coccoslash il 16 Maggio, 2020, 03:01 PM
Tipo la mia
[/quote]
Esatto ;D

tra l'altro se ben ricordo ci hai montato i lollar??
Music Man Addicted

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash



Citazione di: m4ssi il 16 Maggio, 2020, 04:14 PM
Citazione di: coccoslash il 16 Maggio, 2020, 03:01 PM
Tipo la mia
Esatto ;D

tra l'altro se ben ricordo ci hai montato i lollar??
[/quote]

Ricordi benissimo [emoji6]
"Si sapis, sis apis"

Pasquino

Qualcuno ha una Eastwood? Ho visto sul sito e sono una più bella dell'altra per i miei gusti estetici.
Nemmeno sembrano costare troppo, sarei curioso di conoscere impressioni di chi ne possiede una
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

m4ssi

Music Man Addicted



Pasquino

Io sono di gusti semplici, ma questo coso è pazzesco: https://www.youtube.com/watch?v=/9Lom6csaelc

Ha un mare di suoni
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Citazione di: Pasquino il 03 Giugno, 2020, 11:53 AM
Io sono di gusti semplici, ma questo coso è pazzesco: Writing a Song With TomKat Pedals- Cloudy - YouTube

Ha un mare di suoni

Non è un po' come lo Strymon Bigsky?

Pasquino

Citazione di: robland il 03 Giugno, 2020, 12:00 PM
Citazione di: Pasquino il 03 Giugno, 2020, 11:53 AM
Io sono di gusti semplici, ma questo coso è pazzesco: Writing a Song With TomKat Pedals- Cloudy - YouTube

Ha un mare di suoni

Non è un po' come lo Strymon Bigsky?
Devo sentirlo, ma a prima vista mi sembra pure più evoluto
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Maui971

Momento super GASSSSSSSSSS  :guitar: :guitar: :guitar:
sono arrivati gli humbucker classic PAF che AlbertoDP mi ha mandato (bellissimi! non vedo l'ora di montarli)
....ve li avrei anche fatti vedere ma non capisco come inserirli in un post!  :D

:Maui:

m4ssi

se mai andrò in pensione saprò cosa regalarmi ::)
Music Man Addicted


Maui971

Citazione di: coccoslash il 16 Maggio, 2020, 03:01 PM
Citazione di: m4ssi il 16 Maggio, 2020, 02:53 PM
Citazione di: luvi il 16 Maggio, 2020, 02:48 PM
LP Special (mi riferisco a quella a singola spalla mancante, dalla quale la Collings 290 deriva...) è in pratica la Telecaster della Gibson, un "tagliere di mogano" spartano, privo di top, di lavorazioni o di finiture particolari... ecco perché dico che le versioni più economiche differiscono così poco dalle altre dal punto di vista della sostanza.  :firuli:
A me piacciono molto le lp senza binging, top fiammati, intarsi sulla tastiera....infatti proprio la gibson lp special tv yellow mi piace un sacco!
Anche heritage ne fa una versione simile sunburst senza orpelli con i p90 che mi piace molto, e ha un prezzo non esagerato :loveit:
Tipo la mia
io adoro le LP con top fiammato soprattutto amber... ma devo dire che la lp special tv yellow è veramente una chicca!
:Maui:

Vu-meter

Mi sto ingrifando pesantemente con questo :





I due canali promettono due distinte sonorità il che ... mi piace !  :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.