Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Citazione di: Elliott il 05 Maggio, 2020, 06:18 AM
In versione mini, Fabrí, non sarebbe più un Twin/DLX e di fatto esiste il champion, di derivazione deluxe.


Questi sono dei DLX/Twin 1:1 suono da paura ma serve comunque tanto volume
hanno il riduttore di potenza se non sbaglio.

Comunque a me l'idea di questo progetto piace, magari faranno anche i silver face :D :loveit:
Music Man Addicted

Pasquino

Citazione di: Elliott il 05 Maggio, 2020, 07:07 PM
No, è semplicemente una vicina zitella, intollerante a qualsiasi segno di vita. Non ci sono spazi per instaurare rapporti o trovare compromessi. Non parla, rifiuta il dialogo...manda raccomandate o picchia sul pavimento. 2 anni fa mi ha mandato una raccomandata, con in copia l'amministratore chiedendo in intervento risolutivo nei miei confronti perché...l'inquilino del piano sotto, aveva ospiti a cena e faceva baldoria durante il derby, mentre noi eravamo in montagna. Pensa che tolleranza del rumore può avere una che si lamenta per rumori 2 piani sotto :facepalm2:
Sei messo peggio di me, almeno io non ho vicini bisbetici, fino alle 8 potrei suonare, poi, vedendo l'ora non forzo la mano.

Per questo mi sono settato con i micro amp mooer.

Mi illudo però che se non mi dicono proprio niente è perché almeno un po' gli piace la musica che ascolto...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


robland

Io ho la fortuna a) di avere dei vicini molto rumorosi e b) di essere assolutamente paziente e tollerante.
Quindi mi adeguo e mi consento sempre la suonata a volumi sostenuti (ma niente di esagerato ovviamente) per una mezz'ora o l'ascolto della musica ad un buon volume anche per più di un'ora.
E poi non lo faccio certo tutti i giorni, considerato che sto sempre a lavoro.

Non che dessi per scontato che non si sarebbero lamentati: la gente è incoerente e spesso autoassolve facilmente i propri difetti mentre non ne concede ad altri. E invece non hanno mai fiatato. Meglio così.


Black Ice

Bello ed interessante, secondo me. Ho l'od della stessa nuova serie e non mi dispiace, anche se in questo periodo lo sto usando poco.

m4ssi

Music Man Addicted

luvi

Citazione di: m4ssi il 16 Maggio, 2020, 11:06 AM
bello strumento :sbavv:

Bello sì, ma visto lo strumento e la finitura e dato il prezzo stratosferico io prenderei alla grande una Gibson Les Paul Special Faded e ci monterei il CC di Lollar al manico: identico oggetto a meno di un terzo della cifra!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


robland

Citazione di: luvi il 16 Maggio, 2020, 12:14 PM
Citazione di: m4ssi il 16 Maggio, 2020, 11:06 AM
bello strumento :sbavv:

Bello sì, ma visto lo strumento e la finitura e dato il prezzo stratosferico io prenderei alla grande una Gibson Les Paul Special Faded e ci monterei il CC di Lollar al manico: identico oggetto a meno di un terzo della cifra!  ::)

Ma perché, quanto costa quell'attrezzo? Non riesco nemmeno a leggere la marca.

luvi

Citazione di: robland il 16 Maggio, 2020, 12:16 PM
Ma perché, quanto costa quell'attrezzo? Non riesco nemmeno a leggere la marca.

E' una Collings... Bill Collings è un produttore americano che fa (in buona sostanza) delle copie Gibson a prezzi molto alti e lo strumento in questione è evidentemente una Gibson Les Paul Special con pickup Lollar (P90 al ponte e Charlie Christian al manico).

Siccome la si trova usata (!) a circa 2500 euro, contro gli 850 di una Gibson LP Special Faded (pickup a parte, identici materiali e finiture, per di più nuova e... originale!) mi risulta facile fare due conti...  :D

Però ha ragione anche m4ssi... se ragionassimo solo con il buon senso la GAS non avrebbe probabilmente motivo di esistere!!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

johnny

Non conoscevo anch'io la marca Collings.
Ho visto sul sito i vari modelli ma più che copie delle Gibson mi sono sembrate brutte copie, almeno esteticamente.
Però magari suoneranno in modo eccelso.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Citazione di: luvi il 16 Maggio, 2020, 12:38 PM
Citazione di: robland il 16 Maggio, 2020, 12:16 PM
Ma perché, quanto costa quell'attrezzo? Non riesco nemmeno a leggere la marca.

E' una Collings... Bill Collings è un produttore americano che fa (in buona sostanza) delle copie Gibson a prezzi molto alti e lo strumento in questione è evidentemente una Gibson Les Paul Special con pickup Lollar (P90 al ponte e Charlie Christian al manico).

Siccome la si trova usata (!) a circa 2500 euro, contro gli 850 di una Gibson LP Special Faded (pickup a parte, identici materiali e finiture, per di più nuova e... originale!) mi risulta facile fare due conti...  :D

Però ha ragione anche m4ssi... se ragionassimo solo con il buon senso la GAS non avrebbe probabilmente motivo di esistere!!  :laughing:

Conosco il marchio Collings, fa anche ottime chitarre acustiche.
Però, anche se non conosco il mercato delle LP special... sbaglio o ce ne sono in circolazione della Gibson a oltre 3500 euro?

robland

Citazione di: johnny il 16 Maggio, 2020, 01:44 PM
Non conoscevo anch'io la marca Collings.
Ho visto sul sito i vari modelli ma più che copie delle Gibson mi sono sembrate brutte copie, almeno esteticamente.
Però magari suoneranno in modo eccelso.

Eccoti. Ti acchiappo al volo. Mi puoi dare il nome di qualche brano dei Motorhead con una bella chitarra ritmica+un assolo hard fattibile? L'importante è che ci siano entrambe le cose nello stesso brano. Grazie!

m4ssi

si non è mia intenzione comprarla, anche perchè credo sia una versione custom, non è a listino normale. Però mi piace molto come tipologia di strumneto: elettronica, colori, dot normali e senza binding. Mi da l'idea di uno strumento semplice e con un carattere definito. Solo per precisare che il body delle collings è leggermente diverso da quello gibson, ha anche delle svasature particolari. Anche la paletta è bellissima.

Music Man Addicted


luvi

Citazione di: robland il 16 Maggio, 2020, 02:08 PM
Conosco il marchio Collings, fa anche ottime chitarre acustiche.

Esatto...

Citazione di: robland il 16 Maggio, 2020, 02:08 PM
Però, anche se non conosco il mercato delle LP special... sbaglio o ce ne sono in circolazione della Gibson a oltre 3500 euro?

In qualche caso (umano :sarcastic:) può darsi si arrivi anche a tanto, è vero, ma sappiamo bene quanto siano schizofrenici i cataloghi dei grandi produttori...

Fatto sta che la LP Special (mi riferisco a quella a singola spalla mancante, dalla quale la Collings 290 deriva...) è in pratica la Telecaster della Gibson, un "tagliere di mogano" spartano, privo di top, di lavorazioni o di finiture particolari... ecco perché dico che le versioni più economiche differiscono così poco dalle altre dal punto di vista della sostanza.  :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

m4ssi

Citazione di: luvi il 16 Maggio, 2020, 02:48 PM
LP Special (mi riferisco a quella a singola spalla mancante, dalla quale la Collings 290 deriva...) è in pratica la Telecaster della Gibson, un "tagliere di mogano" spartano, privo di top, di lavorazioni o di finiture particolari... ecco perché dico che le versioni più economiche differiscono così poco dalle altre dal punto di vista della sostanza.  :firuli:
A me piacciono molto le lp senza binging, top fiammati, intarsi sulla tastiera....infatti proprio la gibson lp special tv yellow mi piace un sacco!
Anche heritage ne fa una versione simile sunburst senza orpelli con i p90 che mi piace molto, e ha un prezzo non esagerato :loveit:

Comunque qui un'idea di suono della collings :loveit:
Collings 290 Custom w/ Charlie Christian Pickups - YouTube

Collings 290 Tobacco @ The Music Emporium - YouTube
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.