Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Leggo che il raggio variabile: 9-12.
Troppo rivoluzionario rispetto al concetto di Tele?

Bedrock

Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 03:37 PM
Leggo che il raggio variabile: 9-12.
Troppo rivoluzionario rispetto al concetto di Tele?

Oddio Rob, perdonami io continuo a volerti bene, ma che brutte parole  ::)


robland

Citazione di: Gian.luca il 13 Marzo, 2020, 03:50 PM
Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 03:37 PM
Leggo che il raggio variabile: 9-12.
Troppo rivoluzionario rispetto al concetto di Tele?

Oddio Rob, perdonami io continuo a volerti bene, ma che brutte parole  ::)

Porta pazienza. Tu suggeriscimi quelle giuste però! Sennò è troppo facile.  :laughing:

Bedrock

Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 04:44 PM
Citazione di: Gian.luca il 13 Marzo, 2020, 03:50 PM
Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 03:37 PM
Leggo che il raggio variabile: 9-12.
Troppo rivoluzionario rispetto al concetto di Tele?

Oddio Rob, perdonami io continuo a volerti bene, ma che brutte parole  ::)

Porta pazienza. Tu suggeriscimi quelle giuste però! Sennò è troppo facile.  :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:
Perdonami, io non sono molto attirato dalla tradizione chitarristica, tutto quello che può servire a migliorare l'ergonomia di uno strumento progettato negli anni 50, Tele, Strato o Les Paul o altro ben venga.
Il manico o la tastiera con profilo o raggio differenti dai mazzabecchi usati in quegli anni non credo possa in alcun modo cambiarne l'essenza  :D
Quando prendo in mano uno strumento Vintage, di quelli veri che passano nella combriccola che frequento, dopo essermi ripreso dai cifroni che sento girare mi chied a volte: ma perché farsi male da soli?  :D

Purtroppo ultimamente ho messo le mani su una di queste... non ci voglio pensare  :facepalm2:

Strandberg Guitars - .strandberg* Guitars Europe


m4ssi

a tutte le strandberg mancano dei pezzi del body :-\ :lol:
Music Man Addicted

robland

Citazione di: Gian.luca il 13 Marzo, 2020, 05:00 PM
Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 04:44 PM
Citazione di: Gian.luca il 13 Marzo, 2020, 03:50 PM
Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 03:37 PM
Leggo che il raggio variabile: 9-12.
Troppo rivoluzionario rispetto al concetto di Tele?

Oddio Rob, perdonami io continuo a volerti bene, ma che brutte parole  ::)

Porta pazienza. Tu suggeriscimi quelle giuste però! Sennò è troppo facile.  :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:
Perdonami, io non sono molto attirato dalla tradizione chitarristica, tutto quello che può servire a migliorare l'ergonomia di uno strumento progettato negli anni 50, Tele, Strato o Les Paul o altro ben venga.
Il manico o la tastiera con profilo o raggio differenti dai mazzabecchi usati in quegli anni non credo possa in alcun modo cambiarne l'essenza  :D
Quando prendo in mano uno strumento Vintage, di quelli veri che passano nella combriccola che frequento, dopo essermi ripreso dai cifroni che sento girare mi chied a volte: ma perché farsi male da soli?  :D

Purtroppo ultimamente ho messo le mani su una di queste... non ci voglio pensare  :facepalm2:

Strandberg Guitars - .strandberg* Guitars Europe

Fondamentalmente la mia domanda era una sollecitazione rivolta a chi nel forum è estimatore della Tele, per conoscere la sua opinione. Non ho una Tele ma ho le mie opinioni. E tuttavia, pur avendo delle opinioni, mi lascio sempre ampio margine per accogliere il pensiero degli altri e rifletterci su.
Però è anche una sollecitazione a tutti qui, quindi ora so la tua opinione.  :thanks:

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 13 Marzo, 2020, 10:34 PM
a tutte le strandberg mancano dei pezzi del body :-\ :lol:

Massi quando la imbracci ti sconvolge  :loveit:


Bedrock

Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 11:16 PM
Citazione di: Gian.luca il 13 Marzo, 2020, 05:00 PM
Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 04:44 PM
Citazione di: Gian.luca il 13 Marzo, 2020, 03:50 PM
Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 03:37 PM
Leggo che il raggio variabile: 9-12.
Troppo rivoluzionario rispetto al concetto di Tele?

Oddio Rob, perdonami io continuo a volerti bene, ma che brutte parole  ::)

Porta pazienza. Tu suggeriscimi quelle giuste però! Sennò è troppo facile.  :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:
Perdonami, io non sono molto attirato dalla tradizione chitarristica, tutto quello che può servire a migliorare l'ergonomia di uno strumento progettato negli anni 50, Tele, Strato o Les Paul o altro ben venga.
Il manico o la tastiera con profilo o raggio differenti dai mazzabecchi usati in quegli anni non credo possa in alcun modo cambiarne l'essenza  :D
Quando prendo in mano uno strumento Vintage, di quelli veri che passano nella combriccola che frequento, dopo essermi ripreso dai cifroni che sento girare mi chied a volte: ma perché farsi male da soli?  :D

Purtroppo ultimamente ho messo le mani su una di queste... non ci voglio pensare  :facepalm2:

Strandberg Guitars - .strandberg* Guitars Europe

Fondamentalmente la mia domanda era una sollecitazione rivolta a chi nel forum è estimatore della Tele, per conoscere la sua opinione. Non ho una Tele ma ho le mie opinioni. E tuttavia, pur avendo delle opinioni, mi lascio sempre ampio margine per accogliere il pensiero degli altri e rifletterci su.
Però è anche una sollecitazione a tutti qui, quindi ora so la tua opinione.  :thanks:

Rob di discorsi come la tua domanda ne ho sentiti tantissimia cena tra amici.
Dico, non a te ma in generale, come può una chitarra essere snaturata per il cambio di radius della tastiera?
Non sto dicendo che é meglio una tastiera o l'altra bada bene.
Ma sta domanda non é la prima volta che la faccio, e le risposte che mi vengono date, quando mi vengono date perché tante volte vedo gente che alza gli occhi al cielo, mi fan capire che nell'amore del vintage c'é quella voglia là, ma quando c'é quella voglia là io mi taccio e non insisto a discutere :)
A volte per provocare parlo di digitale, di Musicman e da un po' di strandberg :D
A volte mi si risponde a questo punto: che voi te, state zitto certe cose non le capisci, e io ridendo rispondo: allora alla prossima non me chiamate  :laughing:
E ci si fa una risata insieme  ::)

Vu-meter

Citazione di: robland il 13 Marzo, 2020, 03:37 PM
Leggo che il raggio variabile: 9-12.
Troppo rivoluzionario rispetto al concetto di Tele?


Probabilmente chi ama la Tele ama la sua semplicità. Io sono tra questi, ma non mi precludo affatto a novità di questo tipo, ma persino assai più ardue. Io ho messo un Paf su una Tele '52 e sono felice. Per alcuni ho compiuto un atto di blasfemia.
Onestamente, non capisco questo essere "talebano" nei confronti delle origini, malgrado io stesso apprezzi moltissimo alcune cose "ataviche" : mi piacciono le meccaniche vintage, i tasti vintage, i manici vintage molto grossi, il radius 7.25 degli anni 50, perfino alcuni suoni di pickup di stampo fifties, ma .. come posso non rispettare se qualcuno ha un'idea diversa ?
Se qualcuno vuole una Tele "stravolta" rispetto alla Broadcaster, che motivo ho perchè mi possa dare fastidio ? Lo trovo folle.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Black Ice

Visto il mio grande interesse per le chitarre piccole, leggere e "facili", le Strandberg sono da un po' nel mio mirino ma non ho mai avuto occasione di vederle dal vivo, quindi Gianluca, quando avrai tempo e voglia di scriverne qualcosa sarò senz'altro attento lettore.

Bedrock

Citazione di: Black Ice il 14 Marzo, 2020, 12:06 PM
Visto il mio grande interesse per le chitarre piccole, leggere e "facili", le Strandberg sono da un po' nel mio mirino ma non ho mai avuto occasione di vederle dal vivo, quindi Gianluca, quando avrai tempo e voglia di scriverne qualcosa sarò senz'altro attento lettore.

Black resti a bocca aperta prendendola in mano, pesa 2 kg, l'ho amata anche fosse solo per quello.
Il body è confortevole e la sua forma stramba è efficace, non ti spiazza ti fa sentire a casa subito.
Oltre al peso incredibile, l'altro aspetto spiazzante è il manico. E' una sorta di tronco a base pentagonale con profilo che scende al salire dei tasti.
All'inizio pare uno scherzo, ma se imposti la mano con il pollice messo "alla maniera classica", un pò come suono la mia SA2200, è molto molto confortevole.
Bisogna un pò azzerare alcune convinzioni che si hanno sulle chitarre, è veramente """rivoluzionaria""" per molti aspetti, mi ha ricordato un pò l'impatto di steinberger ai bei tempi.
Non commento il suono, a forza di prendere cantonate con ampli che non conosco non mi esprimo più  :D Però mi piaceva, una HSS passiva mi pare con pickup Suhr.
Se solo penso a quanto era leggera  :loveit: :loveit: :loveit:

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 14 Marzo, 2020, 08:25 AM
Citazione di: m4ssi il 13 Marzo, 2020, 10:34 PM
a tutte le strandberg mancano dei pezzi del body :-\ :lol:

Massi quando la imbracci ti sconvolge  :loveit:
Non lo metto in dubbio, però esteticamente è davvero troppo per me.
Ma come fai a cambiare le corde ed accordarla???
Music Man Addicted

Max Maz

Oh ... mi sa che ci sarà presto in vendita almeno una chitarra molto interessante.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 14 Marzo, 2020, 12:49 PM
Oh ... mi sa che ci sarà presto in vendita almeno una chitarra molto interessante.  :yeepy:

No mi spiace, ti attacchi :D

Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 14 Marzo, 2020, 01:00 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Marzo, 2020, 12:49 PM
Oh ... mi sa che ci sarà presto in vendita almeno una chitarra molto interessante.  :yeepy:

No mi spiace, ti attacchi :D

Io lavoro incessantemente di pazienza mio caro   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.