Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: johnny il 07 Marzo, 2020, 12:10 AM
Citazione di: robland il 06 Marzo, 2020, 11:49 PM
Mai suonate.
Ho visto dei video su YouTube in cui sembrano avere dei suoni senza compromessi: spietatamente metal.
Però ho visto quelle con EMG. Ma temo che anche quei S.D. siano belli tosti.

Li tengo entrambi su 2 chitarre, i S.D. non li cambierei mai con nessun EMG, anche perchè gli EMG mi sanno troppo di metal e io non suono quel genere.
Speriamo che qualcuno le abbia provate in modo da potermi "illuminare"  :D
Ah dimenticavo di dire, nel messaggio precedente che non sarebbe la chitarra principale, nè la vice, sarebbe quella per le prove o per le piccole uscite, diciamo. Quindi non mi aspetto una chitarra top gamma, ma una chitarra ben fatta e che suoni bene.
io di chitarre con gli EMG ne ho avute e non è che sono metal, li dipingono spesso così... ::) ::)

ho avuto quella chitarra, versione con FR e mi sono sempre trovato molto bene! chitarrone :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

johnny

Citazione di: CalegaR1 il 07 Marzo, 2020, 11:01 AM
Citazione di: johnny il 07 Marzo, 2020, 12:10 AM
Citazione di: robland il 06 Marzo, 2020, 11:49 PM
Mai suonate.
Ho visto dei video su YouTube in cui sembrano avere dei suoni senza compromessi: spietatamente metal.
Però ho visto quelle con EMG. Ma temo che anche quei S.D. siano belli tosti.

Li tengo entrambi su 2 chitarre, i S.D. non li cambierei mai con nessun EMG, anche perchè gli EMG mi sanno troppo di metal e io non suono quel genere.
Speriamo che qualcuno le abbia provate in modo da potermi "illuminare"  :D
Ah dimenticavo di dire, nel messaggio precedente che non sarebbe la chitarra principale, nè la vice, sarebbe quella per le prove o per le piccole uscite, diciamo. Quindi non mi aspetto una chitarra top gamma, ma una chitarra ben fatta e che suoni bene.
io di chitarre con gli EMG ne ho avute e non è che sono metal, li dipingono spesso così... ::) ::)

ho avuto quella chitarra, versione con FR e mi sono sempre trovato molto bene! chitarrone :)
Ottimo! Allora la mia gas inizia a diventare più seria! Come costruzione che mi puoi dire?
Figurati che io mi sto disfacendo della mia Schecter nuova anche per via del Floyd Rose che non ho imparato ad apprezzare, e dell'EMG. Perciò sto andando su una versione con meno fronzoli e con un pickup che a me piace molto, il JB, e che ho già sulla LAG.  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


robland

Citazione di: CalegaR1 il 07 Marzo, 2020, 11:01 AM
Citazione di: johnny il 07 Marzo, 2020, 12:10 AM
Citazione di: robland il 06 Marzo, 2020, 11:49 PM
Mai suonate.
Ho visto dei video su YouTube in cui sembrano avere dei suoni senza compromessi: spietatamente metal.
Però ho visto quelle con EMG. Ma temo che anche quei S.D. siano belli tosti.

Li tengo entrambi su 2 chitarre, i S.D. non li cambierei mai con nessun EMG, anche perchè gli EMG mi sanno troppo di metal e io non suono quel genere.
Speriamo che qualcuno le abbia provate in modo da potermi "illuminare"  :D
Ah dimenticavo di dire, nel messaggio precedente che non sarebbe la chitarra principale, nè la vice, sarebbe quella per le prove o per le piccole uscite, diciamo. Quindi non mi aspetto una chitarra top gamma, ma una chitarra ben fatta e che suoni bene.
io di chitarre con gli EMG ne ho avute e non è che sono metal, li dipingono spesso così... ::) ::)

ho avuto quella chitarra, versione con FR e mi sono sempre trovato molto bene! chitarrone :)

Non esiste un solo tipo di pick EMG, ovviamente. Io ne ho di due tipi. Sulla Gibson Zakk Wylde sono molto metal oriented, sulla Luke I sono molto tranquilli. Poi dipende dai volumi con cui suoni.
Nei video che ho visto su YouTube quella LTD attrezzata di EMG sembrava essere molto aggressiva.

johnny

Citazione di: robland il 07 Marzo, 2020, 12:01 PM
Citazione di: CalegaR1 il 07 Marzo, 2020, 11:01 AM
Citazione di: johnny il 07 Marzo, 2020, 12:10 AM
Citazione di: robland il 06 Marzo, 2020, 11:49 PM
Mai suonate.
Ho visto dei video su YouTube in cui sembrano avere dei suoni senza compromessi: spietatamente metal.
Però ho visto quelle con EMG. Ma temo che anche quei S.D. siano belli tosti.

Li tengo entrambi su 2 chitarre, i S.D. non li cambierei mai con nessun EMG, anche perchè gli EMG mi sanno troppo di metal e io non suono quel genere.
Speriamo che qualcuno le abbia provate in modo da potermi "illuminare"  :D
Ah dimenticavo di dire, nel messaggio precedente che non sarebbe la chitarra principale, nè la vice, sarebbe quella per le prove o per le piccole uscite, diciamo. Quindi non mi aspetto una chitarra top gamma, ma una chitarra ben fatta e che suoni bene.
io di chitarre con gli EMG ne ho avute e non è che sono metal, li dipingono spesso così... ::) ::)

ho avuto quella chitarra, versione con FR e mi sono sempre trovato molto bene! chitarrone :)

Non esiste un solo tipo di pick EMG, ovviamente. Io ne ho di due tipi. Sulla Gibson Zakk Wylde sono molto metal oriented, sulla Luke I sono molto tranquilli. Poi dipende dai volumi con cui suoni.
Nei video che ho visto su YouTube quella LTD attrezzata di EMG sembrava essere molto aggressiva.

Beh si, lo so che non esiste un solo EMG, ma in genere non mi piacciono come suonano. Preferisco i SD. Ad esempio quello che c'è sulla Schecter (un Retro Active Hot 70) è un gran pickup, davvero davvero simile al JB solo che al suo interno monta un preamp che lo rende troppo potente e a tratti anche ingestibile, per i miei gusti ovviamente, magari ad uno che fa metal oppure che fa il "guitar hero" alla Steve Vai piace.
Rob, i miei pot della chitarra sono sempre al max, ma perchè uso o l'amp o i pedali per i suoni drive.
E avevo pensato proprio a questa chitarra per questo: niente floyd, niente emg, niente pile da cambiare  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Bedrock

Mi aggrego a Calega, non sono Pickup da metal, ci viene bene il metal, é diverso.

robland

Citazione di: johnny il 07 Marzo, 2020, 12:46 PM
Citazione di: robland il 07 Marzo, 2020, 12:01 PM
Citazione di: CalegaR1 il 07 Marzo, 2020, 11:01 AM
Citazione di: johnny il 07 Marzo, 2020, 12:10 AM
Citazione di: robland il 06 Marzo, 2020, 11:49 PM
Mai suonate.
Ho visto dei video su YouTube in cui sembrano avere dei suoni senza compromessi: spietatamente metal.
Però ho visto quelle con EMG. Ma temo che anche quei S.D. siano belli tosti.

Li tengo entrambi su 2 chitarre, i S.D. non li cambierei mai con nessun EMG, anche perchè gli EMG mi sanno troppo di metal e io non suono quel genere.
Speriamo che qualcuno le abbia provate in modo da potermi "illuminare"  :D
Ah dimenticavo di dire, nel messaggio precedente che non sarebbe la chitarra principale, nè la vice, sarebbe quella per le prove o per le piccole uscite, diciamo. Quindi non mi aspetto una chitarra top gamma, ma una chitarra ben fatta e che suoni bene.
io di chitarre con gli EMG ne ho avute e non è che sono metal, li dipingono spesso così... ::) ::)

ho avuto quella chitarra, versione con FR e mi sono sempre trovato molto bene! chitarrone :)

Non esiste un solo tipo di pick EMG, ovviamente. Io ne ho di due tipi. Sulla Gibson Zakk Wylde sono molto metal oriented, sulla Luke I sono molto tranquilli. Poi dipende dai volumi con cui suoni.
Nei video che ho visto su YouTube quella LTD attrezzata di EMG sembrava essere molto aggressiva.

Beh si, lo so che non esiste un solo EMG, ma in genere non mi piacciono come suonano. Preferisco i SD.

E mi trovi d'accordo!

CalegaR1

Citazione di: johnny il 07 Marzo, 2020, 11:18 AM
Citazione di: CalegaR1 il 07 Marzo, 2020, 11:01 AM
Citazione di: johnny il 07 Marzo, 2020, 12:10 AM
Citazione di: robland il 06 Marzo, 2020, 11:49 PM
Mai suonate.
Ho visto dei video su YouTube in cui sembrano avere dei suoni senza compromessi: spietatamente metal.
Però ho visto quelle con EMG. Ma temo che anche quei S.D. siano belli tosti.

Li tengo entrambi su 2 chitarre, i S.D. non li cambierei mai con nessun EMG, anche perchè gli EMG mi sanno troppo di metal e io non suono quel genere.
Speriamo che qualcuno le abbia provate in modo da potermi "illuminare"  :D
Ah dimenticavo di dire, nel messaggio precedente che non sarebbe la chitarra principale, nè la vice, sarebbe quella per le prove o per le piccole uscite, diciamo. Quindi non mi aspetto una chitarra top gamma, ma una chitarra ben fatta e che suoni bene.
io di chitarre con gli EMG ne ho avute e non è che sono metal, li dipingono spesso così... ::) ::)

ho avuto quella chitarra, versione con FR e mi sono sempre trovato molto bene! chitarrone :)
Ottimo! Allora la mia gas inizia a diventare più seria! Come costruzione che mi puoi dire?
Figurati che io mi sto disfacendo della mia Schecter nuova anche per via del Floyd Rose che non ho imparato ad apprezzare, e dell'EMG. Perciò sto andando su una versione con meno fronzoli e con un pickup che a me piace molto, il JB, e che ho già sulla LAG.  ::)
imho per anni LTD ha dettato lo standard del made in Asia "luxury"

La mia era perfetta  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Black Ice

Ne ho prese in mano un paio dieci giorni fa in negozio: fatte molto bene entrambe con una netta differenza di peso tra le due, una a livello Gibson l'altra ben più leggera. Una con pick-up attivi, l'altra passivi. Mi hanno fatto un'ottima impressione ma non le ho provate, c'era già troppa gente che suonava, sarebbe stato tempo perso e non credo che nel breve potrò tornare là, a quanto pare anche l'intera provincia di Treviso diventa zona rossa da mezzanotte e immagino chiuderanno le strade al confine (io sono in provincia di Belluno).

johnny

Citazione di: Black Ice il 07 Marzo, 2020, 11:53 PM
Ne ho prese in mano un paio dieci giorni fa in negozio: fatte molto bene entrambe con una netta differenza di peso tra le due, una a livello Gibson l'altra ben più leggera. Una con pick-up attivi, l'altra passivi. Mi hanno fatto un'ottima impressione ma non le ho provate, c'era già troppa gente che suonava, sarebbe stato tempo perso e non credo che nel breve potrò tornare là, a quanto pare anche l'intera provincia di Treviso diventa zona rossa da mezzanotte e immagino chiuderanno le strade al confine (io sono in provincia di Belluno).

Ottimo! Finora sto leggendo pareri positivi su queste chitarre, ho letto anche alcune recensioni in giro sul web che ne parlavano bene.
Grazie del feed!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

E siamo quasi metà marzo, in 2 mesi e mezzo 1 solo acquisto, un pedale usato, neanche tanto da gas perché ci pensavo da vari mesi...

Aggiungo, continuo ad avere la voglia di downgrade dalla Helix per ritornare alla Gigboard, non fosse per il gruppo WhatsApp da cui scrocco varie dritte, grazie in particolare a Marco e Mariano ma non solo, credo l'avrei già fatto  :-\

Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 10 Marzo, 2020, 03:58 PM
E siamo quasi metà marzo, in 2 mesi e mezzo 1 solo acquisto, un pedale usato, neanche tanto da gas perché ci pensavo da vari mesi...

Aggiungo, continuo ad avere la voglia di downgrade dalla Helix per ritornare alla Gigboard, non fosse per il gruppo WhatsApp da cui scrocco varie dritte, grazie in particolare a Marco e Mariano ma non solo, credo l'avrei già fatto  :-\

Stai dove stai che stai bene.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 05:01 PM

....
Stai dove stai che stai bene.

Max ma te a casa la headrush l'hai avuta? Non dico provata a negozio, dico a casa con calma per alcune settimane.
Tutte le modulazioni e gli ambienti vanno benissimo.
Gli IR li gestisce benissimo.
Gli ampli son meno ma molto buoni.
Ha la pecca dei pochi od, ma comincio ad usare gli ampli anche su Helix, più ampli e meno pedali.
Dovrei rivedere la parte degli eq, ecco lì ho quale dubbio.
Quali i vantaggi? Immediatezza sicuramente, e dimensione e peso pari a metà della helix.
Dato che l'idea è portarmi dietro anche l'sy300 con una pedaliera piccola ad hoc con tanto di sistema wireless, risparmaire cm^2 e kg non sarebbe male  :-\


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 10 Marzo, 2020, 05:10 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 05:01 PM

....
Stai dove stai che stai bene.

Max ma te a casa la headrush l'hai avuta? Non dico provata a negozio, dico a casa con calma per alcune settimane.
Tutte le modulazioni e gli ambienti vanno benissimo.
Gli IR li gestisce benissimo.
Gli ampli son meno ma molto buoni.
Ha la pecca dei pochi od, ma comincio ad usare gli ampli anche su Helix, più ampli e meno pedali.
Dovrei rivedere la parte degli eq, ecco lì ho quale dubbio.
Quali i vantaggi? Immediatezza sicuramente, e dimensione e peso pari a metà della helix.
Dato che l'idea è portarmi dietro anche l'sy300 con una pedaliera piccola ad hoc con tanto di sistema wireless, risparmaire cm^2 e kg non sarebbe male  :-\

Gianluca mi piace stare dalla parte della ciccia.
So che nulla è per sempre qui da me, a parte una manciata di cosette e quindi preferisco avere prodotti che hanno una rapida rotazione anche perchè ogni scambio naturalmente ha un costo.

La Helix è sicuramente troppo per le mie esigenze e sto cercando come sostituirla ma di sicuro rimarro' su un prodotto richiesto anche si di livello molto più basso.
Massimo rispetto per ogni marchio ma la headrush non è di certo commercialmente ricercata come la Line6. Quindi qui non entra.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Messa su questo piano nulla fa dire  :etvoila:
È vero   ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.