Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: coccoslash il 26 Gennaio, 2020, 09:54 AM
Io non ho ancora trovato un pedale MP che suona male. Ho avuto il Little GW, Sweet Honey normale e Deluxe, Fire red Fuzz. Tutti belli e fatti bene.
Il Royal Blue mi intriga da un po'..ma anche io sono in fase vendita al momento [emoji16]

Curiosità: siccome parli al passato ("ho avuto"), desumo che, nonostante tu ci sia trovato bene, li abbia venduti.
Come mai? Hai trovato ancora di meglio o cosa?

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 26 Gennaio, 2020, 10:25 AM
il royal blue è il migliore che io abbia avuto, per suoni crunch è stupendo, perchè è molto dinamico e non impasta il suono stile ts, rimane molto definito, volume gestibile e alti e bassi distinti.

Gli ho preferito il wessex ma molto bello anche il royal blue è vero.
Negli ultimi anni ho alleggerito molto le mie sonorità, e necessità di band a parte, uso delle saturazioni contenute, nessuna modulazione e pochissimo ambiente.
Così l'od che si sceglie fa taaaanta differenza.
A parte quanto accaduto nelle ultime settimane,  :maio:, io avevo trovato una combinazione per me azzeccatissima, wessex più iods, mi trovavo benissimo.
Avevo anche il The Blue della Nabla, ma dopo averci provato e riprovato ero tornato a wessex e iods.


coccoslash

Citazione di: robland il 26 Gennaio, 2020, 11:16 AM
Citazione di: coccoslash il 26 Gennaio, 2020, 09:54 AM
Io non ho ancora trovato un pedale MP che suona male. Ho avuto il Little GW, Sweet Honey normale e Deluxe, Fire red Fuzz. Tutti belli e fatti bene.
Il Royal Blue mi intriga da un po'..ma anche io sono in fase vendita al momento [emoji16]

Curiosità: siccome parli al passato ("ho avuto"), desumo che, nonostante tu ci sia trovato bene, li abbia venduti.
Come mai? Hai trovato ancora di meglio o cosa?
Perché si compra e di vende, come ben sai. Ma anche perché me li costruisco.
"Si sapis, sis apis"

robland

Citazione di: coccoslash il 26 Gennaio, 2020, 11:21 AM
Citazione di: robland il 26 Gennaio, 2020, 11:16 AM
Citazione di: coccoslash il 26 Gennaio, 2020, 09:54 AM
Io non ho ancora trovato un pedale MP che suona male. Ho avuto il Little GW, Sweet Honey normale e Deluxe, Fire red Fuzz. Tutti belli e fatti bene.
Il Royal Blue mi intriga da un po'..ma anche io sono in fase vendita al momento [emoji16]

Curiosità: siccome parli al passato ("ho avuto"), desumo che, nonostante tu ci sia trovato bene, li abbia venduti.
Come mai? Hai trovato ancora di meglio o cosa?
Perché si compra e di vende, come ben sai. Ma anche perché me li costruisco.

In realtà non lo so tanto bene, perché quando trovo una cosa che mi piace non la vendo finché non trovo assolutamente di meglio. Però se te li costruisci, capisco meglio! È sicuramente uno step in più nel piacere di avere a che fare coi pedali.

robland

Citazione di: m4ssi il 25 Gennaio, 2020, 06:51 PM
Da mesi mi sono liberato di quasi tutti i miei pedali....alla fine ho realizzato che uso solo overdrive e riverbero (tutto il resto erano giocattoli con i quali ogni tanto mi divertivo a fare robe a caso, ma poi quando suonavo davvero erano sempre spenti, ho deciso anche che probabilmente non prenderò l'fm3), ora ho ordinato un overdrive che volevo da un pò: mad professor supreme :guitar: :guitar: non l'ho mai provato ma il canale A è un royal blue (che uso da diversi anni) e mi aspetto un canale B ottimo vista la qualità dei pedali mp, e visto che il suono di Matt mi fa impazzire :hey_hey:
Appena mi arriva dal regno unito vi saprò dire ::)

A che serve la levetta centrale A/B del Supreme?

Elliott

Immagino che, come in tutti i pedali di quella tipologia, definisca l'ordine dei due

robland

Citazione di: Elliott il 26 Gennaio, 2020, 12:25 PM
Immagino che, come in tutti i pedali di quella tipologia, definisca l'ordine dei due

Non me ne intendo. Ordine in che senso?
Ci sono due switch separati per overdrive e distorsione.


Elliott

Ordine nel senso di quale boosta quale. Es:
A = A boosta B
B = B boosta A

Edit
Nel caso specifico, ho giardato la foto del pedale e vedo che la levetta ti permette di scegliere A/B o A+B. Penso che nel primo caso usi i due pedali in maniera indipendente mentre, nel secondo, il pedale B boostato dal pedale A.

M4ssi sarà più preciso


m4ssi

sono due pedali in uno, con controlli distinti di volume, gain, bassi e alti. Puoi scegliere se usare il canale A (derivato dal royal blue) oppure il canale B (dovrebbe avere più gain ed essere meno compresso con richiami al simble da quanto ho capito), Matt schofield dice che usa il canale A con i il pu al manico mentre il canale B con il pu al ponte. La leva ti permette anche di usarli assieme A+B, che è quello che mi interessa, per esempio settare A con gain molto basso sempre on e B più spinto quando serve.
La mia idea iniziale era quella di mettere due royal blue ma poi sono stato incuriosito da questo.....vi saprò dire. L'ho preso da UK a 192€....direi ottimo.
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 26 Gennaio, 2020, 11:18 AM
uso delle saturazioni contenute, nessuna modulazione e pochissimo ambiente.
Così l'od che si sceglie fa taaaanta differenza.

esatto...ho avuto di tutto negli ultimi anni, compresi pedali molto costosi....ma alla fine non mi servivano, in questi due settimane che ho potuto ritagliarmi un pò di tempo per suonare penso di aver capito davvero cosa voglio e cosa mi serve. Vediamo se avrò ragione :laughing:
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: m4ssi il 26 Gennaio, 2020, 01:05 PM
sono due pedali in uno, con controlli distinti di volume, gain, bassi e alti. Puoi scegliere se usare il canale A (derivato dal royal blue) oppure il canale B (dovrebbe avere più gain ed essere meno compresso con richiami al simble da quanto ho capito), Matt schofield dice che usa il canale A con i il pu al manico mentre il canale B con il pu al ponte. La leva ti permette anche di usarli assieme A+B, che è quello che mi interessa, per esempio settare A con gain molto basso sempre on e B più spinto quando serve.
La mia idea iniziale era quella di mettere due royal blue ma poi sono stato incuriosito da questo.....vi saprò dire. L'ho preso da UK a 192€....direi ottimo.

Molto interessante!

m4ssi

Music Man Addicted



robland

Ma ti piace? Non è un po' troppo fastidioso sto zanzario penetrante?

Santano

Ti pare che comprerei qualcosa il cui nome somigli a muff?  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.