Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: luvi il 20 Gennaio, 2020, 02:48 PM
Citazione di: coccoslash il 20 Gennaio, 2020, 12:10 PM
E alcuni sono anche molto belli.
Devo dire che con l'Interblock 45, nel cabinet, mi trovo molto bene.
Suona davvero bene.
Peccato per l'uscita con la sim di cassa..che fa un po' schifettto (basterebbe affiancargli un mooer radar)

Ho suonato per parecchio tempo con l'Ethos Custom Overdrive collegato ad un finale solid-state a schema Fender Twin (ridotto a 40W) a stomp box... Ottima soluzione per alleggerire una configurazione 2x12!  ::)

Ho in testa un pedaliera con:
- pedali stomp piccoli per clipping (vedi Mosky..ne ho comprato qualcuno  ;D)
- Zoom G1 Four (usato come multistomp per mod/ambienti e alimentato con powerbank..sta zoomettina è una potenza!)
- Interblock 45
- Cavo di potenza da 5mt per arrivare comodamente dietro la cassa

Vediamo che salta fuori...o se salto in aria io!  :laughing: :lol:
"Si sapis, sis apis"

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2020, 02:39 PM
Citazione di: Gian.luca il 20 Gennaio, 2020, 02:26 PM
Su mercatino segnalo una Cutlass RS sss sunburst a 1490 € da prendere al volo  :reallygood:

Chi è in cerca di una superissima strat accorra!!!

C'è anche, per me più bella, bianca a 1.400.00  :laughing:

Le bianche non sono RS, sono le precedenti con manico in acero "normale".
Non vorrei sbagliare, ma dalle foto le non RS mi pare che non abbiano la finitura olio e cera  :-\

Max Maz

Non so cosa sia ma se si riferisce al manico quello in acero della bianca, con relativa tastiera in acero sono da ....   :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

Non amo ne il roasted ne il rosbeef.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2020, 04:08 PM
Non so cosa sia ma se si riferisce al manico quello in acero della bianca, con relativa tastiera in acero sono da ....   :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

Non amo ne il roasted ne il rosbeef.  ;D

La finitura olio cera è un particolare trattamento che musicman adotta da alcuni anni su alcuni strumenti, nella più recente produzione credo su quasi tutti.
Lo avevo, e lo ho, sulla mia Valentine roasted, sulla mia Luke Roasted, e lo avevo sulla Luke BFR acero occhiolinato non roasted.
La parte del manico che va da subito sotto la paletta fino all'attaccatura con il body non è verniciata, è "a poro aperto" e si sente vistosamente toccandola.
Ha una scorrevolezza incredibile ed è il vero plus a parere mio dei loro manici.
Il roasted dicono renda il manico più rigido, boooo non lo posso certo sapere, la fiammatura lo fa più bello, l'olio cera lo fa diverso da qualsiasi altro trattamento trovi su altri strumenti.
Alla vista è opaco e c'è una netta separazione con la verniciatura retropaletta, c'è proprio una riga netta di passaggio tra l'uno e l'altro trattamento.
L'acero dei manici così trattati lo si manutiene come il palissandro, passandoci di tanto in tanto olio di limone, o arancia nella formulazione di MusicMan, che vengono parzialmente assorbiti come fa il palissandro, proprio perché non è verniciato a differenza di tutti gli altri manici di acero rifiniti lucidi o satinati, ma sempre verniciati.

robland

Citazione di: Gian.luca il 20 Gennaio, 2020, 04:20 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2020, 04:08 PM
Non so cosa sia ma se si riferisce al manico quello in acero della bianca, con relativa tastiera in acero sono da ....   :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

Non amo ne il roasted ne il rosbeef.  ;D

La finitura olio cera è un particolare trattamento che musicman adotta da alcuni anni su alcuni strumenti, nella più recente produzione credo su quasi tutti.
Lo avevo, e lo ho, sulla mia Valentine roasted, sulla mia Luke Roasted, e lo avevo sulla Luke BFR acero occhiolinato non roasted.
La parte del manico che va da subito sotto la paletta fino all'attaccatura con il body non è verniciata, è "a poro aperto" e si sente vistosamente toccandola.
Ha una scorrevolezza incredibile ed è il vero plus a parere mio dei loro manici.
Il roasted dicono renda il manico più rigido, boooo non lo posso certo sapere, la fiammatura lo fa più bello, l'olio cera lo fa diverso da qualsiasi altro trattamento trovi su altri strumenti.
Alla vista è opaco e c'è una netta separazione con la verniciatura retropaletta, c'è proprio una riga netta di passaggio tra l'uno e l'altro trattamento.
L'acero dei manici così trattati lo si manutiene come il palissandro, passandoci di tanto in tanto olio di limone, o arancia nella formulazione di MusicMan, che vengono parzialmente assorbiti come fa il palissandro, proprio perché non è verniciato a differenza di tutti gli altri manici di acero rifiniti lucidi o satinati, ma sempre verniciati.

Confermo. Sebbene continuo a notare una differenza netta tra il pur ottimo manico della Luke I BFR occhiolinato e il megaeccellente manico della roasted Luke III BFR (che, tra decine e decine di chitarre, è il manico migliore su cui abbia mai messo le mani insieme a quello di una Schecter CS  tanti anni fa). Forse il primo ha ricevuto il trattamento di cui parli e il secondo no? Boh.

Domanda seria: ma l'olio di limone (?) dove lo trovo? E come ce lo passo?

Max Maz

Va ben, RS TD CCCP, quello che è.  :sarcastic:

Comunque, giuro, è una gran bel strumento.

Bello un bel po'.   :mypleasure:

Battute a parte sto tranquillissimo anche perchè ho provato a lungo la sorella del 2019 che è RS e tutto il resto.
Nessuna differenza di feeling se non che almeno uno strumento con la tastiera in acero bisogna averlo.

Se poi aggiungi che tra la 2020 nuova e la 2018 ex demo c'erano 1.053 euri di differenza.....  :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Citazione di: robland il 20 Gennaio, 2020, 04:33 PM
Domanda seria: ma l'olio di limone (?) dove lo trovo? E come ce lo passo?

Presso qualsiasi negozio ben fornito .
Spruzzi sulla tastiera ed asciughi con panno morbido pulito.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: robland il 20 Gennaio, 2020, 04:33 PM
Citazione di: Gian.luca il 20 Gennaio, 2020, 04:20 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2020, 04:08 PM
Non so cosa sia ma se si riferisce al manico quello in acero della bianca, con relativa tastiera in acero sono da ....   :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

Non amo ne il roasted ne il rosbeef.  ;D

La finitura olio cera è un particolare trattamento che musicman adotta da alcuni anni su alcuni strumenti, nella più recente produzione credo su quasi tutti.
Lo avevo, e lo ho, sulla mia Valentine roasted, sulla mia Luke Roasted, e lo avevo sulla Luke BFR acero occhiolinato non roasted.
La parte del manico che va da subito sotto la paletta fino all'attaccatura con il body non è verniciata, è "a poro aperto" e si sente vistosamente toccandola.
Ha una scorrevolezza incredibile ed è il vero plus a parere mio dei loro manici.
Il roasted dicono renda il manico più rigido, boooo non lo posso certo sapere, la fiammatura lo fa più bello, l'olio cera lo fa diverso da qualsiasi altro trattamento trovi su altri strumenti.
Alla vista è opaco e c'è una netta separazione con la verniciatura retropaletta, c'è proprio una riga netta di passaggio tra l'uno e l'altro trattamento.
L'acero dei manici così trattati lo si manutiene come il palissandro, passandoci di tanto in tanto olio di limone, o arancia nella formulazione di MusicMan, che vengono parzialmente assorbiti come fa il palissandro, proprio perché non è verniciato a differenza di tutti gli altri manici di acero rifiniti lucidi o satinati, ma sempre verniciati.

Confermo. Sebbene continuo a notare una differenza netta tra il pur ottimo manico della Luke I BFR occhiolinato e il megaeccellente manico della roasted Luke III BFR (che, tra decine e decine di chitarre, è il manico migliore su cui abbia mai messo le mani insieme a quello di una Schecter CS  tanti anni fa). Forse il primo ha ricevuto il trattamento di cui parli e il secondo no? Boh.

Domanda seria: ma l'olio di limone (?) dove lo trovo? E come ce lo passo?

Il lemon oil lo trovi della Dunlop un po' ovunque, con un tampone fatto a posta per il passaggio sulle tastiere.
Lo applichi, aspetti 10 minuti, asporti con della carta il superfluo.
Per i manici di MM invece sono più comode le savitte di musicman, si chiamano wonder wipe o una cosa del genere, pure queste le trovi facilmente.
Sono simili a dei tovagliolini da culotto dei bambini, imbevuti in una soluzione se ricordo bene all'arancia, ha un profumo diverso, ed è più comoda da passare rispetto al flaconcino di Dunlop su tutto il manico.
Occhio sulle MM non passarlo sulle palette che sono verniciate tradizionalmente, lì il liquido non viene assorbito e ti rimane su tutta la parte verniciata ed è una rottura ripulire tutto.
Io di solito un passaggio sulle tastiere in ebano e palissandro, o sui manici delle mie due musicman lo faccio 2/3 volte l'anno.
Di norma smonto tutte le corde e con una salvietta passo entrambe le chitarre.
Per le altre, con il manico verniciato ma la tastiera non verniciata, uso il Dunlop, meno spreco e col tampone più comodo.
Voodoo guitar mi dice che va bene pure il pronto... ma mi ricorda quando da bambino mia madre mi obbligava ad aiutarla a fare le faccende domestiche :|

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2020, 04:34 PM
Va ben, RS TD CCCP, quello che è.  :sarcastic:

Comunque, giuro, è una gran bel strumento.

Bello un bel po'.   :mypleasure:

Battute a parte sto tranquillissimo anche perchè ho provato a lungo la sorella del 2019 che è RS e tutto il resto.
Nessuna differenza di feeling se non che almeno uno strumento con la tastiera in acero bisogna averlo.

Se poi aggiungi che tra la 2020 nuova e la 2018 ex demo c'erano 1.053 euri di differenza.....  :cheer:

Ma non discuto Max, è più una curiosità.
La Silouette di Gianluca, che credo sia del 2010 o giù di lì con manico in acero "liscio", ha questa finitura, dovrebbe essere piuttosto diffusa.
Può darsi che su certi modelli, la Cutlass e la Stingray direi, la hanno introdotta con la serie RS.
Che poi la differenza di costo fuori di testa giustifichi o meno è un'altra storia, la richiesta è veramente taaaanta roba, direi troppa, però a gusto mio fa la differenza, ed è una delle cose che più apprezzo, tra le tante devo dire, delle MM.
Senza quella rimangono degli strumenti di categoria superiore per tanti, tantissimi motivi, ma toccare quei manici è godurioso  :D

Bedrock

Citazione di: robland il 20 Gennaio, 2020, 04:33 PM
.....Domanda seria: ma l'olio di limone (?) dove lo trovo? E come ce lo passo?


PEr chiarezza, sta roba si passa solo su legni non verniciati, o fai un macello perché rimangono spalmanti sopra la vernice e sono piuttosto scomodi da ripulire.
Quindi lo passi su ebano e palissandro, mai su acero e mogano.
L'unica eccezione sono i cera olio di MM.

robland

Intendo passarlo proprio su tastiere in palissandro perché dopo un po' assumono quell'aspetto secco che mi fa venire arsura e sete solo a guardarle.  :D
E sul manico occhiolinato della Luke I nella parte non verniciata (come dici anche tu, si vede benissimo dove finisce la parte verniciata dietro la paletta).

m4ssi

ho provato anche la versione prima della cutlass che ha il manico satinato ed ha comunque un bel feeling e risulta scorrevole, però effettivamente la finitura cera ed olio è davvero una libidine. Non ricordo invece se cambia il profilo del manico, quello della rs è soft v che poi si trasforma in un C, forse la versione prima è C per tutto il manico :-\

Ad ogni modo: W Music Man :D :D :D


Music Man Addicted



Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.