Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: fangetto il 19 Gennaio, 2020, 02:24 PM
Quando e se prenderò una Gibson sarà almeno una Standard e possibilmente pre alleggerimento, ma sicuramente non la prenderò a breve, per divertirsi credo che una Epi con un cambio di pickup si avvicini parecchio alla sorella maggiore, che poi una chitarra da più di 2000€ sia migliore di una da 600 non ci piove, però Le EPi che ho provato non se la cavavano male, la versione dei Kiss a parte la scomodità di avere un terzo Humbucker me la ricordo buona, come anche la Zack Wild una volta tolti gli Emg Hz,

Tutto giustissimo. Solo una cosa: con un (buon) usato o un ex demo tirato ancora più in basso si scende ASSAI sotto i 2000 euro. Ma proprio assai.

fangetto

Si vedrà quando sarà il momento, furia non ne ho, intorno a quei prezzi poi di chitarre ce ne sono tante che mi piacerebbero, tipo la MM Cutlass, le Prs che un'altra visto come mi sono trovato con la mia non la disdegnerei affatto... Fender... poi in ogni caso la Epi potrei darla indietro anche se ci perdo qualcosa non cambia la vita...   


Santano

Citazione di: fangetto il 19 Gennaio, 2020, 02:41 PM
Tanto per ora il problema non si pone, e come sempre so che se la prenderò sarà quella che mi resta attaccata alle mani che sia alleggerita, appesantita, a pois, a righe o in qualunque altro modo... Se mi piace e mi sta bene il prezzo me la porto a casa....

Ottima risposta!

robland

Citazione di: fangetto il 19 Gennaio, 2020, 04:01 PM
Si vedrà quando sarà il momento, furia non ne ho, intorno a quei prezzi poi di chitarre ce ne sono tante che mi piacerebbero, tipo la MM Cutlass, le Prs che un'altra visto come mi sono trovato con la mia non la disdegnerei affatto... Fender... poi in ogni caso la Epi potrei darla indietro anche se ci perdo qualcosa non cambia la vita...

Cosa ti piace della Cutlass?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2020, 08:05 PM
Citazione di: fangetto il 19 Gennaio, 2020, 04:01 PM
Si vedrà quando sarà il momento, furia non ne ho, intorno a quei prezzi poi di chitarre ce ne sono tante che mi piacerebbero, tipo la MM Cutlass, le Prs che un'altra visto come mi sono trovato con la mia non la disdegnerei affatto... Fender... poi in ogni caso la Epi potrei darla indietro anche se ci perdo qualcosa non cambia la vita...

Cosa ti piace della Cutlass?

Insieme alla Valentine è la chitarra che a livello qualitativo mi ha colpito maggiormente su questa fascia di prezzo. Per me come manico & tastiera sono insuperabili, poi viene il resto

Bedrock



fangetto

Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2020, 08:05 PM
Citazione di: fangetto il 19 Gennaio, 2020, 04:01 PM
Si vedrà quando sarà il momento, furia non ne ho, intorno a quei prezzi poi di chitarre ce ne sono tante che mi piacerebbero, tipo la MM Cutlass, le Prs che un'altra visto come mi sono trovato con la mia non la disdegnerei affatto... Fender... poi in ogni caso la Epi potrei darla indietro anche se ci perdo qualcosa non cambia la vita...

Cosa ti piace della Cutlass?

Mi piace che sia una SSS, chitarra di cui praticamente sono sprovvisto, che abbia il manico con raggiatura 10" come la Prs, i tasti in acciaio, un livello di lavorazione da 10 e lode e un bel suono.

Ma a me le chitarre piacciono praticamente tutte, non credo che prenderei una ESP o una Jackson, se non qualche modello particolare un pò più tranquillo, i tempi del metal ormai sono andati, ma una Gibson Flying V nera con mascherina bianca la prenderei comunque anche se poi è scomodissima....
Se andassi in negozio con un budget di 2500€ la chitarra che mi piace di più la porto via senza stare a guardare la marca, come feci con la Prs che quando la acquistai non sapevo nemmeno che marca fosse, mi piacque il suono e venne a casa.... anche se esteticamente la mia non è niente di che, è tipo questa ma senza piccioni.... Paul Reed Smith CE-24 Custom Color Royal Blue Metallic - Five Star Guitars

Io poi sono un intrappolone mi piace trafficarci e sistemarmele come mi pare cambiando i componenti anche per quello preferisco magari prendermi una Epiphone e modificarmela tutta, tipo il piano per il polletto Epi sarebbe quello di metterci o gli SD Slash o sempre gli SD Vintage blues, ponte ABM RollerBridge e elettronica CTS con gli orange drop in configurazione 50 (se non già presente), fatte queste modifiche non sarà un LP Gibson ma se pescata bene ci è vicina, stessa cosa se prendessi una Sterling o una Squier/Fendmex.

Invece una chitarra "di peso" non mi viene proprio da modificarla, ne alla Prs ne alla Fender Strato Hss (che ora non ho più) ho mai cambiato una vite.

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Max Maz

Vanno di moda gli ampli a scatoletta.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Terror?
Earthquaker?
Poveri vicini di casa e familiari...

coccoslash

E alcuni sono anche molto belli.
Devo dire che con l'Interblock 45, nel cabinet, mi trovo molto bene.
Suona davvero bene.
Peccato per l'uscita con la sim di cassa..che fa un po' schifettto (basterebbe affiancargli un mooer radar)
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Su mercatino segnalo una Cutlass RS sss sunburst a 1490 € da prendere al volo  :reallygood:

Chi è in cerca di una superissima strat accorra!!!


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 20 Gennaio, 2020, 02:26 PM
Su mercatino segnalo una Cutlass RS sss sunburst a 1490 € da prendere al volo  :reallygood:

Chi è in cerca di una superissima strat accorra!!!

C'è anche, per me più bella, bianca a 1.400.00  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: coccoslash il 20 Gennaio, 2020, 12:10 PM
E alcuni sono anche molto belli.
Devo dire che con l'Interblock 45, nel cabinet, mi trovo molto bene.
Suona davvero bene.
Peccato per l'uscita con la sim di cassa..che fa un po' schifettto (basterebbe affiancargli un mooer radar)

Ho suonato per parecchio tempo con l'Ethos Custom Overdrive collegato ad un finale solid-state a schema Fender Twin (ridotto a 40W) a stomp box... Ottima soluzione per alleggerire una configurazione 2x12!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.