Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: m4ssi il 18 Gennaio, 2020, 10:25 AM
Fractal FM3
Larry Mitchell è endorser di fractal. Fractal è parecchio in ritardo con l'unità perché stanno risolvendo alcuni bug ed ora gli endorsed lo stanno testando. Quando escono con un prodotto la loro filosofia è che sia indistruttibile e stabile visto anche i loro prezzi. È l'unità perfetta per me, piccola con ottime simulazioni, funge da scheda audio ed ha l'uscita cuffie. Probabilmente in Europa ci vorrà ancora qualche mese, ma non ho fretta.

Dal Dumble a Fractal hai fatto un salto nel tempo e nelle tecnologie piuttosto disinvolto.  :D

@max, cambiato avatar con una mia Strato.

Max Maz

Stavo sbirciando.
HSH , wow.

Se ti servono fotografi io, Elliott, Moreno, futech, zap e gli altri appassionati si offrono volentieri.
Compenso provare gli strumenti d tuo regno dei desideri.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



fangetto

Avete visto le nuove Epiphone presentate al Namm?
Sembrano molto interessanti, hanno pure cambiato la paletta...
Elettronica CTS, Wiring '50, manico cicciotto stile Les Paul 59 per la '50 e la 60 più sottile tipo le Les Paul degli anni 60 giustamente...



robland

Citazione di: fangetto il 18 Gennaio, 2020, 03:22 PM
Avete visto le nuove Epiphone presentate al Namm?
Sembrano molto interessanti, hanno pure cambiato la paletta...
Elettronica CTS, Wiring '50, manico cicciotto stile Les Paul 59 per la '50 e la 60 più sottile tipo le Les Paul degli anni 60 giustamente...




Le attendevo. Ricalcano a distanza di qualche tempo lo stesso schema introdotto da Gibson Usa, anch'esse due chitarre da provare e a prezzi non altissimi, soprattutto quando inizieranno a circolare più numerose nell'usato.

fangetto

Citazione di: robland il 18 Gennaio, 2020, 06:24 PM

Le attendevo. Ricalcano a distanza di qualche tempo lo stesso schema introdotto da Gibson Usa, anch'esse due chitarre da provare e a prezzi non altissimi, soprattutto quando inizieranno a circolare più numerose dell'usato.nell'usato.

Io è un pò che punto una simil Les Paul, anche una vera a dir la verità, ma per quella vera per il momento punto e basta.... Una Epi Standard 50 visto che è sotto i 600€ mi sa che un pensierino più concreto ce lo faccio fra qualche mese, magari scende anche un poco, Px settimana metto a riposo il Marshall 8100 che non ne pole più... ho deciso per il Dsl1HR, per suonare Rock in casa credo sia il top, se poi non mi piace lo cambierò con la versione 20W.

robland

Citazione di: fangetto il 18 Gennaio, 2020, 09:45 PM
Citazione di: robland il 18 Gennaio, 2020, 06:24 PM

Le attendevo. Ricalcano a distanza di qualche tempo lo stesso schema introdotto da Gibson Usa, anch'esse due chitarre da provare e a prezzi non altissimi, soprattutto quando inizieranno a circolare più numerose dell'usato.nell'usato.

Io è un pò che punto una simil Les Paul, anche una vera a dir la verità, ma per quella vera per il momento punto e basta.... Una Epi Standard 50 visto che è sotto i 600€ mi sa che un pensierino più concreto ce lo faccio fra qualche mese, magari scende anche un poco, Px settimana metto a riposo il Marshall 8100 che non ne pole più... ho deciso per il Dsl1HR, per suonare Rock in casa credo sia il top, se poi non mi piace lo cambierò con la versione 20W.

Il mio consiglio è di continuare a mettere da parte i risparmi e poi, con la cifra giusta, divertirti ad andare in giro a provare Gibson Les Paul traditional anche e soprattutto usate, o delle Classic. Nulla da dire contro le Epiphone, ma di sicuro le Gibson Les Paul hanno il suono Les Paul, perché il livello è comunque adeguato (a parte, come sempre esemplari sfortunati). È una garanzia.

Elliott

Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2020, 09:12 AM
Gibson Les Paul traditional anche e soprattutto usate

Anche perché nuove non sono più in catalogo. In compenso hanno sdoppiato la Standard in 50s (alnico II + fat neck)  :loveit: e 60s (alnico V + slim neck). Il prezzo è quello delle Traditional


robland

Citazione di: Elliott il 19 Gennaio, 2020, 09:23 AM
Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2020, 09:12 AM
Gibson Les Paul traditional anche e soprattutto usate

Anche perché nuove non sono più in catalogo. In compenso hanno sdoppiato la Standard in 50s (alnico II + fat neck)  :loveit: e 60s (alnico V + slim neck). Il prezzo è quello delle Traditional

Non sono più in catalogo ma ci sono tantissimi negozi che le hanno ancora in vendita.

Elliott

Se non fosse che ha intenzione di dedicare un budget di 600 eur (anche meno) ed il tuo consiglio è quello di aspettare di triplicare (anche più) lo stesso. Trattandosi di fondi di magazzino, avrà ben poco da girare  all'epoca :etvoila:


Fermo restando che personalmente, non ho mai condiviso consigli simili ma questo, è altro paio di maniche

robland

Mi è capitato nel 2019 di trovare ancora esemplari del 2012, soprattutto nei negozietti in provincia. Spesso sono degli affari. Poi, per carità, io sono un sostenitore dell'usato, ma trovo assai divertente curiosare nei negozietti.

fangetto

Quando e se prenderò una Gibson sarà almeno una Standard e possibilmente pre alleggerimento, ma sicuramente non la prenderò a breve, per divertirsi credo che una Epi con un cambio di pickup si avvicini parecchio alla sorella maggiore, che poi una chitarra da più di 2000€ sia migliore di una da 600 non ci piove, però Le EPi che ho provato non se la cavavano male, la versione dei Kiss a parte la scomodità di avere un terzo Humbucker me la ricordo buona, come anche la Zack Wild una volta tolti gli Emg Hz,

Max Maz

Prima di essere prevenuto sull'alleggerimento provale.
Ci sono un sacco di leggende in giro.
Nessuno meglio di te può guidare la scelta.

Giusto l'altro ieri ho avuto modo di mettere mano ad una faded 2008 molto leggera che nelle mie mani spazzava via serenamente un bel forattone 2018.
Tanto nei clean quanto nel  sostegno delle saturazioni.

A ciascuno il suo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Che siano strabenedetti gli alleggerimenti


fangetto

Tanto per ora il problema non si pone, e come sempre so che se la prenderò sarà quella che mi resta attaccata alle mani che sia alleggerita, appesantita, a pois, a righe o in qualunque altro modo... Se mi piace e mi sta bene il prezzo me la porto a casa....

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.