Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Intanto mi sto orientando per una Strato CS '69 (ma è quasi irreperibili Nos vintage specs) o per una Les Paul CS '58.
Ma non vado di fretta quindi sono possibili sorprese.

m4ssi

Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 09:42 PM
E come ti sei trovato con Brunetti singleman (immagino combo), Bassman, Twin e Hot Rod? Sono tutti ampli (il Twin era un red knob) che ho provato oppure che ho. Lì ho trovati ottimi per i miei gusti. I primi tre in particolare sono superlativi, da uso professionale, quindi anche troppo per me.
Ripeto, senza nulla togliere ai nomi che hai fatto, che sono gli ampli non dei professionisti, ma di alcuni Eletti nell'Olimpo dei più celebri.
benissimo, non fraintendermi, sono tutti ampli bellissimi, mi piace il suono fender, ma da fan del suono di robben ford, carlton, mayer, da quando ho avuto il privilegio di giocare per quasi un'oretta con il fuchs ods (laboratorio del mio amico che ripara ampli) me ne sono innamorato.....non saprei cosa farmene, perchè in appartamento 100w starebbero li a prendere la polvere, ma se un domani avessi soldi da "buttare" saprei sicuramente a cosa ambire
Music Man Addicted


robland

Citazione di: m4ssi il 17 Gennaio, 2020, 10:20 PM
Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 09:42 PM
E come ti sei trovato con Brunetti singleman (immagino combo), Bassman, Twin e Hot Rod? Sono tutti ampli (il Twin era un red knob) che ho provato oppure che ho. Lì ho trovati ottimi per i miei gusti. I primi tre in particolare sono superlativi, da uso professionale, quindi anche troppo per me.
Ripeto, senza nulla togliere ai nomi che hai fatto, che sono gli ampli non dei professionisti, ma di alcuni Eletti nell'Olimpo dei più celebri.
benissimo, non fraintendermi, sono tutti ampli bellissimi, mi piace il suono fender, ma da fan del suono di robben ford, carlton, mayer, da quando ho avuto il privilegio di giocare per quasi un'oretta con il fuchs ods (laboratorio del mio amico che ripara ampli) me ne sono innamorato.....non saprei cosa farmene, perchè in appartamento 100w starebbero li a prendere la polvere, ma se un domani avessi soldi da "buttare" saprei sicuramente a cosa ambire

Attento a ciò che desideri perché si realizza.  ::)

Max Maz

Robland ma la SC del tuo avatar di che colore è?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Questa domanda mi fa riflettere su quanto sia venuta bene la foto...  :laughing:
È Fire red burst.
Come consolazione posso dire che anche girando su internet ora non ho trovato quasi nessuna foto che riesca a catturare questa finitura.
Questa invece è una delle poche che la rende molto bene:
2017 Paul Reed Smith McCarty Singlecut 594 Figured 10 Top - | Reverb

m4ssi

Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 11:27 PM
Citazione di: m4ssi il 17 Gennaio, 2020, 10:20 PM
Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 09:42 PM
E come ti sei trovato con Brunetti singleman (immagino combo), Bassman, Twin e Hot Rod? Sono tutti ampli (il Twin era un red knob) che ho provato oppure che ho. Lì ho trovati ottimi per i miei gusti. I primi tre in particolare sono superlativi, da uso professionale, quindi anche troppo per me.
Ripeto, senza nulla togliere ai nomi che hai fatto, che sono gli ampli non dei professionisti, ma di alcuni Eletti nell'Olimpo dei più celebri.
benissimo, non fraintendermi, sono tutti ampli bellissimi, mi piace il suono fender, ma da fan del suono di robben ford, carlton, mayer, da quando ho avuto il privilegio di giocare per quasi un'oretta con il fuchs ods (laboratorio del mio amico che ripara ampli) me ne sono innamorato.....non saprei cosa farmene, perchè in appartamento 100w starebbero li a prendere la polvere, ma se un domani avessi soldi da "buttare" saprei sicuramente a cosa ambire

Attento a ciò che desideri perché si realizza.  ::)
Magari! A Milano c'è in vendita testa ODS più cassa Fuchs 2x12....ma ora non avrebbe senso....passo metà del tempo fuori casa per lavoro
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 18 Gennaio, 2020, 01:28 AM
Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 11:27 PM
Citazione di: m4ssi il 17 Gennaio, 2020, 10:20 PM
Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 09:42 PM
E come ti sei trovato con Brunetti singleman (immagino combo), Bassman, Twin e Hot Rod? Sono tutti ampli (il Twin era un red knob) che ho provato oppure che ho. Lì ho trovati ottimi per i miei gusti. I primi tre in particolare sono superlativi, da uso professionale, quindi anche troppo per me.
Ripeto, senza nulla togliere ai nomi che hai fatto, che sono gli ampli non dei professionisti, ma di alcuni Eletti nell'Olimpo dei più celebri.
benissimo, non fraintendermi, sono tutti ampli bellissimi, mi piace il suono fender, ma da fan del suono di robben ford, carlton, mayer, da quando ho avuto il privilegio di giocare per quasi un'oretta con il fuchs ods (laboratorio del mio amico che ripara ampli) me ne sono innamorato.....non saprei cosa farmene, perchè in appartamento 100w starebbero li a prendere la polvere, ma se un domani avessi soldi da "buttare" saprei sicuramente a cosa ambire

Attento a ciò che desideri perché si realizza.  ::)
Magari! A Milano c'è in vendita testa ODS più cassa Fuchs 2x12....ma ora non avrebbe senso....passo metà del tempo fuori casa per lavoro

Ci sono due modi, secondo me, di porsi davanti a queste occasioni.
Uno: prendere atto che oggettivamente non si ha un bisogno reale (tipo te che hai detto che non stai spesso a casa).
Due: poiché non c'è un bisogno vero di dotarsi di sto frigobar, fare un'offerta stracciata al venditore. Così, in caso positivo, almeno si è fatto un vero affare (con l'opportunità non perderci o di guadagnarci in caso di rivendita, come è capitato a me con la chitarra appena venduta). E, in caso negativo, di averci almeno provato.

Personalmente tante volte ho seguito l'opzione numero 1, desistendo e godendomi quello che avevo. Altre volte ho seguito la via 2, ottenendo sia un pernacchione in certi casi, sia un affare in altri casi.


Elliott

Citazione di: robland il 18 Gennaio, 2020, 01:07 AM
Questa domanda mi fa riflettere su quanto sia venuta bene la foto...  :laughing:
È Fire red burst.
Come consolazione posso dire che anche girando su internet ora non ho trovato quasi nessuna foto che riesca a catturare questa finitura.


Anche io ho fatto molta fatica a catturarne il colore. La cosa bella di qursto colore è che dal vivo è assai più bella di qualunque foto si guardi

Max Maz

E la tua Elliott?

Robland, sembrano due strumenti diversi.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

La mia è qui

Gli strumenti di Elliott 2.0 - My Gear -

Ma devo tornarci su, adesso che ho la XT-3. Anche perchè la Strato  :loveit: non ha acora avuto un servizio come merita. Perciò, cercherò di fotografarle entrambe come si deve ::)

Max Maz

Oh si, ora ricordo.

Complimenti.  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

@robland
Sono d'accordo con te
Ma per ora attendo l'oggetto per il quale sono in lista da aprile scorso.....forse ci siamo
Unforgotten - Larry Mitchell 01-12-2020 - YouTube
Music Man Addicted

robland

Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2020, 07:52 AM
E la tua Elliott?

Robland, sembrano due strumenti diversi.  ;D

È vero. 
Non mi sono mai occupato di fotografia. So solo che non bisogna avere il sole di fronte.  :laughing:
Siete voi i veri fotografi. Per fortuna ci sono finiture che in foto vengono più facilmente, tipo quelle delle Stratocaster. È un peccato, però, perché le PRS sono spesso molto più belle dal vivo che su qualunque annuncio. Centrochitarre ne ha una strepitosa (anche se la preferisco dire red burst) che dal vivo è un'altra cosa. Eppure loro sono bravissimi a fare le foto.
Provane una!


robland

Citazione di: m4ssi il 18 Gennaio, 2020, 10:09 AM
@robland
Sono d'accordo con te
Ma per ora attendo l'oggetto per il quale sono in lista da aprile scorso.....forse ci siamo
Unforgotten - Larry Mitchell 01-12-2020 - YouTube

La chitarra o gli effetti? Immagino la chitarra. Cos'è?
Comunque, se così stanno le cose, allora stai a cavallo. I frigobar possono aspettare.
Comunque anche il pedale overdrive valvolare postato da Vu è proprio un bel gioiellino.

m4ssi

Fractal FM3
Larry Mitchell è endorser di fractal. Fractal è parecchio in ritardo con l'unità perché stanno risolvendo alcuni bug ed ora gli endorsed lo stanno testando. Quando escono con un prodotto la loro filosofia è che sia indistruttibile e stabile visto anche i loro prezzi. È l'unità perfetta per me, piccola con ottime simulazioni, funge da scheda audio ed ha l'uscita cuffie. Probabilmente in Europa ci vorrà ancora qualche mese, ma non ho fretta.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.