Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

eh ma il suono dumble è unico, se vuoi il suo suono distorto diciamo che un buon fender con un od con quelle sonorità ti da soddisfazione, ma se ti piace il "clean" dumble secondo me è impossibile......io il fuchs ods l'ho provato e me lo comprerei al volo....peccato che, prezzo e rarità a parte, non saprei cosa farmene dato che ormai posso suonare solo a casa, però mai dire mai :hey_hey:
Un'altro che ampli che ho avuto l'onore di ascoltare dal vivo (nel laboratorio del mio amico dove provai il fuchs), è stato un brownface restaurato.....non credo esista altro in grado di replicarlo, un progetto bellissimo che non capisco perchè sia stato abbandonato.

Mi piacerebbe provare un two rock....ma è meglio che non lo faccia
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 16 Gennaio, 2020, 10:35 PM
eh ma il suono dumble è unico, se vuoi il suo suono distorto diciamo che un buon fender con un od con quelle sonorità ti da soddisfazione, ma se ti piace il "clean" dumble secondo me è impossibile......io il fuchs ods l'ho provato e me lo comprerei al volo....peccato che, prezzo e rarità a parte, non saprei cosa farmene dato che ormai posso suonare solo a casa, però mai dire mai :hey_hey:
Un'altro che ampli che ho avuto l'onore di ascoltare dal vivo (nel laboratorio del mio amico dove provai il fuchs), è stato un brownface restaurato.....non credo esista altro in grado di replicarlo, un progetto bellissimo che non capisco perchè sia stato abbandonato.

Mi piacerebbe provare un two rock....ma è meglio che non lo faccia

Senza nulla togliere al mitico Dumble (e agli altri che hai menzionato, che non conosco), quali ampli Fender hai provato?


Mariano

Citazione di: robland il 16 Gennaio, 2020, 04:14 PM
Sono incredibilmente riuscito a vendere una chitarra che avevo inserzionato per mera curiosità, sicuro che non l'avrebbe mai comprata nessuno visto che avevo sparato un prezzo più alto di quello (ex demo) a cui l'ho pagata io.
Senza richieste di sconto o scambi.
Ora valuto cosa comprarci... Potrei anche lasciarli sul conto ma mi sembra un freddo ragionamento contabile quindi meglio un'altra chitarra.
Stiamo un po' oltre i 3000. Che ci piglio?
L'ennesima Les Paul custom shop? Magari una 60 o una 58? Una 68? Una Suhr? L'ennesima Strato?
Magari ci metto un altro po' di risparmi tra qualche mese e prendo qualcosa di ancora più impegnativo?
Una bella semiacustica

robland

Citazione di: Mariano il 16 Gennaio, 2020, 11:58 PM
Citazione di: robland il 16 Gennaio, 2020, 04:14 PM
Sono incredibilmente riuscito a vendere una chitarra che avevo inserzionato per mera curiosità, sicuro che non l'avrebbe mai comprata nessuno visto che avevo sparato un prezzo più alto di quello (ex demo) a cui l'ho pagata io.
Senza richieste di sconto o scambi.
Ora valuto cosa comprarci... Potrei anche lasciarli sul conto ma mi sembra un freddo ragionamento contabile quindi meglio un'altra chitarra.
Stiamo un po' oltre i 3000. Che ci piglio?
L'ennesima Les Paul custom shop? Magari una 60 o una 58? Una 68? Una Suhr? L'ennesima Strato?
Magari ci metto un altro po' di risparmi tra qualche mese e prendo qualcosa di ancora più impegnativo?
Una bella semiacustica

Eh Mariano, hai detto una grande cosa per me. Una semiacustica (ma anche un'acustica di alto livello) è tra i miei massimi obiettivi, ma non so perché ho una voce dentro che mi dice "non ancora".
Prenderò una semiacustica senz'altro, ma credo non sia ancora giunto il momento.
Mi piace tanto la Gibson CS356!

LoreM86

Vabbè qualche bel consiglio di gas non si nega mai, però lo baso sui miei gusti... Eheheh
Tipo una prs McCarty, una es335 cs, una musicman ball family reserve di tuo gradimento (Luke 3, silhouette, morse, cutlass), una vera valley arts se la trovi...

[img width=10

robland

Citazione di: LoreM86 il 17 Gennaio, 2020, 08:24 AM
Vabbè qualche bel consiglio di gas non si nega mai, però lo baso sui miei gusti... Eheheh
Tipo una prs McCarty, una es335 cs, una musicman ball family reserve di tuo gradimento (Luke 3, silhouette, morse, cutlass), una vera valley arts se la trovi...

La PRS McCarty 594 ce l'ho (singlecut). Così come ho 2 Luke BFR (ho una I e una III). Valley Arts invece mai prese in considerazione. Perché la consigli?

LoreM86

Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 09:10 AM
Citazione di: LoreM86 il 17 Gennaio, 2020, 08:24 AM
Vabbè qualche bel consiglio di gas non si nega mai, però lo baso sui miei gusti... Eheheh
Tipo una prs McCarty, una es335 cs, una musicman ball family reserve di tuo gradimento (Luke 3, silhouette, morse, cutlass), una vera valley arts se la trovi...

La PRS McCarty 594 ce l'ho (singlecut). Così come ho 2 Luke BFR (ho una I e una III). Valley Arts invece mai prese in considerazione. Perché la consigli?
Semplicemente perché stimo molto lukather e mi piacerebbe avere tra le mani una valley dei tempi in cui ne era endorser. Una schecter dell'era dream machine? Purtroppo ti sto parlando adesso solo di roba da trovare sull'usato, non so se eri più orientato al nuovo

[img width=10


robland

Citazione di: LoreM86 il 17 Gennaio, 2020, 09:27 AM
Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 09:10 AM
Citazione di: LoreM86 il 17 Gennaio, 2020, 08:24 AM
Vabbè qualche bel consiglio di gas non si nega mai, però lo baso sui miei gusti... Eheheh
Tipo una prs McCarty, una es335 cs, una musicman ball family reserve di tuo gradimento (Luke 3, silhouette, morse, cutlass), una vera valley arts se la trovi...

La PRS McCarty 594 ce l'ho (singlecut). Così come ho 2 Luke BFR (ho una I e una III). Valley Arts invece mai prese in considerazione. Perché la consigli?
Semplicemente perché stimo molto lukather e mi piacerebbe avere tra le mani una valley dei tempi in cui ne era endorser. Una schecter dell'era dream machine? Purtroppo ti sto parlando adesso solo di roba da trovare sull'usato, non so se eri più orientato al nuovo

Io sono un fissato dell'usato ma deve essere molto molto ben tenuto. Nelle feste natalizie mi è stata messa a disposizione una Dream Machine per una decina di giorni, viene dall'Olanda ed è molto ben tenuta. Ma non è facile trovare una Dream Machine ben conservata. Comunque tanto di cappello.










LoreM86

Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 10:30 AM
Citazione di: LoreM86 il 17 Gennaio, 2020, 09:27 AM
Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2020, 09:10 AM
Citazione di: LoreM86 il 17 Gennaio, 2020, 08:24 AM
Vabbè qualche bel consiglio di gas non si nega mai, però lo baso sui miei gusti... Eheheh
Tipo una prs McCarty, una es335 cs, una musicman ball family reserve di tuo gradimento (Luke 3, silhouette, morse, cutlass), una vera valley arts se la trovi...

La PRS McCarty 594 ce l'ho (singlecut). Così come ho 2 Luke BFR (ho una I e una III). Valley Arts invece mai prese in considerazione. Perché la consigli?
Semplicemente perché stimo molto lukather e mi piacerebbe avere tra le mani una valley dei tempi in cui ne era endorser. Una schecter dell'era dream machine? Purtroppo ti sto parlando adesso solo di roba da trovare sull'usato, non so se eri più orientato al nuovo

Io sono un fissato dell'usato ma deve essere molto molto ben tenuto. Nelle feste natalizie mi è stata messa a disposizione una Dream Machine per una decina di giorni, viene dall'Olanda ed è molto ben tenuta. Ma non è facile trovare una Dream Machine ben conservata. Comunque tanto di cappello.










Bella signorina! Da uno scambio mi sono portato in casa di recente una sunset custom dei primi anni 90 fatta nel negozio di Hollywood dove lavorava ciravolo prima di diventare presidente di schecter. Appena riesco ve ne parlerò meglio

[img width=10

robland


LoreM86


[img width=10

m4ssi

Citazione di: robland il 16 Gennaio, 2020, 11:17 PM
Senza nulla togliere al mitico Dumble (e agli altri che hai menzionato, che non conosco), quali ampli Fender hai provato?
fuchs, two rock, ceriatone e bludotone sono tutti ampli in stile dumble.
Il brownface è un ampli fender che facevano negli anni 60 se non sbaglio, dotato di tremolo ma senza riverbero, un suono dolcissimo, ti dico che ero in un laboratorio, vol a 7 ed il suono era caldissimo, super dinamico ed ad un volume umano (alto ma gestibile)......ora gli ampli fino a 2 sono muti, a 3 gridano e a 5 diventano acidi (poi dipende dagli ampli per carità....ma in genere è così)

Comunque ho avuto un hot rod, possiedo un princeton 68 ed ho avuto un brunetti singleman che richiama molto i blackface.
Ho provato diversi fender: bassman, princeton 65, deluxe 65, deville e twin a memoria....
Music Man Addicted

luvi

Citazione di: m4ssi il 17 Gennaio, 2020, 09:08 PM
fuchs, two rock, ceriatone e bludotone sono tutti ampli in stile dumble.


Solo per precisazione: Fuchs e Two Rock sono effettivamente ampli in stile Dumble (progettazione ispirata al Dumble ODS e sonorità simile), Ceriatone OTS e Bludotone sono dei veri e propri "cloni Dumble" (circuito identico nel dettaglio, frutto di "reverse engineering" di Dumble ODS realmente esistenti).  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


m4ssi

Citazione di: luvi il 17 Gennaio, 2020, 09:20 PM
Citazione di: m4ssi il 17 Gennaio, 2020, 09:08 PM
fuchs, two rock, ceriatone e bludotone sono tutti ampli in stile dumble.


Solo per precisazione: Fuchs e Two Rock sono effettivamente ampli in stile Dumble (progettazione ispirata al Dumble ODS e sonorità simile), Ceriatone OTS e Bludotone sono dei veri e propri "cloni Dumble" (circuito identico nel dettaglio, frutto di "reverse engineering" di Dumble ODS realmente esistenti).  ::)
:thanks:
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 17 Gennaio, 2020, 09:08 PM
Citazione di: robland il 16 Gennaio, 2020, 11:17 PM
Senza nulla togliere al mitico Dumble (e agli altri che hai menzionato, che non conosco), quali ampli Fender hai provato?
fuchs, two rock, ceriatone e bludotone sono tutti ampli in stile dumble.
Il brownface è un ampli fender che facevano negli anni 60 se non sbaglio, dotato di tremolo ma senza riverbero, un suono dolcissimo, ti dico che ero in un laboratorio, vol a 7 ed il suono era caldissimo, super dinamico ed ad un volume umano (alto ma gestibile)......ora gli ampli fino a 2 sono muti, a 3 gridano e a 5 diventano acidi (poi dipende dagli ampli per carità....ma in genere è così)

Comunque ho avuto un hot rod, possiedo un princeton 68 ed ho avuto un brunetti singleman che richiama molto i blackface.
Ho provato diversi fender: bassman, princeton 65, deluxe 65, deville e twin a memoria....

E come ti sei trovato con Brunetti singleman (immagino combo), Bassman, Twin e Hot Rod? Sono tutti ampli (il Twin era un red knob) che ho provato oppure che ho. Lì ho trovati ottimi per i miei gusti. I primi tre in particolare sono superlativi, da uso professionale, quindi anche troppo per me.
Ripeto, senza nulla togliere ai nomi che hai fatto, che sono gli ampli non dei professionisti, ma di alcuni Eletti nell'Olimpo dei più celebri.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.