Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 09:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Santano il 12 Gennaio, 2020, 02:15 PM
Ho letto di sfuggita (non ricordo più dove) che sono uscite delle nuove PRS S2 serie McCarthy in 3 varianti. Siccome non trovo più l'articolo, qualcuno ha più informazioni?


Con google ho trovato questo : Nuova serie PRS S2

È per caso questo?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: johnny il 11 Gennaio, 2020, 03:33 PM
Ho letto proprio oggi questa notizia direttamente sul sito NAMM 2020 e mi sono sentito subito in obbligo di documentarmi davanti ad un'accoppiata di questo calibro.
Ecco a voi il video di questo pedale uscito esattamente ieri!
Però sono rimasto deluso quando "ho fatto play": a me sinceramente non piace, suona troppo "impastato" per i miei gusti.



Impossibile valutare.
Un po' le chitarre riesco a valutarle dai video. Ma un po'.
I pedali invece no. Quelli devo provarli di persona. Devo andare in negozio con una delle mie chitarre (in particolare quella a cui ho pensato di accoppiarla con quel pedale), usare un ampli normale con regolazioni flat e solo quel pedale. Senza altri filtri per evitare distrazioni. Allora capisco almeno il 50% del pedale.
L'altro 50% lo capisco a casa con il resto della mia strumentazione, e live.

Nei video riesco solo a decidere se un determinato effetto mi interessa o no. Se un liquido chorus mi può servire o no, ad esempio. Allora guardo il video e vedo cosa fa il pedale.



robland

Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2020, 11:19 PM
Wooooo!

Is this the amp from the future?! - YouTube

Meraviglioso. Questo è il miglior compromesso tra digitale e analogico. Resta aperto il discorso che, scelto st'attrezzo, poi tocca comunque avere un'ottima cassa. E per i tipi da combo, come me, è cosa no buona. Ma è da tenere ben presente per un ipotetico futuro.

Vu-meter

L'ennesimo Dumble in a Box.. però stavolta, valvolare e a due canali..  :sbavv:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

E compriamocelo questo Dumble.
Poi via veloci come il lampo per 500,1000 km per evitare che ci prendano.
È un ampli difficile..... da suonare di corsa
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Max Maz

Urka!

Capo lei ne se sempre almeno  cinque in più quando si parla di OD. :inchino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Ho rivisto il video e devo dire che questo sembra proprio un bel overdrive..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Chissà perché, io gli OD valvolari li avevo sempre presi in considerazione solo per ottenere distorsioni brutali. A un Dumble valvolare non avevo neanche mai pensato. Effettivamente ha un senso. Molto, molto bello.
A quanto si vende in Europa? Ho visto che viene 250 dollari circa oltreoceano.

RobyR

Citazione di: robland il 13 Gennaio, 2020, 10:50 AM
Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2020, 11:19 PM
Wooooo!

Is this the amp from the future?! - YouTube

Meraviglioso. Questo è il miglior compromesso tra digitale e analogico. Resta aperto il discorso che, scelto st'attrezzo, poi tocca comunque avere un'ottima cassa. E per i tipi da combo, come me, è cosa no buona. Ma è da tenere ben presente per un ipotetico futuro.

Più che altro bisogna avere una buona scheda audio e un buon PA nel locale  :laughing:
Se vuoi solo una testata valvolare Fender-style da suonare su una cassa, non hai bisogno di far volare 2850€.

robland

Citazione di: RobyR il 14 Gennaio, 2020, 01:37 PM
Citazione di: robland il 13 Gennaio, 2020, 10:50 AM
Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2020, 11:19 PM
Wooooo!

Is this the amp from the future?! - YouTube

Meraviglioso. Questo è il miglior compromesso tra digitale e analogico. Resta aperto il discorso che, scelto st'attrezzo, poi tocca comunque avere un'ottima cassa. E per i tipi da combo, come me, è cosa no buona. Ma è da tenere ben presente per un ipotetico futuro.

Più che altro bisogna avere una buona scheda audio e un buon PA nel locale  :laughing:
Se vuoi solo una testata valvolare Fender-style da suonare su una cassa, non hai bisogno di far volare 2850€.

Il fatto è che non mi sono mai fidato dell'impianto del locale. Quindi voglio che il mio suono esca al meglio dalla mia strumentazione. Poi se l'impianto è ottimo, buon per tutti.
Senza considerare che molti locali sono di piccole-medie dimensioni, quindi mi è sufficiente la mia amplificazione.
Ovvio che a casa la cassa non mi serve a nulla e serve, sì, la scheda audio. Ma a casa non mi importa avere sta roba: il combo basta e avanza.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock



Elliott


futech



Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.