Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano

Ah ma in realtà le fanno anche oggi con quel circuito, a vedere il loro sito, le made in japan o le Vintera lo hanno.

Io parlavo di altri costruttori: spesso le Fender come altri marchi famosi sono un pò overpriced per via del nome, purtroppo in questo caso se vuoi una JazzMaster o vai di Fender o vai di Squire e fai l'upgrade di alcuni componenti. Non conosco personalmente altre aziende che la fanno così. A parte i liutai che ti fanno lo strumento su misura

guest2683

Ho dato uno sguardo ai prezzi. 800 euro circa (la Vintera) è un buon prezzo. Se il suono è valido ed è il suono che si cerca, sono senz'altro soldi ben spesi. Considerando che le semiacustiche Gibson hanno ben altri prezzi.


Ale-X

Citazione di: Mariano il 16 Luglio, 2019, 11:56 AM
Ah ma in realtà le fanno anche oggi con quel circuito, a vedere il loro sito, le made in japan o le Vintera lo hanno.

Io parlavo di altri costruttori: spesso le Fender come altri marchi famosi sono un pò overpriced per via del nome, purtroppo in questo caso se vuoi una JazzMaster o vai di Fender o vai di Squire e fai l'upgrade di alcuni componenti. Non conosco personalmente altre aziende che la fanno così. A parte i liutai che ti fanno lo strumento su misura
Anche le messicane avevano quel circuito, adesso non so, visto il rinnovamento del catalogo. Stavo dando un'occhiata in questi giorni quali altre case producano offset stile jazzmaster/Jaguar ma son tutte con wiring diverso dall'originale.

Ale-X

Citazione di: Vu-meter il 16 Luglio, 2019, 11:37 AM
Citazione di: Ale-X il 16 Luglio, 2019, 10:12 AM

Strano ibrido, corpo jazzmaster.. configurazione tele.. entrata, selettore e manopole strato.. pickguard stile mustang.. paradossalmente a mio gusto solo la paletta stona, l'avrei preferita in puro stile Ibanez

Per caso l'hai provata Vu? Mi sta incuriosendo

Purtroppo no .. Infatti sto resistendo dicendomi che poi non mi vestirà bene, mi ci troverò male , i tasti, il manico, il radius, ecc .. ecc ..
Inoltre, la moglie pronta con il bastone è un ulteriore deterrente  :bastonata:
La mia compagna mi guarda male ogni volta che mi metto a guardare chitarre o affini, ma pian piano la sto convincendo che una in più a casa non guasta [emoji23]

Vu-meter

Galattica, la turbo nonna !!

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Questo potrebbe essere il mio prossimo acquisto :



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott



Vu-meter

Non conosco.. ma è fuori budget, per me..

Comunque, grazie mille per la segnalazione.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

A me sta (tra le altre) anche nascendo la gas da contrabbasso... Ma si potrà ?  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mariano

GAS da Tech 21 Treadmark 60 e da Roland Blues Cube Artist in corso

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Mariano il 01 Agosto, 2019, 12:13 PM
GAS da Tech 21 Treadmark 60 e da Roland Blues Cube Artist in corso

Il Trademark 60 è un bell'amplificatore, apprezzato e compreso molto meno di ciò che merita... ne ho avuto uno per qualche tempo e probabilmente ho sbagliato a rivenderlo.

Del Blues Cube mi piace il pulito, ma mi soddisfano meno i crunch... per questo mi sono tenuto il vecchio Chorus Cube dei primi anni '80 che ho restaurato completamente qualche anno fa.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mariano

grazie delle info. Devo allestire delle sale prove aperte al pubblico per settembre, e questi ampli mi sembravano ottimi per prezzo sull'usato, qualità e versatilità

la mia idea era che all'inizio pochi sapranno cos'è un trademark 60, ma una volta usato non ci si può lamentare di trovarlo in sala prove

ho considerato anche il peavey classic 30 come opzione, ampli che mi piace, ma in generale ho pensato: meglio un ottimo transistor perchè sull'usato si fanno affaroni. Lascierò in sala anche il mio Dv Mark Jazz 12 per i più jazzaroli


Mariano

Citazione di: luvi il 01 Agosto, 2019, 02:41 PM
Citazione di: Mariano il 01 Agosto, 2019, 12:13 PM
GAS da Tech 21 Treadmark 60 e da Roland Blues Cube Artist in corso

Il Trademark 60 è un bell'amplificatore, apprezzato e compreso molto meno di ciò che merita... ne ho avuto uno per qualche tempo e probabilmente ho sbagliato a rivenderlo.

Del Blues Cube mi piace il pulito, ma mi soddisfano meno i crunch... per questo mi sono tenuto il vecchio Chorus Cube dei primi anni '80 che ho restaurato completamente qualche anno fa.  ::)
Ma per Chorus Cube intendi questo?

Vintage Roland Cube 60 Chorus - YouTube

perchè se si mi sale ulteriormente la gas....

luvi

Citazione di: Mariano il 01 Agosto, 2019, 07:28 PM
Ma per Chorus Cube intendi questo?

perchè se si mi sale ulteriormente la gas....

Esattamente questo, sì...  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.