Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Citazione di: m4ssi il 26 Maggio, 2019, 04:10 PM
Citazione di: JourneyMan il 26 Maggio, 2019, 04:05 PM
Ho buttato giù una wishlist la settimana scorsa... Ho cercato di essere selettivo, molto selettivo, non inserendo niente che non mi piacesse davvero. Sono venute fuori 30 chitarre.  :wall:
Nei decenni penso che ce la farò. Ma ho un timore persino peggiore di quella llista già lunghissima:
che nei decenni la lista aumenterà anziché diminuire.  :cry2:
30  :sconvolto: non avrei neanche il posto dove metterle :lol:
Io al momento ne vorrei solo un'altra oltre alla mia cutlass....la semihollow che produce il mio liutaio di fiducia....solo che ha un costo davvero importante, magari fra qualche anno ::)

Sei una persona saggia e ti ammiro! Io ormai sono perso, sono più le cose per cui sbavo e voglio possedere delle cose che so suonare... è triste ma è così...  :acci:

[img width=10

m4ssi

Diciamo che, riverberi a parte :lol:, non ho mai avuto molta roba, sempre di qualità abbastanza alta ma sempre una sola chitarra ed un solo ampli, e i miei soliti 4/5 pedali che ogni tanto cambio più per curiosità che per necessità.
Music Man Addicted


guest2683

Citazione di: m4ssi il 26 Maggio, 2019, 04:10 PM
Citazione di: JourneyMan il 26 Maggio, 2019, 04:05 PM
Ho buttato giù una wishlist la settimana scorsa... Ho cercato di essere selettivo, molto selettivo, non inserendo niente che non mi piacesse davvero. Sono venute fuori 30 chitarre.  :wall:
Nei decenni penso che ce la farò. Ma ho un timore persino peggiore di quella llista già lunghissima:
che nei decenni la lista aumenterà anziché diminuire.  :cry2:
30  :sconvolto: non avrei neanche il posto dove metterle :lol:
Io al momento ne vorrei solo un'altra oltre alla mia cutlass....la semihollow che produce il mio liutaio di fiducia....solo che ha un costo davvero importante, magari fra qualche anno ::)

Neanche io credo di avere lo spazio. Per non parlare del fatto che ho già tante passioni e quindi rivoluziono lo spazio ogni volta per far posto alle cose che imbarco in casa. Apprezzo le persone a cui piacciono una o due cose e vanno avanti così.
L'unica cosa positiva è che nelle mie molteplici fisse sono sereno e tranquillo, non è che c'impazzisco.
Non dimentico mai che sono solo oggetti. Per quanto mi ci possa appassionare (tanto), per quanto possa andarci dietro (spesso), per quanto possa ammirare (molto), sempre oggetti sono.
E poi la mia valvola di sicurezza è che sono cresciuto con il niente e mi sono divertito moltissimo, quindi se ci devo tornare non ho problemi. Mi va benone una Squier, un ampli a transistor da 20 watt senza pedali, uno stereo e pochi cd da ascoltare cento volte e zero connessione internet. Come ho fatto per almeno tre lustri.
Però, potendo sforgarmi liberamente e dando briglie sciolte a quello che pure convive in me, tiro fuori una lista infinita di cose.  :laughing:
L'importante è confrontarsi e condividere. Se qualcuno passa a casa mia, le chitarre sono lì, si possono prendere e usare. Se viene un bambino, può toccare tutto. La mia gerarchia persone-cose non ha dubbi su cosa viene prima.

johnny

Da giorni mi perseguita l'idea di prendermene uno. Ho sentito qualcosa su YT ed effettivamente "suona"! È un pedale top notch! Costruito sulla base della testata BE100 (infatti il sound di pedale e testata è quasi identico). Qualcuno di voi lo possiede e può dirmi qualcosa a riguardo?
Leggevo da qualche parte, ma non chiedetemi dove perchè non ricordo, che molti lo considerano uno dei migliori overdrive di sempre.

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


LoreM86

Ne ho sentito parlare bene anche io e l'ho anche sentito sul tubo, bello e marahalloso. Non mi è mai capitato tra le mani però

[img width=10

BlackStrat

Citazione di: johnny il 28 Maggio, 2019, 12:58 PM
Da giorni mi perseguita l'idea di prendermene uno. Ho sentito qualcosa su YT ed effettivamente "suona"! È un pedale top notch! Costruito sulla base della testata BE100 (infatti il sound di pedale e testata è quasi identico). Qualcuno di voi lo possiede e può dirmi qualcosa a riguardo?
Leggevo da qualche parte, ma non chiedetemi dove perchè non ricordo, che molti lo considerano uno dei migliori overdrive di sempre.


Miglior overdrive di sempre è il classico titolo clickbait che vuole dire tutto e niente.
Friedman è essenzialmente una Marshall sotto steroidi. Mai provato quel pedale, ma se ti piace il suono Marshall non penso resterai deluso, e quanto a rivendibilità è una sicurezza. A meno di metterlo in vendita allo stesso prezzo del nuovo, dovresti sbarazzertene senza grosse difficoltà.

Citazione di: JourneyMan il 26 Maggio, 2019, 01:50 PM
Ma una chitarra, che nuova costa 3500-4000 e che, pur essendo intonsa, viene (s)venduta alla cifra che dici non dovrebbe andare a ruba?
Quale chitarra che nuova costa così tanto viene poi venduta a prezzi così bassi?

Lo dico proprio per l'incredulità di vedere strumenti validissimi come le Anderson rimanere invenduti pur a metà prezzo.

Come ti hanno già detto altri, 2500€ non sono bruscolini.
Se sto avendo difficoltà io a rivendere un delay/riverbero a poco più di 100€, tutti che mi chiedono scambi? scambi? scambi? manco fossi entrato in uno swinger club, immagina quanto può essere difficoltoso vendere una chitarra a quel prezzo. Anche se ne costasse 6000€ da nuova, 2500€ per molti rappresentano 2 mesi di stipendio.

E se hanno difficoltà i Fenderisti a rivendere la propria Stratocaster Custom Shop - e spesso anche una banale Fullerton gli rimane sullo stomaco per anni - immagina rivendere una Tom Anderson....ma anche una Suhr, una PRS o una Music Man.
Tanto per fare un esempio...
FENDER STRATOCASTER FULLERTON USA 1982 DAN SMITH (VEDI ALTRO NELLA MIA PAGINA) - #4489650 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
inserito il: 15/01/2016  :nea: :sconvolto:

E pure gli amici col manico incollato non se la passano tanto meglio... :acci:
GIBSON LES PAUL R9 VOS - #2509442 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
GIBSON LES PAUL HISTORIC R0 1960 MONSTER TOP (CUSTOM SHOP, NO R9) PLEK - #3794940 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

guest2683

Citazione di: BlackStrat il 28 Maggio, 2019, 01:35 PM
Come ti hanno già detto altri, 2500€ non sono bruscolini.

Premettiamo subito che il concetto di bruscolini è relativo, come immaginerai. Per me, per te e per gli altri possono non essere bruscolini. Per molti miei conoscenti sono quattro soldi.
Il discorso però è un altro:
qualcosa che nuovo costa 4000, rivenduto a 2500 (e nemmeno viene venduto alla fine perché sta lì immobile) comporta una perdita enorme rispetto all'acquisto.
Cosa che invece non vale per una chitarra da 1000 che rivendi a 700 euro, ad esempio.
Capito cosa voglio dire?
E ripeto, a 2500 non la riesce a vendere, nonostante la perdita di migliaia di euro. Neanche a 2000 (500, dico 500 euro ancora di meno!).

A prescindere da tutto, l'immobilità di molti prodotti usati la leghi a una fase economica, a una riduzione dell'interesse per le chitarre in generale o a che cosa?
Perché io invece, nel mio minuscolo, noto che certe chitarre vengono vendute e altre no. E da lì la mia domanda, a parità di prezzo le Tom Anderson non si vendono, mentre altre sì. Le custom shop le vedo andare e venire. Stessa cosa le Music Man. E la perdita di valore è ridotta.


Elliott

Gran parte di chi compra, pensa alla rivendibilità.
Personalmente mi sto facendo la pedaliera con pedali usati e la rivendibilità è uno dei parametri che tengo in considerazione. Altissima considerazione. Ho fatto 3 acquisti "sbagliati" e, con pazienza li ho rivenduti praticamente allo stesso prezzo. Con uno ci ho rimesso 10 euro ed in un altro ci ho addirittura guadagnato 5 euro

guest2683

Esatto. Anch'io faccio così. Come ho già scritto, tutti i miei ultimi acquisti di chitarre nascondo dalla vendita di qualcosa che si è rivelato essere un investimento assai proficuo.
Però non pensavo che le Tom Anderson fossero considerate chitarre invendibili. Da qui la mia prima domanda da cui è nata la minidiscussione.
Pensavo avessero un mercato più vivo.
Non è che non sono capace di constatare da solo che allora è meglio comprarsele quando si è proprio convinti perché poi, eccezionali o mediocri che siano, ti rimangono sul groppone. Ci arrivo anche io a farmene una ragione. Solo che non pensavo fosse così e chiedevo se era un pensiero venuto anche ad altri o se potevo essere in qualche modo smentito.

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 11:50 AM
Oddio cosa ho visto nel noto sito tedesco .. nulladovevovedè ..  :cry2:



già da qualche tempo nel mirino...
se tutto va come deve con il 730 entra in scuderia  :D

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 28 Maggio, 2019, 05:29 PM
Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 11:50 AM
Oddio cosa ho visto nel noto sito tedesco .. nulladovevovedè ..  :cry2:



già da qualche tempo nel mirino...
se tutto va come deve con il 730 entra in scuderia  :D



Urca !!! Aspetto trepidante i tuoi test ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Beh...non è che io sia proprio un esperto  :D
Di strumenti così ne ho avuto solo uno molto tempo fa perchè in un gruppo facevamo alcuni pezzi con queste sonorità; era una Cort ma non ricordo il modello. A parte il fatto che all'epoca non ero certo "pronto" per queste chitarre, non è che collegata alla Engl Savage 120 suonasse molto diverse da una ESP Kirk Hammet  :laughing:. Comunque riporterò sicuramente le mie impressioni se l'acquisto si concretizzerà
Ultimamente stavo valutando l'acquisto di un'acustica di buon livello da affiancare alla mia, seppur ottima, Yamaha; il problema è che la cifra minima da spendere non è inferiore ai 1300-1500€, a meno di stare su un usato. A questo va aggiunto che ho ricominciato a studiare su testi di Mariani, con una certa costanza dopo tanto tempo, e l'approccio che cerco di tenere non è quello del rocckettaro (cosa che sono naturalmente..).
Questo mi pare un ottimo strumento per un neofita del genere come me e il prezzo, sotto i 1000€, è nel mio budget  :etvoila:

Vu-meter

Infatti ! Il rapporto qualità/prezzo pare ottimo e poi, il web ci dà questa grande opportunità di provare per 14 giorni e non pochi minuti in un negozio dove ti scorni con mille altri che ti suonano sopra..
Insomma, ci sto facendo un pensierino anche io.. anche se Postilla quando mi vede cercare queste chitarre nel web, aggrotta il sopracciglio..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





LoreM86


[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.