Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Oddio cosa ho visto nel noto sito tedesco .. nulladovevovedè ..  :cry2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Smetti di guardarlo no?   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



guest2683

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 11:50 AM
Oddio cosa ho visto nel noto sito tedesco .. nulladovevovedè ..  :cry2:



Io ieri ho visto un video con la Gibson 175. Stesso effetto.

luvi

Citazione di: JourneyMan il 25 Maggio, 2019, 01:18 PM
Io ieri ho visto un video con la Gibson 175. Stesso effetto.

E direi che l'effetto ci sta tutto, visto che le due chitarre sono praticamente analoghe...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Secondo me, il video ha subito la color correction. È di un giallone meraviglioso.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683

Qualcuno ha mai messo mani su una Tom Anderson?

LoreM86

Solo bava sulle drop top, tanta bava

[img width=10


guest2683

Eppure non si vendono. Ce n'è una, drop top, che un mio conoscente fra poco arriverà a regalarla quasi. È Immacolata (uno dei miei conoscenti precisoni) e nuova costava proprio tanto.
Vabbè, esagero sul regalarla però di sicuro non vanno a ruba.
Mah.
Il mondo alla rovescia.

LoreM86

Se non ricordo male ci vogliono 2000-2500 euro usata... Chi regala?

[img width=10

guest2683

Ma una chitarra, che nuova costa 3500-4000 e che, pur essendo intonsa, viene (s)venduta alla cifra che dici non dovrebbe andare a ruba?
Quale chitarra che nuova costa così tanto viene poi venduta a prezzi così bassi?

Lo dico proprio per l'incredulità di vedere strumenti validissimi come le Anderson rimanere invenduti pur a metà prezzo.

m4ssi

beh sono comunque una marea di soldi 2500€ per uno strumento. Inoltre come hai notato hanno poca rivendibilità, quindi con gli stessi soldi si tende a comperare gibson o fender cs usate, che tengono di più il valore. Chi acquista uno strumento di nicchia deve essere davvero sicuro di quello che sta comprando, io ho fatto un pò la stessa cosa passando da una fender cs ad una music man, sono sicuro che nell'ipotetico caso in cui vorrò rivenderla ci smenerò parecchi soldi.
Music Man Addicted

guest2683

Esatto. Ti compri una custom shop e il prezzo in qualche modo tiene. Ok, ci devi togliere delle centinaia di euro, ma mica la metà. E poi una cosa è togliere qualche centinaio di euro da qualcosa che costa 3000 euro (magari la vendi a 2400-2500, se tenuta benissimo). Altra cosa è togliere migliaia di euro da una chitarra che ne costava 3500-4000.
Una cosa è "perdere" 6-700 euro. Altra è rimetterci 1500-2000 euro.

Alla fine, come dice m4ssi, se la compri devi essere sicuro perché la rivendibilità è bassina rispetto a quanto immaginavo. Pensavo che, tolti 1500 euro da un chitarrone, ci fossero diversi pretendenti. Saranno in molti a preferire di prendersi un paio di custom shop rivendibili a piacimento rispetto a un prodotto di qualità ancora più elevata (il top del top, già parlare di qualcosa di superiore a un custom shop fa capire di cosa stiamo parlando!) ma che poi...

LoreM86

Citazione di: m4ssi il 26 Maggio, 2019, 02:54 PM
beh sono comunque una marea di soldi 2500€ per uno strumento. Inoltre come hai notato hanno poca rivendibilità, quindi con gli stessi soldi si tende a comperare gibson o fender cs usate, che tengono di più il valore. Chi acquista uno strumento di nicchia deve essere davvero sicuro di quello che sta comprando, io ho fatto un pò la stessa cosa passando da una fender cs ad una music man, sono sicuro che nell'ipotetico caso in cui vorrò rivenderla ci smenerò parecchi soldi.

Mi sento di quotare un po' tutto...
Io ho diverse chitarre in wishlist, prs custom 22, gibson es335, musicman luke bfr hss, tom anderson drop top, fender jaguar.
Quando (e se) le prenderò probabilmente lo farò nell'ordine elencato... la jaguar è in fondo non tanto per questioni legate a rivendibilità o prezzo di vendita quanto perché è in lista giusto perché mi manca... ahahah

E giusto per dire non ho messo in lista le vere valley arts!

[img width=10


guest2683

Ho buttato giù una wishlist la settimana scorsa... Ho cercato di essere selettivo, molto selettivo, non inserendo niente che non mi piacesse davvero. Sono venute fuori 30 chitarre.  :wall:
Nei decenni penso che ce la farò. Ma ho un timore persino peggiore di quella llista già lunghissima:
che nei decenni la lista aumenterà anziché diminuire.  :cry2:

m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 26 Maggio, 2019, 04:05 PM
Ho buttato giù una wishlist la settimana scorsa... Ho cercato di essere selettivo, molto selettivo, non inserendo niente che non mi piacesse davvero. Sono venute fuori 30 chitarre.  :wall:
Nei decenni penso che ce la farò. Ma ho un timore persino peggiore di quella llista già lunghissima:
che nei decenni la lista aumenterà anziché diminuire.  :cry2:
30  :sconvolto: non avrei neanche il posto dove metterle :lol:
Io al momento ne vorrei solo un'altra oltre alla mia cutlass....la semihollow che produce il mio liutaio di fiducia....solo che ha un costo davvero importante, magari fra qualche anno ::)
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.