Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Citazione di: Andy_Azz il 14 Maggio, 2019, 10:49 AM


:sbavv:

ok sono tamarro  :D

Andy, a me la Monarchy della Music Man non è proprio mai piaciuta. Sai quelle chitarre di cui non te ne può fregare di meno? Sarei andato a prendermi la chitarra più bistrattata del catalogo dell'ultima delle case produttrici di chitarre, piuttosto che prestare attenzione a questa chitarra. L'avevo relegata in un angolino della mia testa con su scritto: non fa proprio per me.

POI

poi sabato scorso, dopo aver provato tutt'altra Music Man (che per la cronaca mi è piaciuta), il venditore distrattamente mi ha indicato delle casse che ingombravano l'ingresso del negozio chiedendo scusa per il disordine del momento. Io gli ho detto di stare tranquillo perché una cosa è il disordine creato da ingombri inutili, altro sono delle casse piene di chitarre.
A quel punto abbiamo aperto la prima, perché ero curioso di vedere cosa ci fosse.
Beh, per me l'emozione è stata come quella di chi apre un forziere con dentro qualcosa di prezioso.
Quando ha aperto la custodia e dentro ci ho visto la stessa chitarra che hai postato (che dal vivo ha dei colori cangianti a seconda di dove la guardi e di come la muove alla luce) sono rimasto di sasso. Per come è come se avessimo aperto la custodia di Excalibur. Infatti per me non si chiama più Monarchy, ma Excalibur.
L'ebano della tastiera è qualcosa di meraviglioso. La finitura sotto le corde e intorno ai pick up supera persino la bellezza dei colori del resto del corpo.

Bellissima anche nella colorazione enchanted forest (sta sul sito di sweetwater) ma sono sicuro che dal vivo anche questo colore sarebbe un altro mondo.

LoreM86

Citazione di: coccoslash il 14 Maggio, 2019, 02:50 PM
Citazione di: LoreM86 il 14 Maggio, 2019, 02:21 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Maggio, 2019, 11:06 AM
Citazione di: LoreM86 il 14 Maggio, 2019, 01:18 AM
Beh, questa è veramente una perla da somministrare con parsimonia e al momento giusto! Fatto tutto per corrispondenza?

(mamma come siamo ot! Per rimanere it che dire, sto stalkerando per un blues driver cui fare la monte allums h20)
io me l'ero fatto, insieme all'sd1
Com'era? Merita?
L'ho venduto..gli ho preferito il Keeley.
Li ho avuti contemporaneamente.
Sicuramente lo migliora, aveva un suono più a fuoco e mi sembra avesse più sustain.
Ma il keeley aveva più "corpo" soprattutto basse (con lo switch attivato)
Se non sbaglio il waza è praticamente il keeley, giusto?

[img width=10


Andy_Azz

Citazione di: JourneyMan il 14 Maggio, 2019, 03:30 PM
Citazione di: Andy_Azz il 14 Maggio, 2019, 10:49 AM


:sbavv:

ok sono tamarro  :D

Andy, a me la Monarchy della Music Man non è proprio mai piaciuta. Sai quelle chitarre di cui non te ne può fregare di meno? Sarei andato a prendermi la chitarra più bistrattata del catalogo dell'ultima delle case produttrici di chitarre, piuttosto che prestare attenzione a questa chitarra. L'avevo relegata in un angolino della mia testa con su scritto: non fa proprio per me.

POI

poi sabato scorso, dopo aver provato tutt'altra Music Man (che per la cronaca mi è piaciuta), il venditore distrattamente mi ha indicato delle casse che ingombravano l'ingresso del negozio chiedendo scusa per il disordine del momento. Io gli ho detto di stare tranquillo perché una cosa è il disordine creato da ingombri inutili, altro sono delle casse piene di chitarre.
A quel punto abbiamo aperto la prima, perché ero curioso di vedere cosa ci fosse.
Beh, per me l'emozione è stata come quella di chi apre un forziere con dentro qualcosa di prezioso.
Quando ha aperto la custodia e dentro ci ho visto la stessa chitarra che hai postato (che dal vivo ha dei colori cangianti a seconda di dove la guardi e di come la muove alla luce) sono rimasto di sasso. Per come è come se avessimo aperto la custodia di Excalibur. Infatti per me non si chiama più Monarchy, ma Excalibur.
L'ebano della tastiera è qualcosa di meraviglioso. La finitura a righe sotto le corde e intorno ai pick up supera persino la bellezza dei colori del resto del corpo.

Bellissima anche nella colorazione enchanted forest (sta sul sito di sweetwater).

quest'anno hanno messo in catalogo delle colorazioni PAZZESCHE !
hai visto la tiger eye ????

devo essere sincero , quando il buon Petrucci passò dall'Ibanez alla MM non fui molto contento ....
ma i legni, le soluzioni e le innovazioni che MM ha apportato a questa chitarra sono fenomenali
è una signora chitarra ( come tutte le MM del resto ..........  :loveit: )
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

guest2683

Le MM sono chitarre modernissime dal punto di vista della sperimentazione. Hanno lavorato proprio bene. Potevano replicare le Luke, le Petrucci e le Morse, invece sono andati avanti sperimentando sempre: una disgrazia per i fan, che hanno troppa roba in catalogo per poterla avere tutta.  :laughing:
La Monarchy poi ha di serie il piezo e una combinazione di possibili suoni vasta. D'altra parte stiamo parlando di Petrucci...

La tiger eye è, se possibile, in una fascia di prezzo ancora più elevata. In quella colorazione però a me piace anche la Suhr bengal burst e una Tom Anderson che ho visto in Germania. Tutte - ahimé - a prezzi strato-sferici.

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 14 Maggio, 2019, 03:33 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Maggio, 2019, 02:50 PM
Citazione di: LoreM86 il 14 Maggio, 2019, 02:21 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Maggio, 2019, 11:06 AM
Citazione di: LoreM86 il 14 Maggio, 2019, 01:18 AM
Beh, questa è veramente una perla da somministrare con parsimonia e al momento giusto! Fatto tutto per corrispondenza?

(mamma come siamo ot! Per rimanere it che dire, sto stalkerando per un blues driver cui fare la monte allums h20)
io me l'ero fatto, insieme all'sd1
Com'era? Merita?
L'ho venduto..gli ho preferito il Keeley.
Li ho avuti contemporaneamente.
Sicuramente lo migliora, aveva un suono più a fuoco e mi sembra avesse più sustain.
Ma il keeley aveva più "corpo" soprattutto basse (con lo switch attivato)
Se non sbaglio il waza è praticamente il keeley, giusto?

Sai che non ne sono certo?.. :-\
"Si sapis, sis apis"

Santano

Citazione di: JourneyMan il 14 Maggio, 2019, 04:01 PM
Le MM sono chitarre modernissime dal punto di vista della sperimentazione. Hanno lavorato proprio bene. Potevano replicare le Luke, le Petrucci e le Morse, invece sono andati avanti sperimentando sempre: una disgrazia per i fan, che hanno troppa roba in catalogo per poterla avere tutta.  :laughing:
La Monarchy poi ha di serie il piezo e una combinazione di possibili suoni vasta. D'altra parte stiamo parlando di Petrucci...

La tiger eye è, se possibile, in una fascia di prezzo ancora più elevata. In quella colorazione però a me piace anche la Suhr bengal burst e una Tom Anderson che ho visto in Germania. Tutte - ahimé - a prezzi strato-sferici.

:firuli:  :firuli:  :firuli:

BlackStrat

A me invece verrebbe di far installare la modifica Monte Allums  :D



coccoslash

"Si sapis, sis apis"


Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

guest2683

Qualcuno conosce le chitarre Acacia? Il loro sito internet è in fase di aggiornamento e su qualche video americano su YouTube sembrano di grande qualità. Ma non le avevo mai sentite prima e non so quanto ampio sia il loro catalogo.
Perché scrivo qui? Perché quella che ho visto è bellissima!  :loveit:

Eccola:
Artist Series Guitar - Acacia Romulus Heritage RBS - YouTube

BlackStrat



Io al posto di Atticus, sarei andato in iperventilazione di fronte alla sagoma di Petrucci che mi si materializza davanti agli occhi :laughing:

Santano

OT: vediamo cosa combina Petrucci domani a Lemans  ;D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.