Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 02:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: Cris Valk il 09 Gennaio, 2019, 01:45 PM
Il primo è il clone di un famoso compressore da studio ad un prezzo mooolto abbordabile,il secondo è un ampli per cuffie a 6 canali indipendenti più ingresso aux frontale,oltre che altri aggiuntivi sul retro,utile per mandare mix separati per ciascuno da un mixer ;)

Grazie
Prima o poi imparerò a suonare....

m4ssi

Music Man Addicted


Elliott

Valvole 6V6 ossia, clean stile fender?

Anche il prezzo, tra l'altro (1.900 $)

Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Grix

Ieri per sbaglio sono capitato in un negozio di strumenti musicali e ho visto lei... dal vivo sembra tutt'altra chitarra! Ma quanto è bellissima???? [emoji3590][emoji3590][emoji3590]

Sto pensando seriamente di permutare la Strato per lei......


Body piccolino, rifiniture stupende, questo colore è uno spettacolo! Devo solo vedere il manico, se è comodo e ascoltare i pickups. Sono 2 HB, forse splittabili, devo controllare. Io sono stato un single... Doppio senso [emoji1787]

coccoslash

Citazione di: Grix il 24 Gennaio, 2019, 03:12 PM
Ieri per sbaglio sono capitato in un negozio di strumenti musicali e ho visto lei... dal vivo sembra tutt'altra chitarra! Ma quanto è bellissima???? [emoji3590][emoji3590][emoji3590]

Sto pensando seriamente di permutare la Strato per lei......


Body piccolino, rifiniture stupende, questo colore è uno spettacolo! Devo solo vedere il manico, se è comodo e ascoltare i pickups. Sono 2 HB, forse splittabili, devo controllare. Io sono stato un single... Doppio senso [emoji1787]

Sto vendendo la mia coi p90.
Body piccolino...dipende..inoltre pesa parecchio
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 24 Gennaio, 2019, 03:24 PM
Citazione di: Grix il 24 Gennaio, 2019, 03:12 PM
Ieri per sbaglio sono capitato in un negozio di strumenti musicali e ho visto lei... dal vivo sembra tutt'altra chitarra! Ma quanto è bellissima???? [emoji3590][emoji3590][emoji3590]

Sto pensando seriamente di permutare la Strato per lei......


Body piccolino, rifiniture stupende, questo colore è uno spettacolo! Devo solo vedere il manico, se è comodo e ascoltare i pickups. Sono 2 HB, forse splittabili, devo controllare. Io sono stato un single... Doppio senso [emoji1787]

Sto vendendo la mia coi p90.
Body piccolino...dipende..inoltre pesa parecchio
È pesante? Purtroppo non sono riuscito a provarla, esteticamente è bellissima, mi piace questo colore, dovrebbe essere ruggine.


coccoslash

Pesa si, è mogano e pare bella piena.
La mia è nera satinata
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Da un po' son virato al classicone.
Negli anni si cambia parecchio, da ragazzo schifavo le strato e le tele per me erano solo manici da scopa.
Crescendo le strato son cominciate a piacermi parecchio ma non nella loro configurazione tradizionale e nei colori canonici.
Ne ho avute ma sempre con qualcosa di "diverso".
Da un po' ho in testa un piccolo gioiellino, nella sua versione più economica, la 57 american riessue, Avri per gli amici, two tone sunburst.
Ne sto puntanto una del 96 e una dell'86, la seconda pare fin troppo nuova e per quello mi chiedono una sassata.
Ho provato anche la nuova strato sia in versione 50 che 60, non male per niente, mi piace il body, mi piace la finitura, son belli pure i pickup, solo i manici un po' troppo ciccotti.
Ne ho già maneggiate alcune, e sto pensando di mollare la Gibson per prenderela.
Eccola qua, ma tanto la conoscete tutti



PS poi aggiungo a margine, la mia Handyman nun se batte, e la tentazione di farmene fare una terza è forte ma mi devo placare  :wall:

Vu-meter

Troppo canonica ...  :P

Disse quello con la Tele Butterscotch ...  :facepalm2: :sarcastic: :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 24 Gennaio, 2019, 04:53 PM
Da un po' son virato al classicone.
Negli anni si cambia parecchio, da ragazzo schifavo le strato e le tele per me erano solo manici da scopa.
Crescendo le strato son cominciate a piacermi parecchio ma non nella loro configurazione tradizionale e nei colori canonici.
Ne ho avute ma sempre con qualcosa di "diverso".
Da un po' ho in testa un piccolo gioiellino, nella sua versione più economica, la 57 american riessue, Avri per gli amici, two tone sunburst.
Ne sto puntanto una del 96 e una dell'86, la seconda pare fin troppo nuova e per quello mi chiedono una sassata.
Ho provato anche la nuova strato sia in versione 50 che 60, non male per niente, mi piace il body, mi piace la finitura, son belli pure i pickup, solo i manici un po' troppo ciccotti.
Ne ho già maneggiate alcune, e sto pensando di mollare la Gibson per prenderela.
Eccola qua, ma tanto la conoscete tutti



PS poi aggiungo a margine, la mia Handyman nun se batte, e la tentazione di farmene fare una terza è forte ma mi devo placare  :wall:
anni fa avevo puntato la american vintage 59, ma non mi ero trovato col manico e soprattutto i tastini piccoli proprio non riesco ad usarli. Però quella serie è fatta benone! se ti trovi con il manico sei a cavallo!
Le nuove original hai provato quella col manico a V?

P.s. a me piacciono molto anche gli strumenti che fa l'olandese Haar, ne avevo provata una tempo fa ed era davvero eccellente! rapporto qualità prezzo secondo me molto alto.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 24 Gennaio, 2019, 09:26 PM
...anni fa avevo puntato la american vintage 59, ma non mi ero trovato col manico e soprattutto i tastini piccoli proprio non riesco ad usarli. Però quella serie è fatta benone! se ti trovi con il manico sei a cavallo!
Le nuove original hai provato quella col manico a V?

P.s. a me piacciono molto anche gli strumenti che fa l'olandese Haar, ne avevo provata una tempo fa ed era davvero eccellente! rapporto qualità prezzo secondo me molto alto.

Ciao Massi
Ho provato alcune custom shop sti giorni, no non è roba.
C'è da dire che possono essere anche molto diverse tra loro ma troppi soldi, non vedo il valore aggiunto a quel livello, stesso effetto delle Suhr, hanno più fascino degli strumenti standard e molto di più dei non Fender ma un prezzo per me fuori di testa.
Ho provato delle 57 di alcune annate, oggi una del 92 e il manico mi è piaciuto come profilo. Nonostante il radius, 7, aveva una ottima action ma il retro finito lucido mi frena parecchio.
La prenderei in cambio della mia 339 e mi metterei un paio di centoni intasca, è tra le papabili.
Poi ho visto una 57 dell'82. Sarà stato il relic autentico, sarà stato il valore dello strumento, sarà stato quello che ti pare, anche il manico più consumato sul retro quindi senza quel feel plasticoso, ma non mi avesse sparato un cifrone astronomico me la sarei portata subito a casa. Peccato, sono pure tentato ma non voglio entrare nel mondo del collezionismo, troppo pericoloso.
Domani chiamo un negozio che ho visto ha la original 60 del colore che piace a me, se accettano permute la vado a provare.
Dopo questa mi resta un'altra 57 dell'86 da provare poi se non mi decido tra queste mi fermo un pò.
L'unica alternativa al momento che considero, occasioni a parte, è un'altra Handyman.
Sarà che è fatta proprio come la volevo, ma io non vedo cosa abbia di meno la mia Handy anche rispetto alle più costose custom shop che ho provato. Ha solo la controindicazione della rivendibilità altrimenti non ci starei tanto a pensare.


m4ssi

Guarda io di custom shop ho avuto una tele, suono davvero bello ed un sustain infinito, l'avevo presa usata ad un prezzo non proprio folle, ma comunque alto. L'ho venduta per via del manico enorme ed appunto la finitura lucida davvero irritante, soprattutto in estate. Onestamente non ne riprenderei una, nuove hanno prezzi folli, e considerando che ormai il cs fender fa migliaia di strumenti all'anno, non ci vedo più molto di custom, però questa è una mia opinione personale.
La strato di casa fender ha sempre il suo fascino, ma è come se gli mncasse qualcosa, vuoi il manico, vuoi la giunzione body-neck, boh alla fine se dovessi prendere una strato classica probabilmente andrei su Haar, come ti dicevo prima, che sono davvero eccezionali o magari da un buon liutaio, ma appunto come dici tu rimane il problema della rivendibilità.
Comunque non avere fretta, di chitarre è pieno il mondo! ::)
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 25 Gennaio, 2019, 12:50 AM
Guarda io di custom shop ho avuto una tele, suono davvero bello ed un sustain infinito, l'avevo presa usata ad un prezzo non proprio folle, ma comunque alto. L'ho venduta per via del manico enorme ed appunto la finitura lucida davvero irritante, soprattutto in estate. Onestamente non ne riprenderei una, nuove hanno prezzi folli, e considerando che ormai il cs fender fa migliaia di strumenti all'anno, non ci vedo più molto di custom, però questa è una mia opinione personale.
La strato di casa fender ha sempre il suo fascino, ma è come se gli mncasse qualcosa, vuoi il manico, vuoi la giunzione body-neck, boh alla fine se dovessi prendere una strato classica probabilmente andrei su Haar, come ti dicevo prima, che sono davvero eccezionali o magari da un buon liutaio, ma appunto come dici tu rimane il problema della rivendibilità.
Comunque non avere fretta, di chitarre è pieno il mondo! ::)

Ho fatto un altro giro proprio oggi, niente i manici ludici Fender non fanno proprio per me.

Provo a virare sui modelli moderni, tipo la Elite che ha la finitura satinata. Ho provato la tele ha un manico così diverso da come lo ricordo che comincio a pensare che da Yourmusic mesi fa ho provato uno strumento diverso Il raggio variabile così come il dorso del manico, il tacco rastremato, i tasti medium jumbo, rendono questo strumento profondamente diverso dalle Strato reissue e original.
I pickup noiseless 4th generazione sulla tele spingono bene, hanno un bel timbro e provati insieme alle original 50 e 60 sono incredibili per la riduzione del rumore, da non credere il confronto diretto, nonostante ho avuto l'impressione spingessero di più rispetto ai pure 59 e pure 65.

Onestamente non mi piace l'hardware moderno, i ponti saranno più funzionali ma esteticamente preferisco i vintage, così come le tastiere a 22 mi paiono anormalmente lunghe, e scomode per smontare il battipenna.
Come sempre sarebbe il caso andare da un liutaio e farsi fare una chitarra prendendo il bello e il furbo delle nuove e il fascino del vecchio, ma sta volta non lo faccio.
Domani se riesco vado a provare la strato Elite dopo aver provato la Tele. Direi che le Original e le Reissue 57 son scartate... a meno di trovare una bella 84 ben vissuta a prezzi non da infarto, ma credo sia impossibile  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.