Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Esatto proprio bfr, sui 3400 euri nuova mannaggia a loro... Prima o poi prenderò una luke ma preferirei hss, forse EMG... La silhouette mi intriga alquanto, quella in questione era la special

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 20 Settembre, 2018, 12:27 AM
... Prima o poi prenderò una luke ma preferirei hss, forse EMG... l

La ha il mio liutaio... strano :| ancora devo capire cosa non ha :|
Bella si, ma nel catalogo MM di roba straordinaria ce n'è veramente tanta.

Io invece continuo a non togliermi dalla testa questo qua, criticatissimo, costosissimo, ma bellissimo  :loveit:



m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 08:34 AM
Bella si, ma nel catalogo MM di roba straordinaria ce n'è veramente tanta.

Il giorno che faranno una hollow body simil 335 sarò il primo ad acquistarla :D
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 20 Settembre, 2018, 09:16 AM
Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 08:34 AM
Bella si, ma nel catalogo MM di roba straordinaria ce n'è veramente tanta.

Il giorno che faranno una hollow body simil 335 sarò il primo ad acquistarla :D

335? Bella ma enorme, quanto la trovo scomoda pure se ha la cassa stretta :acci:

Di MM oltre la tua cutlass che è da sbavo, possiamo discutere sul colore ma son veramente sciocchezze, potessi prenderei al volo questa


luvi

Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 08:34 AM
Io invece continuo a non togliermi dalla testa questo qua, criticatissimo, costosissimo, ma bellissimo  :loveit:

Beh, non è questione di critiche: costa una fortuna ed è spudoratamente clonato da un pedale che costa la metà, dal quale differisce solo per il valore del componente che determina il range di frequenze del potenziometro degli acuti!

Compra un Timmy e sei a posto...  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

coccoslash

Citazione di: luvi il 20 Settembre, 2018, 10:19 AM
Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 08:34 AM
Io invece continuo a non togliermi dalla testa questo qua, criticatissimo, costosissimo, ma bellissimo  :loveit:

Beh, non è questione di critiche: costa una fortuna ed è spudoratamente clonato da un pedale che costa la metà, dal quale differisce solo per il valore del componente che determina il range di frequenze del potenziometro degli acuti!

Compra un Timmy e sei a posto...  :laughing:

Datemi un trimmer per una resistenza.. e vi renderò uomini poveri  ;D
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Citazione di: luvi il 20 Settembre, 2018, 10:19 AM
Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 08:34 AM
Io invece continuo a non togliermi dalla testa questo qua, criticatissimo, costosissimo, ma bellissimo  :loveit:

Beh, non è questione di critiche: costa una fortuna ed è spudoratamente clonato da un pedale che costa la metà, dal quale differisce solo per il valore del componente che determina il range di frequenze del potenziometro degli acuti!

Compra un Timmy e sei a posto...  :laughing:

Non gli è piaciuto il timmy, l'ho preso io il suo.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: luvi il 20 Settembre, 2018, 10:19 AM
Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 08:34 AM
Io invece continuo a non togliermi dalla testa questo qua, criticatissimo, costosissimo, ma bellissimo  :loveit:

Beh, non è questione di critiche: costa una fortuna ed è spudoratamente clonato da un pedale che costa la metà, dal quale differisce solo per il valore del componente che determina il range di frequenze del potenziometro degli acuti!

Compra un Timmy e sei a posto...  :laughing:

Si vede che quel potenziometro fa miracoli, il timmy mi è sembrato di plastica  :laughing:
L'ho usato per qualche mese su un the Valve e un Quilter, saranno stati gli ampli a non digerirlo ma era totalmente piatto.
Il Jan Ray l'ho suonato su una plexy del 60 e non so cosa con 4*12, una libidine.

Max Maz

Non per niente il timmy è il mio pedale e lo jan ray sta benissimo dove sta.  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 10:43 AM
Si vede che quel potenziometro fa miracoli, il timmy mi è sembrato di plastica  :laughing:
L'ho usato per qualche mese su un the Valve e un Quilter, saranno stati gli ampli a non digerirlo ma era totalmente piatto.
Il Jan Ray l'ho suonato su una plexy del 60 e non so cosa con 4*12, una libidine.
Qui probabilmente sta tanta della differenza   :D
Comunque per come è fatto il Jan Ray, in certe posizioni è UGUALE circuitalmente al timmy. Chiunque sappia tenere in mano un saldatore può modificare il timmy senza troppe difficoltà e in poco tempo.

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 20 Settembre, 2018, 10:46 AM
Non per niente il timmy è il mio pedale e lo jan ray sta benissimo dove sta.  :lol:

Io e te siamo una garanzia  :D

Bedrock

Citazione di: Aleter il 20 Settembre, 2018, 11:11 AM
Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 10:43 AM
Si vede che quel potenziometro fa miracoli, il timmy mi è sembrato di plastica  :laughing:
L'ho usato per qualche mese su un the Valve e un Quilter, saranno stati gli ampli a non digerirlo ma era totalmente piatto.
Il Jan Ray l'ho suonato su una plexy del 60 e non so cosa con 4*12, una libidine.
Qui probabilmente sta tanta della differenza   :D
Comunque per come è fatto il Jan Ray, in certe posizioni è UGUALE circuitalmente al timmy. Chiunque sappia tenere in mano un saldatore può modificare il timmy senza troppe difficoltà e in poco tempo.

Beh il the Valve è una bella bestiola pure lui  ;D

Se ho tempo vado dal buon Handyman con la Victory e mi tolgo lo sfizio di sentire il Jan Ray con la mia testata.
Il timmy è una delle poche cose al mondo che non ha, devo verificare come mai  :-\
Ma il mio ricordo è tremebondo, è uno dei pochi che mi son girati che proprio non mi è piaciuto  :etvoila:

Aleter

Si ma col the valve manca un pezzo fondamentale....
Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 11:13 AM
con 4*12
In alcuni settaggi le modifiche della veumran sono praticamente inutili. Solo che alterando la rete dei toni i potenziometri vanno settati differentemente sui due pedali per avere lo stesso risultato (e chiaramente non tutto il range si equivale). Comunque ripeto, se il Jan Ray ti piace di più la soluzione è semplice  ::) Come consigliato da Luvi e Cocco, basta comprare un Timmy (pagando tra l'altro chi giustamente ha ideato il progetto e non chi lo spaccia per frutto di anni di ricerca), comprare una resistenza un trimmer, e con mezz'ora di pazienza ecco il Jan Ray a meno del case super bello  :D


luvi

Citazione di: Aleter il 20 Settembre, 2018, 11:28 AM
Come consigliato da Luvi e Cocco, basta comprare un Timmy (pagando tra l'altro chi giustamente ha ideato il progetto e non chi lo spaccia per frutto di anni di ricerca), comprare una resistenza un trimmer, e con mezz'ora di pazienza ecco il Jan Ray a meno del case super bello  :D

... e con oltre 200 euro in più nel portafogli!  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Aleter

Citazione di: luvi il 20 Settembre, 2018, 11:38 AM
... e con oltre 200 euro in più nel portafogli!  :laughing: :laughing: :laughing:
Eh già da non sottovalutare come aspetto  :laughing: :laughing: :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.