Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 07:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 19 Giugno, 2017, 09:00 AM

Tanto per fare un paragone......  sotto eleganza Gibson

...


Quì sotto eleganza Fender.....

...


:lol: :lol:

Non oso immaginare cosa ne pensa GF di Vasco con la stratocaster  :lol:


Grand Funk

La stessa cosa di Ligabue.......  :vomit:

:lol: :lol: :lol:

zap

 :laughing: :lol: caro Elliott...il pollo ti ha tirato il collo  :sarcastic:

luvi

Citazione di: coccoslash il 19 Giugno, 2017, 08:28 AM
Hai ragione..povero, non si capisce bene.
Da questa foto si capisce meglio ;-)

Colore e figurazione da sballo!!

Davvero molto bella!  :ookk:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Grand Funk sei senza  speranza.   :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: luvi il 19 Giugno, 2017, 09:47 AM
Citazione di: coccoslash il 19 Giugno, 2017, 08:28 AM
Hai ragione..povero, non si capisce bene.
Da questa foto si capisce meglio ;-)

Colore e figurazione da sballo!!

Davvero molto bella!  :ookk:
Grazie Luca !
Ne ho provate parecchie prima di prenderla..
Fortunatamente sotto il vestito..c'è una bella sostanza.
E i 57' mi piacciono molto.
La standard coi burstbucker non mi è proprio piaciuta, soprattutto al manico
"Si sapis, sis apis"


Elliott


luvi

Citazione di: coccoslash il 19 Giugno, 2017, 10:04 AM
Grazie Luca !
Ne ho provate parecchie prima di prenderla..
Fortunatamente sotto il vestito..c'è una bella sostanza.
E i 57' mi piacciono molto.
La standard coi burstbucker non mi è proprio piaciuta, soprattutto al manico

Io ho fatto il percorso inverso, cioè ho spostato i '57 su semiacustiche ed archtop e sono passato ai PAF (non intendo solo miei, ma anche Gibson Burstbucker I e II originali...) sulle Les Paul.
E' che sono innamorato del vecchio sound della Les Paul, quello dei modelli con i P90 con o senza rumore (ovvero i PAF! :etvoila:).
Al manico, per dirti, mi piace che la chitarra "canti" con un attacco intelligibile ed aperto e che non slabbri sui bassi (hai presente il solo di Gilmour in Another Brick in the wall pt.II? Ecco, quella è una vecchia LP con i P90...).
I Classic 57 sono bellissimi per certe cose (suono clean eccellente, ad esempio), ma impastano facilmente sulle basse rispetto ad un PAF e per questo mi piacciono meno sul crunch e sui distorti in genere.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Io non avevo mai provato una Les Paul.
L'ho sempre vista come chitarra che parla ad alta voce invece, nei sussurri sembra addirittura più delicata della Stratocaster.

Sarà colpa del fatto che comunque, i miei riferimenti rock-blues sono praticamente tutti (o quasi) strato muniti

Sinceramente - ed è imperdonabile per uno che ascolta la quantità di musica che ascolto io - non ne avevo mai percepitop questo aspetto della Les Paul; anche se, tra ascoltarla e suonarla ci corre una bella differenza. Suonandola (nonostante il mio infimo livello) ottieni il feedback sincero alla tua richiesta.



coccoslash



Citazione di: luvi il 19 Giugno, 2017, 10:21 AM
Citazione di: coccoslash il 19 Giugno, 2017, 10:04 AM
Grazie Luca !
Ne ho provate parecchie prima di prenderla..
Fortunatamente sotto il vestito..c'è una bella sostanza.
E i 57' mi piacciono molto.
La standard coi burstbucker non mi è proprio piaciuta, soprattutto al manico

Io ho fatto il percorso inverso, cioè ho spostato i '57 su semiacustiche ed archtop e sono passato ai PAF (non intendo solo miei, ma anche Gibson Burstbucker I e II originali...) sulle Les Paul.
E' che sono innamorato del vecchio sound della Les Paul, quello dei modelli con i P90 con o senza rumore (ovvero i PAF! :etvoila:).
Al manico, per dirti, mi piace che la chitarra "canti" con un attacco intelligibile ed aperto e che non slabbri sui bassi (hai presente il solo di Gilmour in Another Brick in the wall pt.II? Ecco, quella è una vecchia LP con i P90...).
I Classic 57 sono bellissimi per certe cose (suono clean eccellente, ad esempio), ma impastano facilmente sulle basse rispetto ad un PAF e per questo mi piacciono meno sul crunch e sui distorti in genere.  ::)

I p90 li adoro.
Lo monto al manico della pacifica insieme al custom 5 splittabile.
Devo dire che le standard 2016 che ho provato...al manico erano più chiare ma le basse...a me sembrava che quelle basse slabbrassero e fossero poco definite.
Il 57 al manico ho notato che rischia di essere troppo scuro, soprattutto con alcuni ampli.quello si.
Forse al manico rende meglio sulla sg, li ho montati anche sulla sg standard e le ho fatto il wiring 50.
Un notevole upgrade rispetto al 498 (che per me è orribilmente cupo e profondo ..in senso negativo).
Il 490 invece non è male
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: coccoslash il 19 Giugno, 2017, 10:27 AM
I p90 li adoro.
Lo monto al manico della pacifica insieme al custom 5 splittabile.
:reallygood:

Citazione di: coccoslash il 19 Giugno, 2017, 10:27 AM
Devo dire che le standard 2016 che ho provato...al manico erano più chiare ma le basse...a me sembrava che quelle basse slabbrassero e fossero poco definite.
Il 57 al manico ho notato che rischia di essere troppo scuro, soprattutto con alcuni ampli.quello si.

Esatto...

Citazione di: coccoslash il 19 Giugno, 2017, 10:27 AM
Forse al manico rende meglio sulla sg, li ho montati anche sulla sg standard e le ho fatto il wiring 50.

Certamente... D'altra parte l'SG è tipicamente una Les paul (una tempo ce l'aveva scritto perfino sul copri truss-rod!!) con il sound appena più asciutto...

Citazione di: coccoslash il 19 Giugno, 2017, 10:27 AM
Un notevole upgrade rispetto al 498 (che per me è orribilmente cupo e profondo ..in senso negativo).
Il 490 invece non è male

Concordo! Ho sempre digerito poco e male il 498 (anche se B.B.King ci ha suonato per metà della carriera!).
Le differenze tra il 490 ed il 57 attuale, a parte il cavo a due o quattro conduttori e 100 ohm (!) di resistenza rame in meno, sono praticamente nulle!
Il vecchio '57 arrivava almeno ad 8Kohm abbondanti e la sua presenza a fianco del 490 in catalogo era più sensata...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott



coccoslash

Bene! Allora ho un buon orecchio ;-)
È bello avere delle indicazioni tecniche che vadano a spiegare il perché di ciò che sentiamo!
Coi pickup non è mai banale.
E soprattutto è difficile riuscite a fare paralleli diretti sulla stessa chitarra.
Prima o poi ti romperò le scatole in pvt ;-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Scusate l'ignoranza, al manico va il 490 o il 498?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.