Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Sircibg, non ho mai avuto modo di provare queste due chitarre, sono innamorato della chitarra con le forme della Les Paul, ma ad essere sincero negli ultimi tempi della Gibson non ho sentito pareri positivi...... poi il gusto è soggettivo, la Yamaha mi intriga, da quando possiedo l' Ibanez i Giapponesi nella mia scala delle preferenze hanno fatto un notevole passo in avanti.

@ Calega, che è successo.... non ho capito bene il tuo post.....

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 04 Luglio, 2016, 09:12 AM
Sircibg, non ho mai avuto modo di provare queste due chitarre, sono innamorato della chitarra con le forme della Les Paul, ma ad essere sincero negli ultimi tempi della Gibson non ho sentito pareri positivi...... poi il gusto è soggettivo, la Yamaha mi intriga, da quando possiedo l' Ibanez i Giapponesi nella mia scala delle preferenze hanno fatto un notevole passo in avanti.

@ Calega, che è successo.... non ho capito bene il tuo post.....
Prima di prendere la LP custom volevo una paula con i P90... Ma i casi sono due:

O prendi la studio
O prendi la gold top custom shop che è simile alla studio ma costa 1 rene, metà del tuo albero genealogico, il gatto e un mutuo trentennale

:(

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Basta non prendere un les paul..  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Max.....  :aspettofuori:
In effetti la reissue costa uno sproposito :sconvolto: anche la Yamaha non costa poco..... anzi ! ma decisamente meno della Gibson, è il solito discorso Calega.....  :etvoila:

Max Maz

E probabilmente suona altrettanto bene e poi c'è anche altro.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Concordo  :firuli:

Tipo le McCarty con i P90  :hey_hey:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

rggianfranco

Be dove ho preso la  tele 61....vendono la strato del 58 a  18000.....36 milioni delle vecchie lire....direi una chitarra del 58....chissà come suona.....


Grand Funk

Citazione di: rggianfranco il 04 Luglio, 2016, 11:41 PM
Be dove ho preso la  tele 61....vendono la strato del 58 a  18000.....36 milioni delle vecchie lire....direi una chitarra del 58....chissà come suona.....

Gianfranco riguardo le chitarre vintage io la penso così " Una chitarra vecchia è vecchia ! "  questa è la mia filosofia, per molti sarà sbagliata..... ma io la penso così, ti racconto la mia esperienza a riguardo.
Al mio amico liutaio ( ed ex maestro ) anni fà ( 5-6 ) gli portarono a revisionare ( e sistemare ) una Fender Stratocaster del '61, iniziamo dall' apparenza : molto relic a malapena si intuiva che era sunburst ( praticamente era diventata quasi natural.... ) il ponte ormai era inutilizzabile ( causa ruggine ) log. la chitarra teneva male l' accordatura anche a causa delle meccaniche " vecchie ", la tastiera era tutta da rifare ( al vecchio propietaro oltretutto era stata rifatta male ) dei tre magneti uno era stato sostituito, un' altro era da sostituire, solo quello al manico era originale e per onestà devo dire che suonava molto bene !
Questo tizio ( che conosco ) aveva preso la chitarra da un liutaio di Roma e gli aveva dato in cambio una Gibson SG del '71  :wall: ( in perfetto stato l' ho suonata più di una volta ) mi sembra che oltretutto gli ha dato dei soldi di differenza  :wall: ( ora non posso confermare )
Anche ad averli non spenderei mai quelle cifre per una chitarra " vecchia " per me proprio non ha senso.....  :etvoila:

rggianfranco

GF.....concordo......ma il mio intervento era solo per alleggerire gli altri costi....18000  euro....a una chitarra nuova da 5000 euro in confronto!!!!!poi bisogna anche averli i soldi....e non è  detto che ad averli.....uno li spenda per un legno e due corde...???

Fidelcaster

Citazione di: rggianfranco il 05 Luglio, 2016, 09:38 AM
18000  euro....a una chitarra nuova da 5000 euro in confronto!!!!!poi bisogna anche averli i soldi....e non è  detto che ad averli.....uno li spenda per un legno e due corde...???

Ah, beh, se le corde non le ha tutte e sei, allora per me se la possono tenere!  :nea:
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 05 Luglio, 2016, 09:42 AM
Citazione di: rggianfranco il 05 Luglio, 2016, 09:38 AM
18000  euro....a una chitarra nuova da 5000 euro in confronto!!!!!poi bisogna anche averli i soldi....e non è  detto che ad averli.....uno li spenda per un legno e due corde...???

Ah, beh, se le corde non le ha tutte e sei, allora per me se la possono tenere!  :nea:

:lol: :lol: :lol:

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 05 Luglio, 2016, 09:46 AM
Citazione di: Fidelcaster il 05 Luglio, 2016, 09:42 AM
Citazione di: rggianfranco il 05 Luglio, 2016, 09:38 AM
18000  euro....a una chitarra nuova da 5000 euro in confronto!!!!!poi bisogna anche averli i soldi....e non è  detto che ad averli.....uno li spenda per un legno e due corde...???

Ah, beh, se le corde non le ha tutte e sei, allora per me se la possono tenere!  :nea:

:lol: :lol: :lol:
:laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

rggianfranco

 :lol: :sarcastic :lol: :lol:


Be a sapete quel cambio di muta cosa costerebbe......haaaaaaaaaaaa!!!!!!!


Non so se si può....non lo ricordo....ma vorrei mettere il link della diciottomilaeuro....mi sono edito male solo a veder il prezzo.


Elliott


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.