Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tomas88i

Citazione di: nemocap il 20 Giugno, 2015, 06:24 PM
Gran chitarrone. Complimenti. Ora devi solo consumarla a forza di suonare!! :occhiolino:
grazie, sto già provvedendo a questo  :laughing:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

A furia di ascoltarli sta crescendo il desiderio di montarne uno nei pressi di una bella tastiera con 6 corde.   :firuli:



Magari montati qui:              :sbavv:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Actarus, anche oro fa la sua bella figura !  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 23 Giugno, 2015, 08:30 AM
A furia di ascoltarli sta crescendo il desiderio di montarne uno nei pressi di una bella tastiera con 6 corde.   :firuli:



Magari montati qui:              :sbavv:



:ditanaso:

Max Maz

Il ragazzo con il cappello è molto bluesy ed il suo suono pure.
Sarebbe bello provarne una.
La tua Puffetta Fidel è una versione precedente di questo strumento oppure si tratta di tutt'altro ?
Suonata da Kurt sembra una semiacustica.  :smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 23 Giugno, 2015, 09:21 AM
Il ragazzo con il cappello è molto bluesy ed il suo suono pure.
Sarebbe bello provarne una.
La tua Puffetta Fidel è una versione precedente di questo strumento oppure si tratta di tutt'altro ?
Suonata da Kurt sembra una semiacustica.  :smiley-shocked031:

Questo ragazzo suona da paura, anche se con un pelo troppo gain per i miei gusti.



Puffetta (SG800S) è un vecchio modello abbastanza economico (le cifre delle migliaia e delle decine sono indicative della fascia di prezzo, oltre che forse di legni ecc. e, credo da un ventina di anni a questa parte, quella delle decine viene usata per indicare il numero di humbucker e quella delle unità per il numero di single coil), con la vernice metallizzata usata forse per coprire legni brutti (oltre perché è degli anni '80  :eheheh: ). E' notevolmente più leggera della media delle SG d'annata (3,7 Kg) e nonostante questo ha un grande sustain (ma del resto anche la mia silent guitar Yamaha ha tanto sustain, il che mi fa pensare che davvero l'elemento cruciale sia la giunzione di manico e body) e, come già detto, ha una suonabilità veramente eccellente.

I vari modelli che sono stati prodotti nel corso degli anni (dalla più economica SG200 alla ammiraglia SG3000 - escludendo i modelli "pre-Santana") hanno tante differenze (legno del body, presenza del top in acero, legno della tastiera, binding del top e/o della tastiera, hardware e naturalmente pickup). Questa è la guida non ufficiale: http://yamahasggeek.com/index.html (Se poi ti appassioni al vintage giapponese c'è anche la guida non ufficiale ad un altra serie di chitarre Yamaha "d'epoca" che adesso sono abbastanza ricercate, le Super Flighter: Yamaha Super Flighters)

La SG2000, che è la chitarra che suona Kurt e fu sviluppata a partire dalla chitarra creata per Santana, è tuttavia molto diversa dalle altre. Al fine di massimizzare il sustain è costruita in modo molto elaborato: ad un manico in più pezzi di acero e mogano, che attraversa tutto il corpo, sono incollate due ali costruite non so bene come con un sandwich di strati di legno. Il ponte di ottone poggia su una piastra di ottone, posizionata credo sotto il top in acero. Immagino che il volume acustico della chitarra sia pochissimo, dato che manico e corpo sono costruiti per sottrarre il minimo di vibrazioni alle corde. Se guardi i vecchi video di Santana che la suona, noterai che aveva qualche difficoltà a stare dritto con la schiena!  :scared:

Le SG1802 e SG1820 contemporanee sembrano a loro volta molto diverse dai modelli "storici". Salta subito all'occhio che non hanno più il (comodissimo) tummy/belly cut posteriore, a quanto pare perché quel po' di legno in più che hanno dà più sustain e presenza ai bassi, hanno una voce più "americana" grazie ai pickup Seymour Duncan, gli humbucker non hanno più le bobine splittabili.
:ditanaso:


Max Maz

Grande Fidel,  stasera studierò  con la dovuta calma.   :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ahi Ahi Ahi ..... lo devo ammettere .... mi gasa questa qui.  :-[

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 01:57 PM
Ahi Ahi Ahi ..... lo devo ammettere .... mi gasa questa qui.  :-[


molto bella!

il prezzo un filo meno... :eheheh:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

In fondo è una ex demo,  viene meno di una custom shop  fender.   :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 02:40 PM
In fondo è una ex demo,  viene meno di una custom shop  fender.   [emoji38]
È già tua!! :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Ehm,  l'automobile serve a mia moglie.
Dovrò rinunciare.   :overreaction:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.