Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Maggio, 2025, 03:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Mannaggia a non avere mai budget!
Girano degli Henriksen vecchio tipo a prezzi davvero buoni.
Ovviamente, io me li perdo tutti ... Grrr!  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Citazione di: Vu-meter il 12 Settembre, 2024, 03:44 PMMannaggia a non avere mai budget!
Girano degli Henriksen ..

O sono cereali per la colazione o è roba jazz.. propendo per la seconda ipotesi  :-\

robland

Citazione di: Santano il 12 Settembre, 2024, 06:14 PMO sono cereali per la colazione o è roba jazz.. propendo per la seconda ipotesi  :-\

:D

Vu-meter

Citazione di: Santano il 12 Settembre, 2024, 06:14 PMO sono cereali per la colazione o è roba jazz.. propendo per la seconda ipotesi  :-\

Sì, sono ampli tipicamente usati in ambito jazzistico.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

robland

Citazione di: Vu-meter il 23 Febbraio, 2024, 10:49 AMVi dirò, una certa gas questi 2 fratelli, me la stanno facendo salire ...

Derivati dal Nobels ODR-1 (che ho avuto e mi piaceva tanto) con controlli molto interessanti ...

C'è anche questo:

Che confusione... come fare a distinguerli.

Vu-meter

Effettivamente, stanno facendo un po' di confusione...  :-\

attonauta

Non ne ho bisogno, ma sono sempre ad un passo dal fare acquista. Nel carrello ho solo un Crazy Tube Circuit Venus ....

Non so per quanto tempo resisterò ...

:cry2:

robland

Citazione di: attonauta il 28 Maggio, 2025, 11:51 PMNon ne ho bisogno, ma sono sempre ad un passo dal fare acquista. Nel carrello ho solo un Crazy Tube Circuit Venus ....

Non so per quanto tempo resisterò ...

:cry2:

Cosa ti attira in particolare di questo pedale?

attonauta

La colpa principale è di Eric Johnson! E' solito utilizzare in pedaliera il BK Butler Tube Driver o un simile Dover Drive e appena ascolto un qualsiasi suo brano in elettrica, mi dico: mi piace tanto questo suono, vorrei averlo pure io! (Tralasciando la sua bravura e le sue mani  :laughing:). Il pedale in questione è un clone "europeo" del BK Butler Tube Driver, per cui sarebbe più accessibile in tempi di spedizione.

EJ a parte, è una tipolgia di pedale differente dai soliti, in quanto sfrutta una valvola, e mi piacerebbe averne uno simile in pedaliera, anche se poi per la maggior parte prenderà polvere. Un'altra caratteristica che mi intriga, è quando lo si carica di gain e assume un suono fuzzoso. Non sono un amante dei fuzz, ma da quello che ho ascoltato in giro mi piace il risultato che ne esce di questo drive tendente al fuzz.

Ripeto che non ne ho bisogno e sicuramente è una spesa superflua, e la mia pedaliera andrebbe arricchita con altro (almeno una modulazione), ma combattere gli attacchi GAS è dura (specilamente quelli notturni).

:laughing:  :lol:

robland

Fatti una seconda pedaliera.
Io un bel po' di tempo fa presi il Dover Drive, che ancora ho. Effettivamente all'aumentare del gain diventa fuzzoso, senza essere esasperato. Più recentemente ho preso il Mojo Hand Fx Colossus, che è più un muff, anche questo non esasperato. Sono molto utili in fase solista. Il Venus sembra molto bello e quel potenziometro Bias è interessante (oltre ai due piccoli switch).
Valuta se ci può essere qualcosa che poi ti sentiresti di non aver preso una volta spesi 300 euro per il Venus.
Se non c'è nulla e hai il budget, compra.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.