Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 11:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)



Piero_93

Citazione di: Davids il 04 Maggio, 2023, 12:33 PMPerò a ben vedere, il case rigido con l'interno color cassa da morto, è un po' la norma per le case storiche:
Fra l'altro, solo io penso che faccia davvero a pugni con il colore dell'esterno? Con il nero ok, ma con il marrone e SOPRATTUTTO con il tweed, mi sembra un accostamento davvero pesante!
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

robland

Citazione di: dragon_g il 03 Maggio, 2023, 08:17 AMMolto bello :D

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/113405/fender-guitar-display-case-tweed.html

Oh, io lo trovo molto carino e azzeccato.  :D
Del resto, riprende custodie Fender esistenti.
Però ora che ho letto tutte queste opinioni diverse voglio divertirmi a fotografare l'interno delle custodie Fender senza le chitarre e poi le posto!

Purtroppo non si possono postare gli odori, mannaggia.

dragon_g

Anche costruirsi qualcosa del genere non sarebbe male :D
 

robland

Citazione di: dragon_g il 05 Maggio, 2023, 11:51 AMAnche costruirsi qualcosa del genere non sarebbe male

Prima però dovresti avere una parete di quelle dimensioni!
E poi dovresti avere un altro spazio consistente per stoccare le relative custodie.
 :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




b3st1a

Citazione di: Davids il 27 Aprile, 2023, 04:57 PMUna sanissima GAS da Telecaster fighetta


questa con un manico meno reliccato sarebbe perfetta per me  :loveit:

Mamma le Nash!!! La '52 fu la Tele più bella, comoda (per i miei gusti) e ben suonante che abbia mai provato! Ultimamente non se ne vedono più in giro, a me piacevano tantissimo e non nascondo che la Nash '52 con i suoi pickup Lollar è stata per me una grande fonte di ispirazione quando ho assemblato la mia Tele!

Vu-meter

Sto sbavando per una chitarra fuori produzione:



Hollowbody ma dalla cassa bassa in stile semihollow e P90 ... :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: b3st1a il 05 Maggio, 2023, 05:01 PMMamma le Nash!!! La '52 fu la Tele più bella, comoda (per i miei gusti) e ben suonante che abbia mai provato! Ultimamente non se ne vedono più in giro, a me piacevano tantissimo e non nascondo che la Nash '52 con i suoi pickup Lollar è stata per me una grande fonte di ispirazione quando ho assemblato la mia Tele!

Chi non muore si rivede!! Sei in fase honeymoon con la tua telly?  ::)
Comunque si, le Nash sono dei chitarroni (e ci mancava fossero scarse con quel che costano), sono considerate tra le migliori nel paniere delle tele non-Fender, ma in Italia se ne trovano pochine. Sempre viste in foto/video, mai in negozio, mai da privati. Forse si dovrebbe cercare da qualche collezionista di quelli superchic con le Tele e le Strato vintage da 20-30K cadauna.
O forse in qualche negozio che tratta boutique tipo Tomassone o GuitarSauce.
:kingot:

b3st1a

Citazione di: Davids il 09 Maggio, 2023, 08:34 PMChi non muore si rivede!! Sei in fase honeymoon con la tua telly?  ::)
Comunque si, le Nash sono dei chitarroni (e ci mancava fossero scarse con quel che costano), sono considerate tra le migliori nel paniere delle tele non-Fender, ma in Italia se ne trovano pochine. Sempre viste in foto/video, mai in negozio, mai da privati. Forse si dovrebbe cercare da qualche collezionista di quelli superchic con le Tele e le Strato vintage da 20-30K cadauna.
O forse in qualche negozio che tratta boutique tipo Tomassone o GuitarSauce.
La Telly è uscita dalla fase honeymoon, ho suonato solo lei per un mesetto ma adesso ho ripreso ad alternare tutte le mie (poche) chitarre, che è la cosa che mi piace di più!
Le Nash un tempo (una quindicina di anni fa?), pur essendo sconosciute ai più, erano quasi "di moda" tra gli appassionati, e nel forum che frequentavo ai tempi ne giravano diverse. Una di queste ce l'aveva un mio amico, che me la fece provare (AMORE A PRIMA VISTA :loveit: ) e dopo un po' la mise in vendita, come faceva di continuo con tutti i chitarroni paurosi che gli passavano tra le mani, fino a quando non prese una Strato Cruz che lo fece diventare monogamo...ma questa è un'altra storia! :D Vabbè, dicevo...mise in vendita la Nash e me la propose a 1000euro, un prezzo che, paragonato a quelli attuali, era davvero ridicolo! Peccato che all'epoca fossi un giovane precario squattrinato, e quella cifra per me rappresentasse una spesa troppo grande! Mi sono mangiato le mani per più di dieci anni...fino all'arrivo della mia nuova Telly, che ha finalmente placato la mia sete di '52! :yeepy:

Vu-meter

Ciao B3st1a, ho visto una tua foto con nientemeno che Matteo Mancuso! Grande !  :yeepy: :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: b3st1a il 10 Maggio, 2023, 09:42 AMLa Telly è uscita dalla fase honeymoon, ho suonato solo lei per un mesetto ma adesso ho ripreso ad alternare tutte le mie (poche) chitarre, che è la cosa che mi piace di più!
Le Nash un tempo (una quindicina di anni fa?), pur essendo sconosciute ai più, erano quasi "di moda" tra gli appassionati, e nel forum che frequentavo ai tempi ne giravano diverse. Una di queste ce l'aveva un mio amico, che me la fece provare (AMORE A PRIMA VISTA :loveit: ) e dopo un po' la mise in vendita, come faceva di continuo con tutti i chitarroni paurosi che gli passavano tra le mani, fino a quando non prese una Strato Cruz che lo fece diventare monogamo...ma questa è un'altra storia! :D Vabbè, dicevo...mise in vendita la Nash e me la propose a 1000euro, un prezzo che, paragonato a quelli attuali, era davvero ridicolo! Peccato che all'epoca fossi un giovane precario squattrinato, e quella cifra per me rappresentasse una spesa troppo grande! Mi sono mangiato le mani per più di dieci anni...fino all'arrivo della mia nuova Telly, che ha finalmente placato la mia sete di '52! :yeepy:

Allora ci avevo visto giusto sul ricercarla dal collezionista con le chitarrone vintage  ;D

Una 15ina di anni fa eravamo tutti ragazzetti squattrinati che non capivano un'acca di gear. Ancora credevo che una Epiphone coi pickup cambiati non facesse troppo rimpiangere una USA o una Custom, quindi immagina come stavo messo. Poi l'esperienza sul campo, venire a contatto con certa strumentazione, toccata con mano e non più vista solo in foto, mi ha fatto capire molte cose.
Una Nash a 1000€ era da togliergliela dalle mani prima di subito, oggi è inavvicinabile, come sono inavvicinabili le MJT e le Handyman che dovrebbero essere alternative economiche a Fender, e invece sono finite per costare tanto quanto, se non di più, dell'originale che cercano di replicare.
Se ripenso ai prezzi di allora e li paragono ai prezzi di ora, ciao proprio. Il momento giusto per comprare era quello, anche se fino a prima del covid e dei lockdown bene o male si ragionava.
:kingot:


b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2023, 11:00 AMCiao B3st1a, ho visto una tua foto con nientemeno che Matteo Mancuso! Grande !  :yeepy: :guitar:
Siii!!! Concertone domenica sera al Dumbo (che è a due passi da casa mia...), Mancuso è andato anche oltre le mie aspettative, davvero un grande, da tutti i punti di vista. Ma sei iscritto anche tu al gruppo di Carpentieri???  ::)

Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 10 Maggio, 2023, 11:39 AMMa sei iscritto anche tu al gruppo di Carpentieri???  ::)

Sì, anche se non lo conosco..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.