Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 01:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs

Citazione di: Vu-meter il 11 Gennaio, 2023, 12:55 PMLista sbavosa.. :sbavv:

Peccato che i Marshall siano enormi, il deluxe abbia troppo volume come il TS1, gli unici realistici sono il Fenderino e il Two-Rock Studio "mortificato" da una loadbox e dai monitor


robland

Citazione di: kovacs il 11 Gennaio, 2023, 01:19 PMPeccato che i Marshall siano enormi, il deluxe abbia troppo volume come il TS1, gli unici realistici sono il Fenderino e il Two-Rock Studio "mortificato" da una loadbox e dai monitor

Alla fine, sei affezionato alla famiglia intima: mamma Fender e papà Marshall, e al massimo il fratello brillante di mamma: Two Rock.  :D
Io invece ho scoperto di voler bene a tutti, tra Mesa, Victory, Orange, Matchless, Magnatone, Friedman ecc. Sono troppo socievole!  :laughing:

Da quale di quelli della lista vorresti cominciare?

kovacs

Citazione di: robland il 11 Gennaio, 2023, 04:37 PMAlla fine, sei affezionato alla famiglia intima: mamma Fender e papà Marshall, e al massimo il fratello brillante di mamma: Two Rock.  :D
Io invece ho scoperto di voler bene a tutti, tra Mesa, Victory, Orange, Matchless, Magnatone, Friedman ecc. Sono troppo socievole!  :laughing:

Da quale di quelli della lista vorresti cominciare?


Bella domanda, direi TS1. Ovviamente mi baso solo sulle prove che ho sentito, ma è quello che mi intriga di più.

robland

Citazione di: kovacs il 11 Gennaio, 2023, 04:55 PMBella domanda, direi TS1. Ovviamente mi baso solo sulle prove che ho sentito, ma è quello che mi intriga di più.


Non lo conosco per niente. Iosono andato dritto sullo Studio Pro Plus perché mi sembrava ottimo per approcciare questo marchio senza esagerare. Anche perché non è nemmeno facile trovarli.
Vado a cercarmi qualche video sul TS1.

kovacs

Frequentare brutte persone come voi mi manderà in rovina! 😂😂😂

Visto che, con l'arrivo della Custom Shop, la mia Strato prendeva polvere, sono andato a fare un giro...

Avrei voluto una Gibson Les Paul Special, ma il suo manico proprio non fa per me (peccato perché i P90 a me gustano parecchio).

Per farla breve sono uscito con una LP Standard 60, ne ho provate 3 questa non ha un top da gridare al miracolo ma resta a posto come accordatura e mi sembrava più leggera delle altre.

Mi sono tolto lo sfizio di pesarla a casa, 4kg secchi

Vu-meter

L'anno incomincia bene per parecchi Jamblers, vedo ! :sconvolto:

Bella storia, bravo Kovacs. :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano


kovacs

Citazione di: Vu-meter il 12 Gennaio, 2023, 04:07 PML'anno incomincia bene per parecchi Jamblers, vedo ! :sconvolto:

Bella storia, bravo Kovacs. :sbavv:

Tu sei il gran maestro dei tentatori!!!!! 😄😄😄😄

Cerca di passare dalle parti di Milano e venire a suonare da me, almeno dai una soddisfazione a questi strumenti. Altrimenti tocca sempre a quella povera donna della mia insegnante fargli capire che c'è gente sa suonare


robland

Ci hai depistati benissimo! Prima l'elenco degli ampli, e poi... zac! Una Les Paul, tiè.  :D

P.s. sembra la finitura faded.

kovacs

Abbiate pietà di me!

Trovatemi IL tutorial perfetto su come si montano le corde sulla LP, mi fa impazzire, quelle Fender sono cosi facili.

kovacs

Citazione di: robland il 12 Gennaio, 2023, 04:14 PMCi hai depistati benissimo! Prima l'elenco degli ampli, e poi... zac! Una Les Paul, tiè.  :D

P.s. sembra la finitura faded.

Dovrebbe essere unburst, però prendetela con le pinze




robland

Citazione di: kovacs il 12 Gennaio, 2023, 04:18 PMDovrebbe essere unburst, però prendetela con le pinze




È proprio unburst. Lo stavo scrivendo, poi ho pensato fosse faded. Bella.
Poi ci racconterai come ti trovi tra la Strato 57 e la LP 60.  ::)

kovacs

Citazione di: robland il 12 Gennaio, 2023, 04:30 PMÈ proprio unburst. Lo stavo scrivendo, poi ho pensato fosse faded. Bella.
Poi ci racconterai come ti trovi tra la Strato 57 e la LP 60.  ::)

Rob, per me Strato tutta la vita! Poi questa con soft V e nut da 42 mi calza a pennello. In casa mia c'è spazio per 2 chitarre, quindi dovevo diversificare.

Vantaggi di questa LP, suona bene, i PU non sono troppo aggressivi e sono sfruttabili in tutte e tre le posizioni. Col manico mi trovo abbastanza bene. Le corde sono morbidissime per bending e vibrati (prima Gibson che trovo così facile).

Unico neo, sono totalmente incapace di farla suonare come una LP, a me vengono fuori solo suoni simil Strato 🤦�♂️😁

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.