Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 03:58 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: dragon_g il 04 Novembre, 2022, 03:27 PMNon è strano che vada via subito se il prezzo è buono perché nuovo era inaccessibile.

È che gli ampli vanno molto meno che in passato e in particolare i bestioni ad alto wattaggio sono sempre meno popolari. Per questo sono rimasto stupito nel veder andare via tre Mark V 90 in pochi giorni.
Vedo tranquillamente Bogner ed altri rimanere parecchi mesi prima di essere venduti. Anche i grandi Marshall, che pure costano meno, stanno lì a lungo.

A me dispiace di più per gli ampli poco famosi come il Brunetti 059, che è un ampli più che superbo e nemmeno costoso, ma essendo grande e non essendo famoso...Che spreco.

Piero_93

Citazione di: robland il 04 Novembre, 2022, 05:01 PMÈ che gli ampli vanno molto meno che in passato e in particolare i bestioni ad alto wattaggio sono sempre meno popolari. Per questo sono rimasto stupito nel veder andare via tre Mark V 90 in pochi giorni.
Beh dai il Mark V penso sia un ampli davvero iconico e desiderabile... non so perché ma mi sembra che abbia delle caratteristiche meno "imitabili" rispetto, che ne so, ad un Marshall di cui ne esistono migliaia di cloni.
Fra l'altro sarà anche 90W, ma tra lo switch di potenza e il fatto che comunque lavora solo di pre, se lo accoppi a una 1x12 o massimo a una 2x12 ci tiri fuori dei gran suoni anche a volumi molto molto umani (non dico da appartamento, ma quasi). L'ho sensito suonare molte volte e pur non essendo un suono particolarmente nelle mie corde (insomma, non ci suonerei, ma non è che non è gradevole da ascoltare) ci ho sentito tirar fuori dei gran suoni.
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY


robland

L'altro giorno non so cosa mi è preso: non facevo altro che cercare Duesenberg in giro per il web! Una GAS pazzesca. Non per comprare (io compro solo dopo mesi o anni che ho "ruminato"), ma comunque la fantasia galoppava alla grande.
Poi un po' mi è passata.
Forse.
È che mi sono messo a ruminare (dovrei dire rimuginare, ma io mastico anche le idee a lungo) quindi non si cosa ne esce tra qualche mese.

kovacs

Citazione di: robland il 29 Dicembre, 2022, 07:53 PML'altro giorno non so cosa mi è preso: non facevo altro che cercare Duesenberg in giro per il web! Una GAS pazzesca. Non per comprare (io compro solo dopo mesi o anni che ho "ruminato"), ma comunque la fantasia galoppava alla grande.
Poi un po' mi è passata.
Forse.
È che mi sono messo a ruminare (dovrei dire rimuginare, ma io mastico anche le idee a lungo) quindi non si cosa ne esce tra qualche mese.
Quale Duesenberg? A me piacerebbe la Starplayer (mi sta salendo la scimmia per una semiacustica). Difficile da trovare per una prova.

robland

Citazione di: kovacs il 31 Dicembre, 2022, 02:54 PMQuale Duesenberg? A me piacerebbe la Starplayer (mi sta salendo la scimmia per una semiacustica). Difficile da trovare per una prova.

Mi piacciono la Starplayer e la Double Cat nera.
Della Starplayer mi piacciono la Mike Campbell nera (di cui non mi piace il fatto che nome e cognome di questo tizio siano riportati sul battipenna trasparente, ma sono disposto a passarci sopra), la 25th anniversary e la deluxe (che ha le due buche).
Di quelle che ho nominato mi attraggono in particolare quelle col P90 al manico.

robland

Che gran peccato che non abbia il P90:


kovacs

Hai ragione, ma gli altri modelli non Deluxe ne sono dotati. Hanno le autobloccanti e il trattamento Plek.
Tutto sommato possono perdere qualcosa in estetica ma per il resto sembrano ok.


robland

Citazione di: kovacs il 31 Dicembre, 2022, 03:11 PMHai ragione, ma gli altri modelli non Deluxe ne sono dotati. Hanno le autobloccanti e il trattamento Plek.
Tutto sommato possono perdere qualcosa in estetica ma per il resto sembrano ok.

La 25th anniversary no ahimé. Mi piace tanto quel silver metallic (c'è anche una starplayer green sparkle che mi piace ma non ricordo il modello, forse è solo una TV con quel colore), ma ha due HB.
Io in realtà comprerei solo cose nere, blu e rosso scuro, ma ogni tanto mi sforzo di apprezzare altri colori altrimenti sai che noia.  :D


robland

Citazione di: kovacs il 31 Dicembre, 2022, 04:25 PMhttps://www.thomann.de/it/duesenberg_starplayer_tv_plus_bk.htm

https://www.thomann.de/it/duesenberg_starplayer_ltd_mike_campbell.htm Qui il colore non rende ma altrove sembra proprio bella

Molto belle! A dire il vero i colori delle Duesenberg sono tutti belli.

La GAS del giorno comunque è la Gibson Les Paul 59 Lee Roy Parnell.
A volte mi soffermo a pensare quante caspita di chitarre esistono! Sono anni che cerco in giro e ne trovo sempre di nuove.
Eppure parliamo di meno di settant'anni di storia. Lo sviluppo del mercato discografico, dalla fine degli anni cinquanta ad oggi ha generato musica, mode, tendenze, strumenti di ogni genere e forma e colore, con costruttori che hanno applicato tutto il loro ingegno per realizzare pedali, amplificatori, cabinet, strumenti ecc. Tutto grazie (o per colpa, a seconda dei punti di vista) del mercato discografico.
Quando si parla di fine della discografia secondo me non ci si rende conto di quanta bellezza e varietà ha creato fino ad oggi.


robland




Prosit

Se c'è un thread in cima alla classifica di quelli più pericolosi, questo vince.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

kovacs

Incoraggiato da Robland, inserisco la lista degli ampli che vorrei:

Two-Rock TS1
Two-Rock Studio
Fender Custom Champ
Fender Custom Deluxe Reverb 64
Carr Mercury V
Marshall 1959 HW
Marshall JTM45
Marshall 1962 Bluesbraker

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.