Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 02:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: johnny il 12 Dicembre, 2021, 03:30 PM
Citazione di: Prosit il 10 Dicembre, 2021, 11:27 PM
Restando in tema di ampli, la mia gas attuale si aggira intorno a:
- Matchless HC30
- Morgan AC20
- Graaled RF63
- Soldano SLO 50
- Fender Tone Master Super Reverb
- Orange Super Crush 100

Sono amplificatori veramenti diversi tra loro, ma tutti validissimi!
Tra questi io tengo l'Orange, nella prima versione, che uso ancora e dal quale non penso che mi separerò. È il "fuori categoria" tra tutti gli amp a stato solido, ovviamente secondo i miei gusti. E con un buon pedalame al suo seguito non teme nessun valvolare, e te lo dice un possessore di una vecchia Peavey Triple XXX  :reallygood:
Intendi l'Orange Crush Pro 120?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

johnny

Citazione di: Prosit il 12 Dicembre, 2021, 04:11 PM
Citazione di: johnny il 12 Dicembre, 2021, 03:30 PM
Citazione di: Prosit il 10 Dicembre, 2021, 11:27 PM
Restando in tema di ampli, la mia gas attuale si aggira intorno a:
- Matchless HC30
- Morgan AC20
- Graaled RF63
- Soldano SLO 50
- Fender Tone Master Super Reverb
- Orange Super Crush 100

Sono amplificatori veramenti diversi tra loro, ma tutti validissimi!
Tra questi io tengo l'Orange, nella prima versione, che uso ancora e dal quale non penso che mi separerò. È il "fuori categoria" tra tutti gli amp a stato solido, ovviamente secondo i miei gusti. E con un buon pedalame al suo seguito non teme nessun valvolare, e te lo dice un possessore di una vecchia Peavey Triple XXX  :reallygood:
Intendi l'Orange Crush Pro 120?

Esatto! Tra i due cambia poco, mi è sembrato di capire che la nuova versione ha solo un po' di presence in più, ma siamo lì.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Prosit

Si dalle demo ascoltate anche a me sembra che tra i due le differenze siano esigue. Tranne l'uscita DI nel nuovo Super Crush 100 che, però, da quanto ho sentito fino ad ora non è che faccia gridare al miracolo, tutt'altro! Come, d'altra parte, l'uscita cuffie del mio piccolo Crush 35RT: penosa. Peccato, perché la voce dal cono di questo combettino è veramente bella, in entrambi i canali.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Prosit

Oggi è il primo dell'anno e parti così. Mi chiedo a metà anno dove sarai ....  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 01 Gennaio, 2022, 09:13 PM
Oggi è il primo dell'anno e parti così. Mi chiedo a metà anno dove sarai ....  :D

:laughing: :laughing:

Santano



Vu-meter

A me ha preso la fissa del Freeze..



:facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Bellooo! C'è l'ho nel carrello da un bel po!
L'ho visto usare per la prima volta a Frisell ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Manuel

Per un bel po' non ho intenzione di acquistare altre chitarre, effetti, ecc.
Però avendone tante e dovendo prendermene cura mi è venuta un'altra idea di spesa.
Vorrei farmi un angolino in studio dove poter sistemare le chitarre (cambiare corde, pulirle, fare minimi setup, ecc).
Finora me le porto in casa ma è il posto più insicuro...pargolo, cane, ecc.
Per caso qualcuno di voi ha già affrontato questo  tema?
Come, dove, con che strumenti, supporti, ecc fate questo?
Non so se forse 'argomento potrebbe essere degno di un topic a parte.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Io faccio tutto nel mio studiolo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

La " macchina " per la ricerca è avviata.......


Manuel

Citazione di: Vu-meter il 02 Gennaio, 2022, 02:29 PM
Io faccio tutto nel mio studiolo..

Stavo pensando di prendere un asse da stiro!
La posso regolare in altezza, chiudere quando non serve e di solito sono lunghe quanto una chitarra...
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Manuel il 02 Gennaio, 2022, 05:00 PM
Citazione di: Vu-meter il 02 Gennaio, 2022, 02:29 PM
Io faccio tutto nel mio studiolo..

Stavo pensando di prendere un asse da stiro!
La posso regolare in altezza, chiudere quando non serve e di solito sono lunghe quanto una chitarra...

Ci sono gli stand porta tastiere, regolabili con le gambe a X

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.