Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Citazione di: Manuel il 07 Dicembre, 2021, 06:53 PM
Citazione di: shezlacroix il 07 Dicembre, 2021, 06:51 PM
Citazione di: Manuel il 07 Dicembre, 2021, 05:34 PM

Ah ok.....allora non mi faccio prendere dall' orgasmo:)
Anche io per Natale non cedo alla GAS e non mi regalo nulla.
Quest'anno ho già dato abbastanza (Ukulele Ibanez, Eko mia iv, Two notes Captor X, Atom SQ, Stand per i monitor Zaor Miza e sostituito tutti i cavi con i reference ultimo cavo).
Durante le vacanze mi rinchiudo in studio e suono fino a svenire! Voglio chiudere un nuovo brano su cui sto lavorando da qualche mese!

Atom SQ......non ti intendi vero l ampli della Atoms amps?

No, è il Presonus Atom SQ, questo PRESONUS Atom SQ | Strumenti Musicali .net
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Ombra/luce

Se posso aiutare i forumisti nelle loro GAS natalizie, mi trovo così bene con questo pedale, che ho da anni e che continuo a usare nonostante il modeler, infatti è perennemente connesso, è questo qui! Anche perchè dal modeler posso caricare una buona IR di un Hiwatt 103 e poi usare il pedale, con ottimi risultati. Se ricercate quel sound in un pedale compatto, senza svenarvi perchè per ricercare fedelmente quel sound ci vanno via anche qualche migliaia di euro altrimenti, in un unico pedale, questo è decisamente da considerare.
Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 08 Dicembre, 2021, 03:35 PM
Se posso aiutare i forumisti nelle loro GAS natalizie, mi trovo così bene con questo pedale, che ho da anni e che continuo a usare nonostante il modeler, infatti è perennemente connesso, è questo qui! Anche perchè dal modeler posso caricare una buona IR di un Hiwatt 103 e poi usare il pedale, con ottimi risultati. Se ricercate quel sound in un pedale compatto, senza svenarvi perchè per ricercare fedelmente quel sound ci vanno via anche qualche migliaia di euro altrimenti, in un unico pedale, questo è decisamente da considerare.


Se proprio dovessi trovargli un difetto?

Ombra/luce

Citazione di: robland il 08 Dicembre, 2021, 06:52 PM


Se proprio dovessi trovargli un difetto?
Avrei preferito un muff rispetto al fuzz, ma per via che sul valvolare era improponibile a livello rumore ed è un pò un cavallo sbizzarrito da dover imparare a domare bene, oltre che non ne sono un fan sfegatato, con le dovute eccezioni. Però su quel pedale ci sta bene se non ci sono limiti di rumore, si ottengono bellissimi suoni.
Ut queant laxis

Manuel

Non ho capito, è un effetto studiato per emulare i suoni di Gilmour?

Se il tipo che suona si tagliasse le unghie devasterebbe meno la tastiera!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 09 Dicembre, 2021, 11:48 AM
Non ho capito, è un effetto studiato per emulare i suoni di Gilmour?

Se il tipo che suona si tagliasse le unghie devasterebbe meno la tastiera!
Esattamente!
Ut queant laxis

Santano

Citazione di: Ombra/luce il 09 Dicembre, 2021, 12:47 PM
Citazione di: Manuel il 09 Dicembre, 2021, 11:48 AM
Non ho capito, è un effetto studiato per emulare i suoni di Gilmour?

Se il tipo che suona si tagliasse le unghie devasterebbe meno la tastiera!
Esattamente!

Ho visto il video apposta per la curiosità sulle unghie. Povera tastiera martoriata!

Non ho capito perché su un pedale PF signature manca proprio il Muff?! Poi, sarò strano io, ma tutte le volte che usa il fuzz non mi ritrovo con le sonorità dello zio..


Ombra/luce

Citazione di: Santano il 09 Dicembre, 2021, 03:10 PM


Ho visto il video apposta per la curiosità sulle unghie. Povera tastiera martoriata!

Non ho capito perché su un pedale PF signature manca proprio il Muff?! Poi, sarò strano io, ma tutte le volte che usa il fuzz non mi ritrovo con le sonorità dello zio..
Non me ne ero accorto delle unghie, ma anche a me sale il sangue al cervello quando vedo qualcuno maltrattare le proprie chitarre!  :laughing:

Effettivamente il fuzz non è un effetto presentissimo nella catena Gilmouriana ed effettivamente anche io poco comprendo la scelta di mettercelo al posto del big muff o analogo, però torna utile! Il rotary, il flanger e il delay, l'uni-vibe e il phaser sono di alto livello invece, proprio è uno spettacolo per le orecchie, lasciano un suono molto corposo.
Ut queant laxis

Ombra/luce

Ok, ieri dicevo che non ho più gas.. oggi sono tornate...  :sarcastic: :yeepy:
Eh niente, un conoscente mi ha fatto notare questa cosa qui che vi linko, praticamente è un cabinet tutto ricoperto di fonoassorbenti che sembra riesca a trattenere 25/30 db in meno, cosa che permette di suonare distorto in casa senza far tremare le pareti. Però, essendo un cabinet, ha bisogno di testata.. Io potrei utilizzare anche il modeler.. però se faccio 30... perchè non fare 31!  :D
Insomma, sto guardando un pò di usato per quanto riguarda varie testate Hiwatt, le 103 stanno sui 1500 euro e mi è troppo di questi periodi, però si riescono a trovare delle Hiwatt 100 anche sui 700/800 euro.. in caso ci sarebbero le T40, che sono delle sorelline minori ma che mantengono sempre quel sound tipico, che stanno sui 500 euro usati.. ora ci penso su, non ho fretta, però durante il 2022 potrei fare sta pazzia..
MONTARBO ISOBOX - #6320449 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Testata / Cassa per Chitarra

Anche perchè sarebbe una buona alternativa al digitale, che apprezzo molto, però l'analogico mi manca assai e vorrei avere uno sbocco di tanto in tanto, cosa che col mio valvolare non posso fare!
Ut queant laxis

LawHunter

.... anche per me improvvisamente a Dicembre Gas ... ed ho fatto l'ennesima follia ...



Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Ombra/luce

Citazione di: LawHunter il 09 Dicembre, 2021, 11:13 PM
.... anche per me improvvisamente a Dicembre Gas ... ed ho fatto l'ennesima follia ...




Ecco, mi hai preceduto! A livello di spese il TD 40 HD mi sembra la scelta più appropiata, tra bollette, affitti e spese mensili non posso darmi alla pazza gioia purtroppo, è comunque una testa più che buona che ti regala quel sound lì.
Ut queant laxis

robland

Citazione di: LawHunter il 09 Dicembre, 2021, 11:13 PM
.... anche per me improvvisamente a Dicembre Gas ... ed ho fatto l'ennesima follia ...





Ben fatto!  :yeepy:
Potresti farci una bella recensione della testata?  :hey_hey:

LawHunter

Citazione di: robland il 10 Dicembre, 2021, 08:55 AM
Citazione di: LawHunter il 09 Dicembre, 2021, 11:13 PM
.... anche per me improvvisamente a Dicembre Gas ... ed ho fatto l'ennesima follia ...





Ben fatto!  :yeepy:
Potresti farci una bella recensione della testata?  :hey_hey:

La ritiro in settimana e poi una prova in sala prove la faccio e se vi andrà ci proverò ... (quante volte ho detto prov*?  :-\ )
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Moonchild

Ragazzi non mi fate venire strani pruriti perchè con la gas ho già dato abbastanza per quest'anno...  :D
Tuttavia non escludo colpi di testa dell'ultimo momento...  :-\

Vu-meter

Io, malgrado tutti i video in cui se ne parla male e malgrado quelli in cui si sente una notevole differenza rispetto agli originali (sonodiventato un esperto di questi ampli), resto in stato gassoso con questi 2 :



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.