Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Ombra/luce il 20 Novembre, 2021, 06:45 PM
Citazione di: robland il 20 Novembre, 2021, 06:38 PM
Citazione di: Ombra/luce il 20 Novembre, 2021, 06:25 PM
:firuli:


Ma non la comprerò perchè ce l'ho già un'acustica... però quanto bella è??  :loveit:
Invece inizia a concretizzarsi l'idea di comprare una classica o da flamenco o in scala più piccola, mi serve qualcosa di maneggiabile, senza "sederone" e adeguata ad appoggiarla tra le gambe.... solo che di classiche non ne capisco proprio niente, non so da che parte indirizzarmi!

Stavo guardando proprio ieri una Richwood però con spalla mancante.
Nella mia poca dimestichezza col mondo delle acustiche mi pare di capire che sia una buona marca! Quella del video costa sui 700/800 euro, quindi si colloca in una fascia non altissima ma nemmeno bassissima, onesta diciamo.. però mammamia quanto è bella, se sapevo prima di comprare la mia avrei puntato su questa!

È un marchio che non conoscevo ma che mi ha consigliato un conoscente che ha una collezione sterminata di strumenti costosi e che, tra le tante che poteva comprare, ha preso proprio una Richwood per il rapporto prezzo-qualità. Di più non saprei.

Manuel

Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 26 Novembre, 2021, 11:57 AM
Ho un prurito...
Harley Benton Custom Line CLR-ResoElectric – Thomann Italia
Sai che non riesco a inquadrare dove si collocano queste chitarre? Sono delle specie di semiacustiche? Come mai hanno quell'estetica così particolare, è solo estetica o c'è un motivo particolare?
Ut queant laxis

Manuel

Citazione di: Ombra/luce il 26 Novembre, 2021, 12:01 PM
Citazione di: Manuel il 26 Novembre, 2021, 11:57 AM
Ho un prurito...
Harley Benton Custom Line CLR-ResoElectric – Thomann Italia
Sai che non riesco a inquadrare dove si collocano queste chitarre? Sono delle specie di semiacustiche? Come mai hanno quell'estetica così particolare, è solo estetica o c'è un motivo particolare?
E' un dobro!! O chitarra resofonica. E' spiegata bene qua Chitarra resofonica - Wikipedia
Hai presente Romeo & Juliet dei Dire Straits, quello è un dobro (che poi è in copertina mi pare del loro album Brothers in arms)
Visto che l'ho citato...
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 26 Novembre, 2021, 12:16 PM
Citazione di: Ombra/luce il 26 Novembre, 2021, 12:01 PM
Citazione di: Manuel il 26 Novembre, 2021, 11:57 AM
Ho un prurito...
Harley Benton Custom Line CLR-ResoElectric – Thomann Italia
Sai che non riesco a inquadrare dove si collocano queste chitarre? Sono delle specie di semiacustiche? Come mai hanno quell'estetica così particolare, è solo estetica o c'è un motivo particolare?
E' un dobro!! O chitarra resofonica. E' spiegata bene qua Chitarra resofonica - Wikipedia
Hai presente Romeo & Juliet dei Dire Straits, quello è un dobro (che poi è in copertina mi pare del loro album Brothers in arms)
Certamente, bellissima canzone, una delle mie preferite dei Dire Straits! Ho capito, è una chitarra dal suono più metallico e devo dire che, guardando dei video, non mi dispiace per niente!
Ut queant laxis

futech

Ieri sul mercatino mi è sfuggita per un pelo una tele Classic vibe 50 bianca venduta a soli 100euro. A detta del tizio non aveva alcun problema, aveva solo fretta di vendere.


Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 04 Dicembre, 2021, 10:50 AM
Ieri sul mercatino mi è sfuggita per un pelo una tele Classic vibe 50 bianca venduta a soli 100euro. A detta del tizio non aveva alcun problema, aveva solo fretta di vendere.

Buonissimo prezzo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech

Troppo basso, secondo me non me l'ha detto ma qualcosa non andava.


Qual

Ombra/luce

E' incredibile, non c'è quasi più nulla che io possa desiderare, ho diecimila effetti col modeler che non mi servono tutti per una vita, ormai ho intrapreso finalmente il periodo di studio vero con la chitarra, quindi non ne desidero di ulteriori, mi importa solo di suonare e migliorare.... non ho idea di che regalarmi a Natale.....
Questo sarebbe interessante, il modeler e l'acustica con piezo non è gratificante, questo mi espanderebbe meglio le possibilità pure con l'acustica, che ormai è quella che suono al 98% dei casi. Ma non ne sono convinto, perchè dovrei connetterla all'ampli e non mi va, mi piace suonarla nuda e cruda.. a parte il fatto che gli amplificatori per acustica sono a sè stanti..


Valuterò per una classica 3/4 più piccolina o una flamenca...
Ut queant laxis

shezlacroix

Per Natale non mi regalo nulla. Promesso:). Come futuro acquisto sto pensando ad una chitarra con dei P90 che mi dia la "vera" P90osità. Le vacanze le passerò sfondandomi di ore sulle mie 3 elettriche cercando di tirare fuori buoni suoni dai miei due ampli e dalla piccola Nux MG-300 che mi sta stupendo davvero tanto.
Voi però mi raccomando cedete alla GAS :D....io è da tutto l'anno che la assecondo in ogni sua forma :guitar:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Manuel

Anche io per Natale non cedo alla GAS e non mi regalo nulla.
Quest'anno ho già dato abbastanza (Ukulele Ibanez, Eko mia iv, Two notes Captor X, Atom SQ, Stand per i monitor Zaor Miza e sostituito tutti i cavi con i reference ultimo cavo).
Durante le vacanze mi rinchiudo in studio e suono fino a svenire! Voglio chiudere un nuovo brano su cui sto lavorando da qualche mese!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Santano


kovacs

Io ho in canna un ampli...  :-[

Sono una brutta persona?  ::)


shezlacroix

Citazione di: Manuel il 07 Dicembre, 2021, 05:34 PM
Anche io per Natale non cedo alla GAS e non mi regalo nulla.
Quest'anno ho già dato abbastanza (Ukulele Ibanez, Eko mia iv, Two notes Captor X, Atom SQ, Stand per i monitor Zaor Miza e sostituito tutti i cavi con i reference ultimo cavo).
Durante le vacanze mi rinchiudo in studio e suono fino a svenire! Voglio chiudere un nuovo brano su cui sto lavorando da qualche mese!

Atom SQ......non ti intendi vero l ampli della Atoms amps?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Manuel

Citazione di: shezlacroix il 07 Dicembre, 2021, 06:51 PM
Citazione di: Manuel il 07 Dicembre, 2021, 05:34 PM
Anche io per Natale non cedo alla GAS e non mi regalo nulla.
Quest'anno ho già dato abbastanza (Ukulele Ibanez, Eko mia iv, Two notes Captor X, Atom SQ, Stand per i monitor Zaor Miza e sostituito tutti i cavi con i reference ultimo cavo).
Durante le vacanze mi rinchiudo in studio e suono fino a svenire! Voglio chiudere un nuovo brano su cui sto lavorando da qualche mese!

Atom SQ......non ti intendi vero l ampli della Atoms amps?

No, è il Presonus Atom SQ, questo PRESONUS Atom SQ | Strumenti Musicali .net
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.