Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Oggi è giornata di GAS, sarà che è il primo giorno libero della giornata e mi sto facendo un giretto su internet di prodotti e cose del mondo chitarristico.. Non so quanto senso avrebbe un cambio col mio, però se tornassi indietro forse che avrei preso una bella Headrush MX5 che mi fa venire una voglia... :acci:
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 07 Novembre, 2021, 10:57 PM
Oggi è giornata di GAS, sarà che è il primo giorno libero della giornata e mi sto facendo un giretto su internet di prodotti e cose del mondo chitarristico.. Non so quanto senso avrebbe un cambio col mio, però se tornassi indietro forse che avrei preso una bella Headrush MX5 che mi fa venire una voglia... :acci:

Che pedaliera digitale hai?
Rispetto alla tua cos'ha la MX5?
Ricordati che non ci capisco nulla quindi linguaggio semplice semplice.  :D


Ombra/luce

Citazione di: robland il 08 Novembre, 2021, 11:40 AM
Citazione di: Ombra/luce il 07 Novembre, 2021, 10:57 PM
Oggi è giornata di GAS, sarà che è il primo giorno libero della giornata e mi sto facendo un giretto su internet di prodotti e cose del mondo chitarristico.. Non so quanto senso avrebbe un cambio col mio, però se tornassi indietro forse che avrei preso una bella Headrush MX5 che mi fa venire una voglia... :acci:

Che pedaliera digitale hai?
Rispetto alla tua cos'ha la MX5?
Ricordati che non ci capisco nulla quindi linguaggio semplice semplice.  :D
Ho una MooerGe200 con cui mi trovo pure bene, non so cos'abbia di più, quello è il fatto, magari la possibilità di caricare IR illimitate (non so come spiegarlo in maniera semplice, bisogna averne a che fare per capire), rispetto alla mia che invece non sono illimitate, mi attira proprio l'oggetto.. e i colori  :laughing: Ma va beh, le GAS si sa che sono irrazionali mooolto spesso! Sulle simulazioni degli amp, cabinet e effetti non saprei quale sia meglio, dovrei averle entrambe.
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 08 Novembre, 2021, 12:04 PM
Citazione di: robland il 08 Novembre, 2021, 11:40 AM
Citazione di: Ombra/luce il 07 Novembre, 2021, 10:57 PM
Oggi è giornata di GAS, sarà che è il primo giorno libero della giornata e mi sto facendo un giretto su internet di prodotti e cose del mondo chitarristico.. Non so quanto senso avrebbe un cambio col mio, però se tornassi indietro forse che avrei preso una bella Headrush MX5 che mi fa venire una voglia... :acci:

Che pedaliera digitale hai?
Rispetto alla tua cos'ha la MX5?
Ricordati che non ci capisco nulla quindi linguaggio semplice semplice.  :D
mi attira proprio l'oggetto.. e i colori  :laughing:

:laughing:
Viva la sincerità.  ::)
Io comprerei cinquanta testate (fisiche) invece. Se non fosse che poi a suonarle in casa... mah.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 08 Novembre, 2021, 12:15 PM

Io comprerei cinquanta testate (fisiche) invece. Se non fosse che poi a suonarle in casa... mah.
Ma io comprerei lo stesso effetto di tutte le marche che esistono. Mi riempirei la casa di doppioni, triploni, quadruploni degli stessi effetti ma con scatoletta diversa.. io ho un impeto di pura follia che tengo sedato dal buon senso e dal fatto che per adesso il cervello è piuttosto sano.. ma se mi lasciassi andare allo sbando senza freni mi darei alla folle spesa e spenderei stipendi interi  :laughing:
Tra le varie cose che mi rifrenano attualmente c'è quella che ho finalmente compreso che, seppur mi dessi alla pazza spesa e comprassi 15 chitarre e diecimila effetti e testate, mi ritroverei con tutto quel fantastico materiale ma con gli stessi soliti limiti, per cui sto periodo ho deciso di frenare le GAS e migliorarmi con lo strumento, così che quel che comprerò in futuro lo sfrutterò bene e come vorrei!   :hey_hey: E' come se mi rendessi conto che, inconsciamente, ho una certa tendenza a sopperire limiti tecnici con l'acquisto di materiale... no adesso è ora di provare a fare un saltino in avanti con la chitarra, poi si tornerà agli acquisti, che sfrutterò bene!
Ut queant laxis

Manuel

Stavo pensando di affiancare ai miei monitor Presonus R80 il subwoofer Presonus Temblor T10.
Le R80 non hanno dei bassi entusiasmanti. Però hanno un cono da 8'', il sub lo ha da 10''...non so cosa ci guadagno...
Poi non vorrei che bassi pompati mi creassero invece confusione in fase di mix...boh
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

robland

Mi sto studiando questo combo. Sembra avere davvero tutto quello che mi piace, il maledetto.

Orange Rocker 32 – Thomann Italia

(Ma soprattutto il Fender Vibroverb reissue brown 63 proprio è introvabile quindi mi sono rassegnato).


Prosit

Citazione di: robland il 16 Novembre, 2021, 10:07 PM
Mi sto studiando questo combo. Sembra avere davvero tutto quello che mi piace, il maledetto.

Orange Rocker 32 – Thomann Italia

Bello. L'ho "studiato"  :laughing: anch'io per un bel po' essendo un estimatore della casa. Ho desistito solo per il peso, ma non è detto che un giorno ci ripensi (su MM c'è n'è uno usato negozio e garantito 24 mesi a un prezzo non malaccio).
Da qualche settimana, giusto per non farsi mancare le alternative più pratiche, sto invece "studiando"  :laughing: accuratamente questa testata a transistor, che poi è prodotta anche in una bella versione combo:
Orange Super Crush 100 Head – Thomann Italia
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: Ombra/luce il 08 Novembre, 2021, 12:22 PM
Citazione di: robland il 08 Novembre, 2021, 12:15 PM

:hey_hey: E' come se mi rendessi conto che, inconsciamente, ho una certa tendenza a sopperire limiti tecnici con l'acquisto di materiale...

Sei in buona compagnia!  :D

robland

Citazione di: Prosit il 19 Novembre, 2021, 12:36 AM
Citazione di: robland il 16 Novembre, 2021, 10:07 PM
Mi sto studiando questo combo. Sembra avere davvero tutto quello che mi piace, il maledetto.

Orange Rocker 32 – Thomann Italia

Bello. L'ho "studiato"  :laughing: anch'io per un bel po' essendo un estimatore della casa. Ho desistito solo per il peso, ma non è detto che un giorno ci ripensi (su MM c'è n'è uno usato negozio e garantito 24 mesi a un prezzo non malaccio).
Da qualche settimana, giusto per non farsi mancare le alternative più pratiche, sto invece "studiando"  :laughing: accuratamente questa testata a transistor, che poi è prodotta anche in una bella versione combo:
Orange Super Crush 100 Head – Thomann Italia

Sinceramente conosco poco i prodotti Orange. Neanche mai provati.
Alla fine per il Rocker parliamo di 23 kg, non sono tantissimi. Consideriamo che un 30-40w con un cono da 12 arriva tranquillamente a 19-21 kg. Due coni da 10 per 23 kg mi sembra il migliore sulla piazza.
Quello che mi attira è:
- Doppio cono (quanto mi piacciono!)
- puoi usarlo in stereo
- ha il send e return
- peso contenuto per un due coni
- gestibilità dei coni da 10

L'avversario è il Marshall 1958x handwired.
Io miravo a quel Fender reissue di cui sopra che ascoltai a casa di un conoscente e che mi piacque da morire, ma sono introvabili e la maggior parte di coloro che raramente lo inserzionano li ha pesantemente customizzati (leggasi storpiati... gli taglierei le mani!).

Bella la testata. Racconta un po' quello che ti attira del prodotto.

Prosit

Citazione di: robland il 19 Novembre, 2021, 08:41 AM
Citazione di: Prosit il 19 Novembre, 2021, 12:36 AM
Citazione di: robland il 16 Novembre, 2021, 10:07 PM
Mi sto studiando questo combo. Sembra avere davvero tutto quello che mi piace, il maledetto.

Orange Rocker 32 – Thomann Italia

Bello. L'ho "studiato"  :laughing: anch'io per un bel po' essendo un estimatore della casa. Ho desistito solo per il peso, ma non è detto che un giorno ci ripensi (su MM c'è n'è uno usato negozio e garantito 24 mesi a un prezzo non malaccio).
Da qualche settimana, giusto per non farsi mancare le alternative più pratiche, sto invece "studiando"  :laughing: accuratamente questa testata a transistor, che poi è prodotta anche in una bella versione combo:
Orange Super Crush 100 Head – Thomann Italia

Sinceramente conosco poco i prodotti Orange. Neanche mai provati.
Alla fine per il Rocker parliamo di 23 kg, non sono tantissimi. Consideriamo che un 30-40w con un cono da 12 arriva tranquillamente a 19-21 kg. Due coni da 10 per 23 kg mi sembra il migliore sulla piazza.
Quello che mi attira è:
- Doppio cono (quanto mi piacciono!)
- puoi usarlo in stereo
- ha il send e return
- peso contenuto per un due coni
- gestibilità dei coni da 10

L'avversario è il Marshall 1958x handwired.
Io miravo a quel Fender reissue di cui sopra che ascoltai a casa di un conoscente e che mi piacque da morire, ma sono introvabili e la maggior parte di coloro che raramente lo inserzionano li ha pesantemente customizzati (leggasi storpiati... gli taglierei le mani!).

Bella la testata. Racconta un po' quello che ti attira del prodotto.

Sul Vibrorverb reissue, trovandolo, non avrei dubbi: gran bell'ampli. Sul Marshall 1958x HW ... mah! i suoni delle demo son belli ma bisogna che scatti una scintilla ... Ad orecchio (e occhio) e futures opterei per il Rocker 32 ma ripeto, io sono di parte. Poi non so, bisogna anche valutare la costruzione: l'Orange è comunque su PCB, il Marshall dovrebbe essere costruito con circuito PTP o sbaglio? HW sta per handwired quindi lo desumo, ma non sono affatto certo, dovrei indagare.

Sulla head Super Crush 100: della serie Crush ho già il combo 35RT che alla fin fine, per la sua praticità, uso molto più spesso del valvolare Laney VC15. Il suono dei Crush è già interamente Orange e mi piace moltissimo sia nel clean che nel crunch. La grande comodità di questa serie di solid state sta nel fatto che suonano bene sia a volumi da cameretta (senza bisogno di attenuatori o altre diavolerie succedanee) sia ad alti volumi.
Della testata Super Crush 100 mi attirano quindi:
- La potenza (rispetto al 35RT che in saletta soffre in headroom)
- Qualità del suono
- Possibilità di variare i coni con casse stacked
- Niente valvole da accudire
- Solidità
- Leggerezza
- Praticità
- Due canali separati (con switch anche a pedale, che già ho)
- Master volume
- Send return bufferizzato
- Uscita D.I. con cab sim open e closed back integrata
- Riverbero digitale
- Estetica
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 19 Novembre, 2021, 12:27 PM
Sul Vibrorverb reissue, trovandolo, non avrei dubbi: gran bell'ampli. Sul Marshall 1958x HW ... mah! i suoni delle demo son belli ma bisogna che scatti una scintilla ... Ad orecchio (e occhio) e futures opterei per il Rocker 32 ma ripeto, io sono di parte. Poi non so, bisogna anche valutare la costruzione: l'Orange è comunque su PCB, il Marshall dovrebbe essere costruito con circuito PTP o sbaglio? HW sta per handwired quindi lo desumo, ma non sono affatto certo, dovrei indagare.

Sulla head Super Crush 100: della serie Crush ho già il combo 35RT che alla fin fine, per la sua praticità, uso molto più spesso del valvolare Laney VC15. Il suono dei Crush è già interamente Orange e mi piace moltissimo sia nel clean che nel crunch. La grande comodità di questa serie di solid state sta nel fatto che suonano bene sia a volumi da cameretta (senza bisogno di attenuatori o altre diavolerie succedanee) sia ad alti volumi.
Della testata Super Crush 100 mi attirano quindi:
- La potenza (rispetto al 35RT che in saletta soffre in headroom)
- Qualità del suono
- Possibilità di variare i coni con casse stacked
- Niente valvole da accudire
- Solidità
- Leggerezza
- Praticità
- Due canali separati (con switch anche a pedale, che già ho)
- Master volume
- Send return bufferizzato
- Uscita D.I. con cab sim open e closed back integrata
- Riverbero digitale
- Estetica

Molto interessante la testata con queste caratteristiche. Il wattaggio per una solid state mi sembra adeguato all'uso in sala prove e in genere per la versatilità in più contesti, a patto di trovare una cassa o di avere l'attrezzatura per usarla senza.

Quanto al combo, a me i circuiti PCB vanno benissimo. L'handwired non è richiesto (se c'è, meglio. Ma poi anche la delicatezza aumenta e il prezzo vola). È però uno dei pochi ampli combo su quella fascia che ha la possibilità stereo da non sottovalutare per l'uso dell'effettistica.

Ombra/luce

 :firuli:


Ma non la comprerò perchè ce l'ho già un'acustica... però quanto bella è??  :loveit: Se mai mi venisse voglia di upgradare la mia la valuterò sicuramente.... o mi vendo la mia e prendo questa? Così per complicarmi la vita e dar adito alle mie gas?  :D
Invece inizia a concretizzarsi l'idea di comprare una classica o da flamenco o in scala più piccola, mi serve qualcosa di maneggiabile, senza "sederone" e adeguata ad appoggiarla tra le gambe.... solo che di classiche non ne capisco proprio niente, non so da che parte indirizzarmi!
Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 20 Novembre, 2021, 06:25 PM
:firuli:


Ma non la comprerò perchè ce l'ho già un'acustica... però quanto bella è??  :loveit:
Invece inizia a concretizzarsi l'idea di comprare una classica o da flamenco o in scala più piccola, mi serve qualcosa di maneggiabile, senza "sederone" e adeguata ad appoggiarla tra le gambe.... solo che di classiche non ne capisco proprio niente, non so da che parte indirizzarmi!

Stavo guardando proprio ieri una Richwood però con spalla mancante.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 20 Novembre, 2021, 06:38 PM
Citazione di: Ombra/luce il 20 Novembre, 2021, 06:25 PM
:firuli:


Ma non la comprerò perchè ce l'ho già un'acustica... però quanto bella è??  :loveit:
Invece inizia a concretizzarsi l'idea di comprare una classica o da flamenco o in scala più piccola, mi serve qualcosa di maneggiabile, senza "sederone" e adeguata ad appoggiarla tra le gambe.... solo che di classiche non ne capisco proprio niente, non so da che parte indirizzarmi!

Stavo guardando proprio ieri una Richwood però con spalla mancante.
Nella mia poca dimestichezza col mondo delle acustiche mi pare di capire che sia una buona marca! Quella del video costa sui 700/800 euro, quindi si colloca in una fascia non altissima ma nemmeno bassissima, onesta diciamo.. però mammamia quanto è bella, se sapevo prima di comprare la mia avrei puntato su questa!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.