Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: m4ssi il 10 Aprile, 2021, 07:04 PM
Il kot non ho mai capito che tipo di overdrive sia....sul fractal fm3 la sua emulazione è davvero low gain, troppo anche per me, ma penso che il modello reale sia ben diverso......costo spropositato a mio avviso.

Su Helix ha 3 switch: boost, overdrive e distorsore. Non è ad alto gain ma ne ha. E rimanr sempre bello, non slabbra e non petde definizione. Sul Pod è quello che uso di più

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 10 Aprile, 2021, 07:04 PM
....sul fractal fm3 la sua emulazione è davvero low gain, troppo anche per me, ma penso che il modello reale sia ben diverso......costo spropositato a mio avviso.

Il costo non è dovuto al produttore ma alle solite manie del mercato, anche a causa di tempi di attesa lunghissimi.
Se riuscissi a prenderlo da Analogman con meno di 300 $ te la caveresti.
Io l'ho avuto, sono 3 pedali in uno. Il modello helix mi pare piuttosto accurato anche se non ho avuto modo di confrontarli.
Il boost è lineare, molto bello.
L'od è basato se ricordo bene su un Blues Breaker, molto dinamico, bel carattere e gain a sufficienza. Da come lo racconti il modello su Fractal non mi pare molto accurato.
Il distorsore è... un distorsore. Un bel punch, un bel carattere e un bel gain.
Da quello che mi raccontava Andrea Cocco, se ricordo bene, è un circuito tosto e complesso, lontano dai soliti cloni.
Il pedale è sicuramente tra i più belli che ho avuto.


m4ssi

Sì so che ha anche degli switch interni forse, oppure si può ordinare con varie opzioni. Sicuramente se ha quella fama è fantastico, ma ho visto gente su mercatino metterlo a 700€......

Music Man Addicted

Ombra/luce

Ieri sera sono quasi arrivato a comprarmi un ukulele tenore, se non fosse che ho poi valutato che il tempo libero che ho preferivo spenderlo con la chitarra più che a infilarmi in un nuovo strumento, per quanto cordofono e assai simile alla chitarra su tantissimi versi. Più avanti, tra qualche anno, magari uno me lo prendo.
Ut queant laxis

Vu-meter

Mi pare una saggia decisione.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Appena ordinato questa cosa qua... sto mese le GAS hanno vinto.. :maio:
Non riesco a stare senza suonare il piano/tastiera, assieme alla chitarra sono i miei due grandi amori, mi sono venduto il mio perchè non potevo suonarlo per via del male dopo la frattura alla mano, ora mi trovo a non avere spazio per un digitale normale a 81 tasti e mi è sbucata fuori sta cosa, salvaspazio, tasti un pelin più piccoli ma ho già provato con l'akai MPK3 che non soffro i tasti piccoli. Non ho potuto fare a meno che ordinarlo, l'Akai è molto carino ma con due ottave non ce la faccio proprio, io devo suonarlo a due mani e bene, anche 49 tasti non è la stessa cosa ma decisamente me lo posso godere di più che uno da 25! L'altro lo tengo, posso sempre riutilizzarlo. Ieri ho pure preso un basso elettrico da battaglia, anch'esso in miniatura..  :acci: Ormai devo comprare roba in minatura per farcela stare!  :-\

KORG - MICROKEY2 49 Tastiera Midi Controller, Nero: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 04 Maggio, 2021, 07:38 AMIeri ho pure preso un basso elettrico da battaglia, anch'esso in miniatura..  :acci: Ormai devo comprare roba in minatura per farcela stare!  :-\

Com'è fatto un basso in miniatura? Non sapevo che esistessero.

A proposito di strumenti e poco spazio, ti riporto un racconto di Jack White. Ha spiegato in un documentario che aveva la passione per la batteria e così voleva far entrare in stanza non uno ma due set di batteria, oltre ad amplificatori ed altro materiale musicale. Ma la stanza era piccola e c'era il problema dello spazio. Come far entrare anche la seconda batteria? Unica possibilità: togliere il letto! Il dilemma quindi era il seguente: tenere il letto o prendere la seconda batteria?
Decise per questa seconda opzione: via il letto. Finì a dormire sul pavimento con la testa infilata nella cassa della batteria.  :D


Ombra/luce

Citazione di: robland il 04 Maggio, 2021, 09:58 AM
Citazione di: Ombra/luce il 04 Maggio, 2021, 07:38 AMIeri ho pure preso un basso elettrico da battaglia, anch'esso in miniatura..  :acci: Ormai devo comprare roba in minatura per farcela stare!  :-\

Com'è fatto un basso in miniatura? Non sapevo che esistessero.

A proposito di strumenti e poco spazio, ti riporto un racconto di Jack White. Ha spiegato in un documentario che aveva la passione per la batteria e così voleva far entrare in stanza non uno ma due set di batteria, oltre ad amplificatori ed altro materiale musicale. Ma la stanza era piccola e c'era il problema dello spazio. Come far entrare anche la seconda batteria? Unica possibilità: togliere il letto! Il dilemma quindi era il seguente: tenere il letto o prendere la seconda batteria?
Decise per questa seconda opzione: via il letto. Finì a dormire sul pavimento con la testa infilata nella cassa della batteria.  :D
Non mi crederai ma avevo pure valutato un letto di quelli richiudibili, tipo armadio!  :laughing: Che non sarebbe affatto una cattiva idea, solo è da pensare bene e farlo al momento giusto! A dormire per terra ancora non sto a quel livello.. per ora.. :hey_hey: però in progetto ci sono ancora due chitarre...
Ho preso un basso veramente da battaglia, perchè mi serviva per crearmi le basi di basso per le backing track finalizzate a suonarci la chitarra o comunque per farmi cose home made senza troppe pretese e farlo con la tastiera o peggio col software direttamente allunga il processo al punto da farmi passare la voglia, è praticamente un precision formato mini  Squier, 150 euro di strumento, però tra abitudine alla chitarra, spazio infimo e mani piccole un basso per ragazzini era pure valutabile! Semmai mi piglierò bene tra qualche anno ho visto che ci sono sia i precision che i jazz in versione player (nuovi MIM) sui 6/700 euro, si vedrà, magari tra qualche annetto...

:D praticamente è una chitarra elettrica come grandezza
http://www.youtube.com/watch?v=D1Wcr39qWhk&ab_channel=CiaranWard
Ut queant laxis

robland

Non ho dubbi che tu avessi valutato anche quella possibilità.  ;D
Io ho compresso i vestiti in una parte dell'armadio per farci entrare delle chitarre.  :facepalm2:

Ma non c'era modo di campionare il basso su una tastiera o tramite pc? (Chiedo per ignoranza, non perché so come si faccia).

Intanto la mia GAS mi ha portato a cercare la Fender Stratocaster Matthias Jabs. Ricerca fatta, chitarra introvabile, gas stroncata in pochi minuti.  :laughing:
Se ne vedete una in vendita, ditemelo. O forse no, non me lo dite.  :lol:

Mi sono limitato dunque a comprare un vinile di Ace Frehley.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 04 Maggio, 2021, 11:07 AM


Ma non c'era modo di campionare il basso su una tastiera o tramite pc? (Chiedo per ignoranza, non perché so come si faccia).

Certo, però non è mai come suonare lo strumento vero sul momento, anche perchè i campioni sono tutti sintetici e porta a spenderci un sacco di tempo a regolarli per renderli più simili al vero possibile. E' più roba da musica elettronica che per l'intento che vorrei raggiungere io, ovvero crearmi basi blues/rock su cui suonare la chitarra, diventa lunghissimo anche per registrare pochi secondi di basso e rimangono comunque sintetici che non riesco a farmeli piacere. Col basso vero è tutto immediato, se sbagli lo rifai ma ci stai pochi secondi.
Ut queant laxis

Ombra/luce

Mi è arrivato il mini basso, devo dire ci sono rimasto, è praticamente della stessa grandezza di una stratocaster, pesa di meno e il corpo in orizzontale è pure leggermente più piccolo  :laughing: E' stranissimo, non mi aspettavo fosse tanto piccolo! Va beh che l'ho preso per intenti unicamente funzionali e salvaspazio, però è praticamente un basso per bambini o chitarristi che soffrono pesantemente il passaggio al manico dei bassi normali. E' veramente caruccio!
Ut queant laxis

Vu-meter

Il produttore è una carogna e non gli darei mai un euro che fosse uno, però ..





:sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Trovo questi video interessanti perchè dimostrano come, se isolati dalla vista, le orecchie ci restituiscano risultati davvero interessanti in termini di percezione della qualità:








"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Bello !!! Un TS con delle funzioni in più e .. made in Italy !!

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Pasquino

Mi parlano stramaledettamente bene delle chitarre mannedesign, la linea economica della manne, che però ha un rapporto qualità prezzo disarmante.
Dai video sembrano chitarre notevoli in effetti. Qualcuno ne sa di più?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.