Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: m4ssi il 16 Gennaio, 2021, 10:27 PM
le prs, esteticamente parlando, mi hanno sempre lasciato indifferente..... :P

Paletta a parte mi affascinano. Ma se uno cerca il tipico sound Stratocaster c'è una vasta scelta nella concorrenza, idem per quanto riguarda Les Paul. Se uno invece cerca il tipico sound Prs, dove lo trova? Si tratta del perfetto incrocio tra i due mondi?
Quindi, a meno di trovare il modello con una decina di variazioni possibili (esempio Ibanez serie AZ) secondo me rischi di trovare l'ibrido che scontenta tutti

Elliott

Mah, se scontentasse tutti, dubito che sarebbe ancora sul mercato; anche se i luoghi comuni si sprecano.
Se uno cerca il suono Strato, compra una Strato.
Se uno cerca un suono Tele, compra una tele.

Il suono della PRS è quello che senti da una PRS che, "non è ne carne, ne pesce" - giusto per continuare von la fiera del luogo comune - se si aspetta di sentire il suono di un'altra chitarra (il perché comprare una PRS dunque, rimane un mistero, allora  :-\). Io trovo che sia una chitarra con cui puoi suonare di tutto (ma lo penso anche della Strato) con suoni assolutamente centrati ma, senza rimarcare i (soliti) suoni classici che sentiamo da 70 anni. Anzi, è il suo essere svincolato da quei suoni peculiari che la rende più flessibile. Anche perché, non è che se sia peculiare o iconico voglia anche necessariamente significare bello e/o funzionale alle intenzioni.
Già solo per il piacere che da nel suonarla, ha un senso l'acquisto.

Che poi non piaccia, è sacrosanto.


robland

La PRS? Eccola.

Consiglio in particolare il minuto 9,50, quando prepara l'assolo, e appunto l'assolo al minuto 10,23.
PRS, ampli Orange, pedale Boss Chorus.

https://www.youtube.com/watch?v=/9yJ2didr3DI


Santano

Citazione di: Elliott il 19 Gennaio, 2021, 10:22 AM
Mah, se scontentasse tutti, dubito che sarebbe ancora sul mercato; anche se i luoghi comuni si sprecano.
Se uno cerca il suono Strato, compra una Strato.
Se uno cerca un suono Tele, compra una tele.

Il suono della PRS è quello che senti da una PRS che, "non è ne carne, ne pesce" - giusto per continuare von la fiera del luogo comune - se si aspetta di sentire il suono di un'altra chitarra (il perché comprare una PRS dunque, rimane un mistero, allora  :-\). Io trovo che sia una chitarra con cui puoi suonare di tutto (ma lo penso anche della Strato) con suoni assolutamente centrati ma, senza rimarcare i (soliti) suoni classici che sentiamo da 70 anni. Anzi, è il suo essere svincolato da quei suoni peculiari che la rende più flessibile. Anche perché, non è che se sia peculiare o iconico voglia anche necessariamente significare bello e/o funzionale alle intenzioni.
Già solo per il piacere che da nel suonarla, ha un senso l'acquisto.

Che poi non piaccia, è sacrosanto.

Sì sì, tutto giusto! Mi trovo assolutamente in linea col ragionamento. Io comprerei PRS non tanto per il suono in sé ma perché risolve i famosi problemi (e torniamo ai luoghi comuni) di Fender e Gibson. Hai insomma uno strumento "chirurgico", tecnicamente costruito benissimo, e questo è sufficiente per dar ragione a Mr. Paul Reed

Bedrock

Citazione di: Elliott il 19 Gennaio, 2021, 10:22 AM
....
Che poi non piaccia, è sacrosanto.

Senza tanti giri e rigiri io mi fermo qui.
E' sbagliato generalizzare, mi limito a quelle che ho provato personalmente con intenzioni serie di acquisto, poi virate su altro e sono la Custom, mi pare 22 ma potrei ricordare male, e la John Mayer.
Cosa non andava? Non mi piacevano e non ho trovato quel "valore" che immaginavo dato il prezzo elevato. Che poi piaccia a tantissimi non dubito e non discuto.
Che poi ci siano altri mille modelli, e sicuramente alcuni/molti di questi altri potrebbero piacermi non dubito, però dove ho messo le mani non ne sono rimasto colpito.
La Custom 22 non è scoccata la scintilla, bella chitarra fatta bene, costosa come un trapianto di fegato, ma mi è mancato il guizzo.
La JM proprio non l'ho capita, manico "strano", aspetto non da chitarra da 2.5K, suoni deludenti almeno con gli ampli con cui la provai, ma non dubito che con l'ampli giusto suini bene, alla fine è una copia, secondo me brutta, di una strato non può non suonar bene.

Bedrock

Quanto è maledettamente bella e quanto suona bene, l'animaccia sua


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 19 Gennaio, 2021, 02:29 PM

Cosa non andava? Non mi piacevano e non ho trovato quel "valore" che immaginavo dato il prezzo elevato.

Capisco...è in fondo ciò che penso anche io.


Prosit

In questi giorno mi è capitato sott'occhio l'annuncio di vendita di una testata Orange AD30HTC a buon prezzo = GAS
Qualcuno ha mai posseduto questo ampli o l'ha suonato sì da darmi qualche info?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Pasquino

Citazione di: Prosit il 19 Gennaio, 2021, 06:09 PM
In questi giorno mi è capitato sott'occhio l'annuncio di vendita di una testata Orange AD30HTC a buon prezzo = GAS
Qualcuno ha mai posseduto questo ampli o l'ha suonato sì da darmi qualche info?
L'ho provato in sala proprio la settimana scorsa. Bel suono, completo e pieno. Non prende bene i pedali però
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

febiuzz

Io vorrei prendere una pedaliera sui 150/200 euro da usare con le cuffie con una buona uscita cuffie..
Vado di moer150 o girone ampero?

Elliott


m4ssi

costerà come la mia macchina.....ma che bomba! poi Julian è un fenomeno vero....

https://www.youtube.com/watch?v=/4iwPfLsT-ZM
Music Man Addicted

Prosit

Bellissima! Soprattutto nelle due colorazioni chiare.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Citazione di: m4ssi il 19 Gennaio, 2021, 09:13 PM
costerà come la mia macchina.....ma che bomba! poi Julian è un fenomeno vero....

http://www.youtube.com/watch?v=/4iwPfLsT-ZM

Sicuramente non ci vale. Tutto marketing.
:laughing:
E poi basta con queste signature.
;D

Elliott

Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2021, 10:30 PM

Tutto marketing.


Ipotesi che mi sentirei di scartare.

Si vede che è un video spontaneo, finito per errore sul tubo, dove Julian mostra  agli amici i suoi nuovi acquisti :sisi:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.