Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock


robland

Citazione di: Maui971 il 08 Luglio, 2020, 07:45 PM
Citazione di: robland il 08 Luglio, 2020, 04:42 PM

Occhio, che è del 2015.  :laughing:
Non è una buona annata??   ::)

Dicunt, direbbero i latini. Tradotto: acquisti da fare con un po' di perizia. Comunque, finitura da sbavo.

Un aneddoto: un amico di vecchia data con cui ho diviso anni di suonate comprò una Gibson Les Paul custom black beauty ad un prezzo d'occasionissima (direi stracciato) in quanto difettata al manico. Cosa grave, no? Il bello è che io ho suonato per anni con lui. La sua Les Paul, amplificata da un Peavey a due coni, aveva un suono secondo me celestiale e soprattutto non si scordava mai. Lo so al duecento per cento perché stavo proprio accanto a lui, quindi io accordavo la mia Squier, lui no. In cosa consistesse quel difetto al manico nessuno di noi l'ha mai capito. Non tutti i "difetti" vengono per nuocere.  ;D

Non avendo smanie particolari, la sua Les Paul è ancora con lui. Il suo Peavey è ancora con lui. Zero pedali. Però che suono!  :loveit:


fangetto

OicoMamma...
Il Bugera 1960 Infinium qualcuno lo ha provato?



Sembrerebbe più che valido, per 400€....

Mi fa decisamente rodere il ditino da click.... Ok 100w ma ha il master volume nel pannello dietro...

johnny

Citazione di: fangetto il 15 Luglio, 2020, 11:42 AM
OicoMamma...
Il Bugera 1960 Infinium qualcuno lo ha provato?



Sembrerebbe più che valido, per 400€....

Mi fa decisamente rodere il ditino da click.... Ok 100w ma ha il master volume nel pannello dietro...

Non sono stato mai un fan dei Bugera; con €400 e un po' di fortuna si può trovare qualcosa di "originale" tra l'usato. Come io ho trovato un bel Peavey, di quelli buoni per davvero.
Con molti soldi in meno trovi qualche bel pedale che ti emula il sound del Marshall che più ti piace su qualsiasi amp.  :reallygood:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


fangetto

Citazione di: johnny il 15 Luglio, 2020, 05:09 PM

Non sono stato mai un fan dei Bugera; con €400 e un po' di fortuna si può trovare qualcosa di "originale" tra l'usato. Come io ho trovato un bel Peavey, di quelli buoni per davvero.
Con molti soldi in meno trovi qualche bel pedale che ti emula il sound del Marshall che più ti piace su qualsiasi amp.  :reallygood:

Era più che altro curiosità, perchè non mi sembra male, al momento stò facendo i "compitini" anticipati visto che verso fine anno vorrei sostituire la DSL1, nel mirino ci sono le teste 20w Marshall (800, Plexy, Jubilee), la Dsl100h o forse la Dsl20h ma ha meno cose rispetto alla 100, che è comunque più versatile delle altre, anche se indubbiamente le altre sono migliori, la gas punta verso la Jubilee anche se questa storia del gain condiviso fra il clean e il distorto mi sfiducia un pò...

Per trovare una Plexi usata a 400€ servirebbe un bel colpo di fortuna e comunque non sò se mi fiderei a prenderla, sono decisamente troppo pochi, come minimo sarebbe da rivalvolare.... Il problema con i pedali è che la Vs100 sta cadendo a pezzi... la VH100r la accendo ogni tanto perchè suonarla con i volumi a 0,3 mi sembra uno sciupio... la DSL1 anche se mi piace come ampli e la uso sempre, praticamente non ha il pulito, parte dal crunch e attaccandoci un clone tube screamer con gain al minimo sono già distorto, quindi dovrei comunque prendere un'altro ampli.

Il bello di quel Bugera, oltre al prezzo (comunque ci sarebbe bisogno di prendere un buon attenuatore quindi alla fine si va al solito prezzo delle Marshall, ma lo sfrutterei anche con il Laney), è che ha già le mod fatte, i 2 canali sono in parallelo sull'ingresso del canale 1 di sopra o in cascata nel canale 1 di sotto, più il master volume dietro ma non ho capito bene come funziona, fa dei giochi strani con la fase delle valvole, non è un volume vero e proprio...

Anche paragonato al plexy non mi sembra che sfiguri.


Max Maz

Se mi interessasse una plexi la proverei.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano




Santano


m4ssi

Music Man Addicted

johnny

Mi vien voglia di PAF.
Che dite? Lo metto un bel paffone sulla SE245?
Ci sto pensando seriamente, voi che dite?
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Max Maz

Soltanto se non ti soddisfa quello che hai su.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


johnny

Citazione di: Max Maz il 19 Luglio, 2020, 12:29 PM
Soltanto se non ti soddisfa quello che hai su.

Parlo del pickup al ponte, quello che vorrei cambiare.
Non è male quello che c'è, per suonare suona bene, devo essere sincero. Però il fatto è che è un pickup di fascia bassa e non riesco a mandarlo giù  :laughing: figuriamoci in che modo sono costruiti.
Ho cercato di trovare più informazioni in giro riguardo questo pickup solo che a parte il nome, 245 S Treble, non si trova niente. Non so se è alnico o ceramico, se è alnico che alnico è, i vari valori tecnici, niente di niente.

Per questo vorrei fare un salto di qualità.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Max Maz

Credo sua sempre una questione di equilibri.
Cambiare un solo pickup può compromettere la posizione intermedia.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: johnny il 19 Luglio, 2020, 12:41 PM
Citazione di: Max Maz il 19 Luglio, 2020, 12:29 PM
Soltanto se non ti soddisfa quello che hai su.

Parlo del pickup al ponte, quello che vorrei cambiare.
Non è male quello che c'è, per suonare suona bene, devo essere sincero. Però il fatto è che è un pickup di fascia bassa e non riesco a mandarlo giù  :laughing: figuriamoci in che modo sono costruiti.
Ho cercato di trovare più informazioni in giro riguardo questo pickup solo che a parte il nome, 245 S Treble, non si trova niente. Non so se è alnico o ceramico, se è alnico che alnico è, i vari valori tecnici, niente di niente.

Per questo vorrei fare un salto di qualità.

Come se la va la chitarra humbeckerizzata col pedale della Friedman?
Io mi faccio venire il mal di testa co sti pedali ogni volta che cambio chitarra. Tocca cambiare tutte le impostazioni: quello che va bene con una Strato proprio non rende con una LP. Anzi, le LP e i miei OD non è che proprio vanno d'accordo. Il doppio HB stile Les Paul secondo me lavora a dovere solo con un Marshall a palla... Ho questo sospetto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.