Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech



Qual

coccoslash

"Si sapis, sis apis"


robland

Che pick up hanno le nuove Slash?

coccoslash

Citazione di: robland il 24 Gennaio, 2020, 07:51 PM
Che pick up hanno le nuove Slash?
Gibson Slashbucker. Li hanno fatti ad hoc
"Si sapis, sis apis"

fangetto

Speriamo li vendano anche come set, intanto ho ordinato la belvetta...
Marshall in versione cassettina di birra....
??????????????Marshall DSL1H ??????????? - YouTube

coccoslash

Citazione di: fangetto il 24 Gennaio, 2020, 09:38 PM
Speriamo li vendano anche come set, intanto ho ordinato la belvetta...
Marshall in versione cassettina di birra....
??????????????Marshall DSL1H ??????????? - YouTube
Beh ma sarebbe più corretto prendere gli alnico 2 pro, come quelli che usa davvero Slash.
Ricordiamoci che Slash non suonava una Gibson vera ma una Chris Derrig replica LP con il primo tipo di alnico 2 pro.
Per cui, le nuove Gibson di Slash, non hanno molto di ciò che di "originale" c'è.. [emoji846]
"Si sapis, sis apis"

fangetto

Citazione di: coccoslash il 24 Gennaio, 2020, 09:49 PM
Citazione di: fangetto il 24 Gennaio, 2020, 09:38 PM
Speriamo li vendano anche come set, intanto ho ordinato la belvetta...
Marshall in versione cassettina di birra....
??????????????Marshall DSL1H ??????????? - YouTube
Beh ma sarebbe più corretto prendere gli alnico 2 pro, come quelli che usa davvero Slash.
Ricordiamoci che Slash non suonava una Gibson vera ma una Chris Derrig replica LP con il primo tipo di alnico 2 pro.
Per cui, le nuove Gibson di Slash, non hanno molto di ciò che di "originale" c'è.. [emoji846]

Vero, manco era una Gibson... Tanto ammesso che decida di prendere una vera finta Les Paul, la gas c'è per la nuova 50' c'è, come anche per le "vecchie" standard plus pro, fra i Gibson, gli SD Alnico 2 o gli Slash Signature, non credo ci saranno delle differenze immense, con i Gibson resterei più in casa... 


coccoslash



Citazione di: fangetto il 24 Gennaio, 2020, 09:57 PM
Citazione di: coccoslash il 24 Gennaio, 2020, 09:49 PM
Citazione di: fangetto il 24 Gennaio, 2020, 09:38 PM
Speriamo li vendano anche come set, intanto ho ordinato la belvetta...
Marshall in versione cassettina di birra....
??????????????Marshall DSL1H ??????????? - YouTube
Beh ma sarebbe più corretto prendere gli alnico 2 pro, come quelli che usa davvero Slash.
Ricordiamoci che Slash non suonava una Gibson vera ma una Chris Derrig replica LP con il primo tipo di alnico 2 pro.
Per cui, le nuove Gibson di Slash, non hanno molto di ciò che di "originale" c'è.. [emoji846]

Vero, manco era una Gibson... Tanto ammesso che decida di prendere una vera finta Les Paul, la gas c'è per la nuova 50' c'è, come anche per le "vecchie" standard plus pro, fra i Gibson, gli SD Alnico 2 o gli Slash Signature, non credo ci saranno delle differenze immense, con i Gibson resterei più in casa...

Eeee sui pickup c'è la differenza... C'è.
Già fra 50/60 cambia.. le prime montano alnico 2, le seconde alnico 5 e suonano più aperte.
Già se senti un 57 e un burstbucker pro c'è molta differenza.. Come anche coi 498.

Quella di Slash è basata su una 60 (manico slim taper e top hat mirror knobs).

Personalmente ho provato la nuova 50 e, oltre ad avere il manico più grosso, ha un suono molto scuro.. Troppo per i miei gusti.
I pro alnico 2 (che ho avuto fra i vari) hanno un suono più aperto e con più Medio alte in evidenza.
"Si sapis, sis apis"

fangetto

Per i Pickup mi riferivo fra gli Slashbucker, gli Slash SD e gli Alnico 2 pro SD, più o meno credo che siamo li, fra gli altri ne sono più convinto che ci sia la differenza, ma a me basterebbe che il suono si avvicini alla timbrica Slashosa, con quelli che ho sulla HB (Dimarzio Superdistortion e Paf Pro) devo lavorare troppo con il volume per avere quella specie di lamento sull'attacco e perdo troppi alti, in più non posso nemmeno cablarla stile 50 perché ho 3 potenziometri soltanto, dovrei mettere uno di quelli in Stack ma mi sa che poi dovrei scavare il body per farci entrare il knob perché la mia ha quelli tipo telecaster ma sono incassati.... troppe rogne.... la tengo così e ne prendo un'altra....   

coccoslash



Citazione di: fangetto il 24 Gennaio, 2020, 10:20 PM
Per i Pickup mi riferivo fra gli Slashbucker, gli Slash SD e gli Alnico 2 pro SD, più o meno credo che siamo li, fra gli altri ne sono più convinto che ci sia la differenza, ma a me basterebbe che il suono si avvicini alla timbrica Slashosa, con quelli che ho sulla HB (Dimarzio Superdistortion e Paf Pro) devo lavorare troppo con il volume per avere quella specie di lamento sull'attacco e perdo troppi alti, in più non posso nemmeno cablarla stile 50 perché ho 3 potenziometri soltanto, dovrei mettere uno di quelli in Stack ma mi sa che poi dovrei scavare il body per farci entrare il knob perché la mia ha quelli tipo telecaster ma sono incassati.... troppe rogne.... la tengo così e ne prendo un'altra....

Scusa non avevo capito. Si allora si.
Però ti consiglio di orientarti sulla 60 se hai problemi di mancanza di alti (ovviamente se orientarti sulla standard senza cambiare pickup)
"Si sapis, sis apis"

robland

Io sulle nuove Slash ho dei grandi dubbi. Li chiamo dubbi perché voglio essere cauto, ma...  vabbè. A prescindere dall'operazione commerciale (i nomi delle nuove sono francamente discutibili), spero siano almeno delle Usa dignitose. Se così fosse, passerei su nomi e pick up e direi ok.

Ad ogni modo ho due Slash e ne conosco molto bene tre.
- Slash standard 2008 (1600 pezzi). Buona chitarra. Pickup Seymour Duncan Alnico pro II (discreti).
Corpo e manico mogano. Tenone lungo. Top in acero figurato (molto bello). Tastiera palissandro (mah). Meccaniche Kluson copy (mah mah). Manico Slash profile (ottimo). Non so in cosa sia fatto il capotasto ma direi: mah.
Voto nel rapporto prezzo/qualità: 6,5
(Da quello che mi dicono, la Vermillion 2013 è molto simile, ergo quotazioni dell'usato sballate).

Slash custom 2004 (1200 pezzi): in teoria, sarebbe uguale alla 2008 in tutto, a parte il top che è più classico (plain), non è figurato. Ma in realtà è una custom shop e non solo si vede, ma si sente.
Voto: 7,5/8

Slash anaconda custom shop 2017 (250 pezzi)*:
Pick up Seymour Duncan Slash signature APH1 e APH2 (mostruosi!!!), meccaniche Kluson Deluxe (eccellenti, mai toccate, è sempre accordata), tastiera sempre palissandro (sì, ma proprio un altro palissandro!), top plain anaconda (di una bellezza commovente).
Voto: 10

* da non confondere con l'anaconda 2018, che custom shop non è: a parte il top fiammato molto bello, non vale manco lontanamente la quotazione a cui viene venduta nell'usato (si gioca sulla confusione con la CS).

m4ssi

Da mesi mi sono liberato di quasi tutti i miei pedali....alla fine ho realizzato che uso solo overdrive e riverbero (tutto il resto erano giocattoli con i quali ogni tanto mi divertivo a fare robe a caso, ma poi quando suonavo davvero erano sempre spenti, ho deciso anche che probabilmente non prenderò l'fm3), ora ho ordinato un overdrive che volevo da un pò: mad professor supreme :guitar: :guitar: non l'ho mai provato ma il canale A è un royal blue (che uso da diversi anni) e mi aspetto un canale B ottimo vista la qualità dei pedali mp, e visto che il suono di Matt mi fa impazzire :hey_hey:
Appena mi arriva dal regno unito vi saprò dire ::)
Music Man Addicted

johnny

Citazione di: m4ssi il 25 Gennaio, 2020, 06:51 PM
Da mesi mi sono liberato di quasi tutti i miei pedali....alla fine ho realizzato che uso solo overdrive e riverbero (tutto il resto erano giocattoli con i quali ogni tanto mi divertivo a fare robe a caso, ma poi quando suonavo davvero erano sempre spenti, ho deciso anche che probabilmente non prenderò l'fm3), ora ho ordinato un overdrive che volevo da un pò: mad professor supreme :guitar: :guitar: non l'ho mai provato ma il canale A è un royal blue (che uso da diversi anni) e mi aspetto un canale B ottimo vista la qualità dei pedali mp, e visto che il suono di Matt mi fa impazzire :hey_hey:
Appena mi arriva dal regno unito vi saprò dire ::)
Grande! Non ho avuto mai il piacere di provare i pedali di Mad Professor ma mi sono sempre piaciuti tantissimo. In modo particolare proprio il supreme e il little green wonder.
Facci sapere come suona.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


coccoslash

Io non ho ancora trovato un pedale MP che suona male. Ho avuto il Little GW, Sweet Honey normale e Deluxe, Fire red Fuzz. Tutti belli e fatti bene.
Il Royal Blue mi intriga da un po'..ma anche io sono in fase vendita al momento [emoji16]
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

il royal blue è il migliore che io abbia avuto, per suoni crunch è stupendo, perchè è molto dinamico e non impasta il suono stile ts, rimane molto definito, volume gestibile e alti e bassi distinti.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.