Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:05 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Citazione di: LawHunter il 11 Agosto, 2019, 06:59 PM
Citazione di: LoreM86 il 11 Agosto, 2019, 04:51 PM
Citazione di: johnny il 11 Agosto, 2019, 04:47 PM
Volere e non potere  :cry2: :'(



Forse sono arrivato al momento di prendere un bel valvolare. Ma prima dovrei sbarazzarmi della stupenda testata orange (solid state) e dell'altro VOX (ibrido) per iniziare a racimolare qualcosetta.
E poi penso: con tutto quello che ho speso solamente per gli overdrive mi rendo conto che avrei già potuto avere tra le mie mani il JVM, e mi sarebbero rimasti tanti altri soldi.. :facepalm:
Al posto mio, voi vendereste qualche pedale (oltre agli ampli sopra citati) per il JVM?
La gas è una brutta bestia, preso il jvm, tenuto i pedali, venduto il jvm, preso la pleximan, i pedali sempre lì... Il buono della jvm è che non deve lavorare eccessivamente di finale e quindi suona benone già a volumi normali

Ce l'ho ed è il mio Ampli definitivo. Lo consiglio assolutamente, MA consiglio di farlo moddare da BRBS e fargli le sue mod. dopodichè avrete l'ampli che vi porterà alla pace dei sensi. Le Mod che fa il mitico Sebastiano dominano il Gain (che è enorme di fabbrica) e lo armonizza meglio con il Power Amp evitando anche il rischio di quel suono gommoso sui bassi che la Marshall si porta dietro dai tempi della JCM900.
Insieme avrete un Clean degno di questo nome, poi il suono BluesBreaker, il suono Plexi 1959, il suono JCM800, il suono JCM800 HotRodded/JCM 900 SL-X, e pioi possibilità più spinte, con un canale 4 che ha una equalizzazione sui medi diversa che lo porta più vicino agli High Gain tipo SLO. Doppio Master Volume (uno utilizzabile per i soli) e Riverbero digitale di qualità.
Canale Clean costruito secondo lo schema dei Fender Blackface.
Canale Crunch eccellente che ti da il suono JTM45 fino alla Plexi 1959 e fino a quello JCM800
Canale OD1 ... una bestia .... il suono JCM800 HotRodded/JCM 900 SL-X che può essere ancora più spinto.
Canale OD2 .... una bestia dal sapore un poco diverso.

Con la JVM non hai più bisogno di pedali OD, a meno che tu non ci metta un clean boost usato leggero per dare ancora più tightness oppure tu non usi un Fuzz Face da accoppiare al canale Crunch per suoni e giochi di stampo Hendrixiano.
Con i single coil seri suoni tranquillamente fino al primo Heavy del  1980

Se usi gli Humbucker probabilmente solo con Clean & Crunch troveresti la quadra per i suoni.

Ripeto lo consiglio e fatelo moddare dal Seba di BRBS (non sono pagato da lui sia chiaro) ed avrai una gemma ... pesantina da portare ... però ... ne vale la pena ... le soddisfazioni che da ......

Per curiosità Law, quali modifiche hai fatto? So che Seba ne ha alcune standard  per ogni modello ma poi può fare customizzazione a richiesta. Tempo fa avevo fatto revisionare anche io la mia plexi da lui, è molto bravo

johnny

Citazione di: nihao65 il 11 Agosto, 2019, 05:29 PM
A dire il vero il jvm, almeno nelle intenzioni, dovrebbe racchiudere proprio i vari suoni di riferimento Marshall, tra cui anche plexi, 800,900,2000.

Anche il JCM900 mi attrae tanto, il suono drive del JCM900 è quello che amo in assoluto! Però se dovessi spendere quei soldi andrei sul JVM perchè ha una gamma di suoni più ampia, da quanto ho potuto sentire, e quindi è facile da usare in ogni situazione.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


nihao65

Citazione di: johnny il 12 Agosto, 2019, 11:38 AM
Citazione di: nihao65 il 11 Agosto, 2019, 05:29 PM
A dire il vero il jvm, almeno nelle intenzioni, dovrebbe racchiudere proprio i vari suoni di riferimento Marshall, tra cui anche plexi, 800,900,2000.

Anche il JCM900 mi attrae tanto, il suono drive del JCM900 è quello che amo in assoluto! Però se dovessi spendere quei soldi andrei sul JVM perchè ha una gamma di suoni più ampia, da quanto ho potuto sentire, e quindi è facile da usare in ogni situazione.

Anche per me il jcm 900 e' un buon ampli (l'ho avuto anch'io, fine anni 80, inizio 90.....bei tempi..).
Anche qui però ne sono state fatte varie versioni, non tutte azzeccate per via del fatto che le successive alla prima avevano uno stadio di gain ottenuto con diodi, che davano un che di zanzaroso sui suoni particolarmente saturi. Parliamo comunque di dettagli che a noi  comuni mortali come interessavano poco; era comunque una testa hi-gain che per quel periodo rappresentava una novità

LawHunter

Citazione di: nihao65 il 12 Agosto, 2019, 07:47 AM
Citazione di: LawHunter il 11 Agosto, 2019, 06:59 PM
Citazione di: LoreM86 il 11 Agosto, 2019, 04:51 PM
Citazione di: johnny il 11 Agosto, 2019, 04:47 PM
Volere e non potere  :cry2: :'(



Forse sono arrivato al momento di prendere un bel valvolare. Ma prima dovrei sbarazzarmi della stupenda testata orange (solid state) e dell'altro VOX (ibrido) per iniziare a racimolare qualcosetta.
E poi penso: con tutto quello che ho speso solamente per gli overdrive mi rendo conto che avrei già potuto avere tra le mie mani il JVM, e mi sarebbero rimasti tanti altri soldi.. :facepalm:
Al posto mio, voi vendereste qualche pedale (oltre agli ampli sopra citati) per il JVM?
La gas è una brutta bestia, preso il jvm, tenuto i pedali, venduto il jvm, preso la pleximan, i pedali sempre lì... Il buono della jvm è che non deve lavorare eccessivamente di finale e quindi suona benone già a volumi normali

Ce l'ho ed è il mio Ampli definitivo. Lo consiglio assolutamente, MA consiglio di farlo moddare da BRBS e fargli le sue mod. dopodichè avrete l'ampli che vi porterà alla pace dei sensi. Le Mod che fa il mitico Sebastiano dominano il Gain (che è enorme di fabbrica) e lo armonizza meglio con il Power Amp evitando anche il rischio di quel suono gommoso sui bassi che la Marshall si porta dietro dai tempi della JCM900.
Insieme avrete un Clean degno di questo nome, poi il suono BluesBreaker, il suono Plexi 1959, il suono JCM800, il suono JCM800 HotRodded/JCM 900 SL-X, e pioi possibilità più spinte, con un canale 4 che ha una equalizzazione sui medi diversa che lo porta più vicino agli High Gain tipo SLO. Doppio Master Volume (uno utilizzabile per i soli) e Riverbero digitale di qualità.
Canale Clean costruito secondo lo schema dei Fender Blackface.
Canale Crunch eccellente che ti da il suono JTM45 fino alla Plexi 1959 e fino a quello JCM800
Canale OD1 ... una bestia .... il suono JCM800 HotRodded/JCM 900 SL-X che può essere ancora più spinto.
Canale OD2 .... una bestia dal sapore un poco diverso.

Con la JVM non hai più bisogno di pedali OD, a meno che tu non ci metta un clean boost usato leggero per dare ancora più tightness oppure tu non usi un Fuzz Face da accoppiare al canale Crunch per suoni e giochi di stampo Hendrixiano.
Con i single coil seri suoni tranquillamente fino al primo Heavy del  1980

Se usi gli Humbucker probabilmente solo con Clean & Crunch troveresti la quadra per i suoni.

Ripeto lo consiglio e fatelo moddare dal Seba di BRBS (non sono pagato da lui sia chiaro) ed avrai una gemma ... pesantina da portare ... però ... ne vale la pena ... le soddisfazioni che da ......

Per curiosità Law, quali modifiche hai fatto? So che Seba ne ha alcune standard  per ogni modello ma poi può fare customizzazione a richiesta. Tempo fa avevo fatto revisionare anche io la mia plexi da lui, è molto bravo

Classic Roar Plus Mod + No Squeal Mod
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

LawHunter

Citazione di: nihao65 il 12 Agosto, 2019, 12:07 PM
Citazione di: johnny il 12 Agosto, 2019, 11:38 AM
Citazione di: nihao65 il 11 Agosto, 2019, 05:29 PM
A dire il vero il jvm, almeno nelle intenzioni, dovrebbe racchiudere proprio i vari suoni di riferimento Marshall, tra cui anche plexi, 800,900,2000.

Anche il JCM900 mi attrae tanto, il suono drive del JCM900 è quello che amo in assoluto! Però se dovessi spendere quei soldi andrei sul JVM perchè ha una gamma di suoni più ampia, da quanto ho potuto sentire, e quindi è facile da usare in ogni situazione.

Anche per il jcm 900 e' un buon ampli (l'ho avuto anch'io, fine anni 80, inizio 90.....bei tempi..).
Anche qui però ne sono state fatte varie versioni, non tutte azzeccate per via del fatto le successive alla prima avevano uno stadio di gain ottenuto con diodi, che davano un che di zanzaroso sui suoni particolarmente saturi. Parliamo comunque di dettagli che si comuni mortali come interessavano poco; era comunque una testa hi-gain che per quel periodo rappresentava una novità


La JCM900 è passata, per me, da estremi molto negativi ed altri eccellenti come la SL-X che è di fatto una JCM800 high gain hot rod tuta valvolare senza diodi. Fantastica.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

nihao65

Roar plus + no squeal, cavoli, allora ha messo mano sia al finale che alla sezione pre. Non sarà stata proprio economica immagino

nihao65

Citazione di: LawHunter il 12 Agosto, 2019, 01:15 PM
Citazione di: nihao65 il 12 Agosto, 2019, 12:07 PM
Citazione di: johnny il 12 Agosto, 2019, 11:38 AM
Citazione di: nihao65 il 11 Agosto, 2019, 05:29 PM
A dire il vero il jvm, almeno nelle intenzioni, dovrebbe racchiudere proprio i vari suoni di riferimento Marshall, tra cui anche plexi, 800,900,2000.

Anche il JCM900 mi attrae tanto, il suono drive del JCM900 è quello che amo in assoluto! Però se dovessi spendere quei soldi andrei sul JVM perchè ha una gamma di suoni più ampia, da quanto ho potuto sentire, e quindi è facile da usare in ogni situazione.

Anche per il jcm 900 e' un buon ampli (l'ho avuto anch'io, fine anni 80, inizio 90.....bei tempi..).
Anche qui però ne sono state fatte varie versioni, non tutte azzeccate per via del fatto le successive alla prima avevano uno stadio di gain ottenuto con diodi, che davano un che di zanzaroso sui suoni particolarmente saturi. Parliamo comunque di dettagli che si comuni mortali come interessavano poco; era comunque una testa hi-gain che per quel periodo rappresentava una novità


La JCM900 è passata, per me, da estremi molto negativi ed altri eccellenti come la SL-X che è di fatto una JCM800 high gain hot rod tuta valvolare senza diodi. Fantastica.

Sono d'accordo
Poco prima di acquistare la mia plexi avevo avuto modo di provare, su proposta del mio negozio di fiducia, una jcm900 appartenuta a un professionista che l'aveva fatta modificare (non so da chi e in cosa) ma suonava proprio bene e al prezzo cui era venduta era un vero affare


LawHunter

Citazione di: nihao65 il 12 Agosto, 2019, 01:26 PM
Roar plus + no squeal, cavoli, allora ha messo mano sia al finale che alla sezione pre. Non sarà stata proprio economica immagino

Beh complessivamente sono stato sui 300 euri più o meno.
Però ora ho un ampli da favola.
Unico problema: dovrei essere capace di suonare ...
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

nihao65

Citazione di: LawHunter il 12 Agosto, 2019, 04:37 PM
Citazione di: nihao65 il 12 Agosto, 2019, 01:26 PM

Unico problema: dovrei essere capace di suonare ...
:laughing: su questo mi trovi assolutamente allineato  :laughing:

Elliott

Citazione di: nihao65 il 12 Agosto, 2019, 06:35 PM
Citazione di: LawHunter il 12 Agosto, 2019, 04:37 PM


Unico problema: dovrei essere capace di suonare ...
:laughing: su questo mi trovi assolutamente allineato  :laughing:


Magari saper suonare 1/3 di come suoni te :(

nihao65

Citazione di: Elliott il 12 Agosto, 2019, 08:17 PM
Citazione di: nihao65 il 12 Agosto, 2019, 06:35 PM
Citazione di: LawHunter il 12 Agosto, 2019, 04:37 PM


Unico problema: dovrei essere capace di suonare ...
:laughing: su questo mi trovi assolutamente allineato  :laughing:


Magari saper suonare 1/3 di come suoni te :(

Grazie caro ma stai esagerando, basta che prendi una plexi, metti tutto a canna e vedi ...

zap

Citazione di: Elliott il 12 Agosto, 2019, 08:17 PM
Citazione di: nihao65 il 12 Agosto, 2019, 06:35 PM
Citazione di: LawHunter il 12 Agosto, 2019, 04:37 PM


Unico problema: dovrei essere capace di suonare ...
:laughing: su questo mi trovi assolutamente allineato  :laughing:


Magari saper suonare 1/3 di come suoni te :(
Non è troppo?
;P

Vu-meter

Non mi fa impazzire il colore, ma in quanto a specifiche che mi piacciono, questa è una Strato che proverei volentieri..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Economica ed interessante (Telecaster 50 serie Vintera) :


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mariano

Godin Passion RG-3 Indigo Burst


Godin Stadium 59

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.