Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 02:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Questo marchio mi ingrifa non poco .. la loro versione del dumble overdrive :  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Va bè .. non la finisco più .. il loro Klon

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




guest2683

Citazione di: luvi il 10 Maggio, 2019, 08:04 PM

Sono quasi gli stessi su tutte e tre...  ;D

- JST SSV (hb al manico), caratteristiche analoghe ad un Gibson Classic 57 +

- JST ML (sc centrale sulla GG e sulla Modern), una riedizione Fender anni '60
- V60 LP (sc centrale, sulla Plus), sempre una riedizione Fender anni '60

- JST SSH+ (hb al ponte), più aggressivo di quello al manico e pressoché identico ad un Seymour Duncan JB (SH4)

:etvoila:
:thanks:
Davvero grazie. Info preziose. Le sigle dei pick up le ho trovate oggi (quindi ho potuto fare il confronto) però è stato un confronto di sigle, non proprio utile, perché poi che tipo di suono producono non lo so né nella pratica (non sono chitarre che si trovano nel primo negozio...) né nella teoria (ora che l'hai spiegato lo so!). Posso solo vedere i video su YouTube.
Sui pick up dovresti avere una rubrica settimanale sul forum! Pensa che io non ho proprio idea di come sia fatto un pick up, vedo solo la parte esterna. Ne ignoro totalmente le caratteristiche fisiche e il modo in cui si costruiscono.

luvi

Citazione di: JourneyMan il 10 Maggio, 2019, 09:32 PM
:thanks:
Davvero grazie. Info preziose. Le sigle dei pick up le ho trovate oggi (quindi ho potuto fare il confronto) però è stato un confronto di sigle, non proprio utile, perché poi che tipo di suono producono non lo so né nella pratica (non sono chitarre che si trovano nel primo negozio...) né nella teoria (ora che l'hai spiegato lo so!). Posso solo vedere i video su YouTube.
Sui pick up dovresti avere una rubrica settimanale sul forum! Pensa che io non ho proprio idea di come sia fatto un pick up, vedo solo la parte esterna. Ne ignoro totalmente le caratteristiche fisiche e il modo in cui si costruiscono.

Di nulla, figurati!  :D

Sui pickup c'è parecchio materiale nell'archivio del forum... magari non tutto condivisibile al 100%, ma se cerchi di info ne trovi parecchie.
In ogni caso le basi teoriche non sono complicatissime, per cui se servirà apri pure un topic e ti darò volentieri delucidazioni a riguardo...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

guest2683

Citazione di: luvi il 10 Maggio, 2019, 11:56 PM
Sui pickup c'è parecchio materiale nell'archivio del forum... magari non tutto condivisibile al 100%, ma se cerchi di info ne trovi parecchie.
In ogni caso le basi teoriche non sono complicatissime, per cui se servirà apri pure un topic e ti darò volentieri delucidazioni a riguardo...  ::)

Quando hai tempo, mi piacerebbe capire in cosa consiste il miglioramento che si ha con i potenziometri da 500k. Perché? Ed entra in gioco una questione di costi, di difficoltà tecniche o di scelte di gusto?
E materialmente in cosa consiste la modifica? Nel senso, cosa occorre fare? (Non che io intenda saperlo per poi operare con le mie mani, ma per capire almeno in teoria).

luvi

Citazione di: JourneyMan il 11 Maggio, 2019, 02:35 PM
Quando hai tempo, mi piacerebbe capire in cosa consiste il miglioramento che si ha con i potenziometri da 500k. Perché? Ed entra in gioco una questione di costi, di difficoltà tecniche o di scelte di gusto?
E materialmente in cosa consiste la modifica? Nel senso, cosa occorre fare? (Non che io intenda saperlo per poi operare con le mie mani, ma per capire almeno in teoria).

Nessun problema... apri un topic nella sezione che ritieni più adatta (elettronica, DIY, pickup... ) e ti risponderò volentieri...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

guest2683

Citazione di: Santano il 09 Maggio, 2019, 08:40 PM
Se collezioni signature ti manca per forza la Luke. Per me è un modello troppo spinto, superstrat, tre pick up. La Cutlass invece è una simil strato con un manico da urlo e finiture alto livello

Santano, oggi per farti contento  :D ho provato una Luke con emg attivi. Esteticamente era stupenda, anche perché è una bfr con legni molto belli. Il top abbacinante.
Ma sul suono... ottimo, ma l'immaginavo più estremo. Non avevo mai provato i pick up attivi su chitarra (su basso sì e la differenza si vede alla prima nota) e me li immaginavo... pompati, prorompenti, con una botta di segnale in più. Invece il suono era piuttosto tradizionale, bellissimo per carità, ma niente di estremo. Anzi.
Boh.

Bella la Cutlass. Hai mai pensato a una Godin? Sono chitarre dal rapporto prezzo-qualità eccezionale.


Santano

Si, prima di scoprire le MM le mie chitarre preferite erano proprio le Godin

guest2683

Cone dicevo poco su, ieri ho avuto modo di provare una Music Man Luke BFR. Ma ho avuto anche modo di vedere da vicino una John Petrucci Majesty (in realtà ne ho viste diverse, ma ce n'erano due per le quali ero alla commozione), un'altra stupefacente Luke (la III), e ne ho viste su catalogo due che nemmeno conoscevo: la Armada (non so descriverla davvero...) e l'ultima delle Steve Morse.
Sono chitarre dalle finiture oltre l'immaginabile. Spesso presentano soluzioni tecniche modernissime per una estrema versatilità, una cura del dettaglio per la quale non spreco aggettivi perchè tanto non rendono.
Se non volete cadere in tentazione, non guardatele da vicino. Meglio su internet, dove rendono la metà.
Vi dico la verità, è vero che economiche non sono, però ci sono marchi ben noti che i loro pezzi top li mettono a cifre fuori dalla portata non solo del chitarrista medio ma anche del collezionista medio.

In mezzo a quel mondo dei balocchi, e che balocchi, sono riuscito persino a fregarmene di quanto non mi siano mai piaciute quelle palettine.
Ah, giusto per andare oltre l'occhio, la paletta piccola ha ovviamente dei vantaggi tecnici. Ma, rivolgendomi a chi ne sa, secondo voi è un vantaggio sensibile oppure parliamo di dettagli inavvertibili anche dall'esperto?

LoreM86

Smettila di gasarmi, la luke me la sogno anche la notte... Mi ero quasi convinto a placare la gas da corde con una epiphone 335 dot (in verità vorrei la Memphis)... La scusa è che mi manca una semiacustica... Ma mi manca anche una musicman... La morse meravigliosa, mi intriga anche la axis... Al momento comunque regna sempre la luke hss... Maledizione...

[img width=10

Santano

Citazione di: LoreM86 il 12 Maggio, 2019, 12:03 PM
Smettila di gasarmi, la luke me la sogno anche la notte... Mi ero quasi convinto a placare la gas da corde con una epiphone 335 dot (in verità vorrei la Memphis)... La scusa è che mi manca una semiacustica... Ma mi manca anche una musicman... La morse meravigliosa, mi intriga anche la axis... Al momento comunque regna sempre la luke hss... Maledizione...

:goodpost:

Anche a me la paletta MM fa senso. Per il resto  :loveit:

guest2683

Citazione di: LoreM86 il 12 Maggio, 2019, 12:03 PM
Smettila di gasarmi, la luke me la sogno anche la notte... Mi ero quasi convinto a placare la gas da corde con una epiphone 335 dot (in verità vorrei la Memphis)... La scusa è che mi manca una semiacustica... Ma mi manca anche una musicman... La morse meravigliosa, mi intriga anche la axis... Al momento comunque regna sempre la luke hss... Maledizione...

Tutta colpa di Santano, parla con lui.  :lol:
Ma se non mi sfogo qui, non mi resta che vagare per strada e molestare i passanti raccontando delle MM che ho visto.  :laughing:

Ma poi la 335 Epiphone l'hai presa?

A me la axis pare na pizza spiaccicata... (vedi che non ti sto gasando?!). Ovviamente dico così sulla carta. Poi appena me la troverò davanti...  :hey_hey:

LoreM86

Citazione di: JourneyMan il 12 Maggio, 2019, 01:37 PM
Citazione di: LoreM86 il 12 Maggio, 2019, 12:03 PM
Smettila di gasarmi, la luke me la sogno anche la notte... Mi ero quasi convinto a placare la gas da corde con una epiphone 335 dot (in verità vorrei la Memphis)... La scusa è che mi manca una semiacustica... Ma mi manca anche una musicman... La morse meravigliosa, mi intriga anche la axis... Al momento comunque regna sempre la luke hss... Maledizione...

Tutta colpa di Santano, parla con lui.  [emoji38]
Ma se non mi sfogo qui, non mi resta che vagare per strada e molestare i passanti raccontando delle MM che ho visto.  :laughing:

Ma poi la 335 Epiphone l'hai presa?
Non ancora... In compenso sto facendo la posta ad un blues driver waza e pensando di scambiare il mio muff nano col triangle nano... E l'sd1? A breve dovrò comporre la pedaliera per casa nuova, tirerò fuori tutti i pedali e voglio vedere cosa ci metto dentro... Ahahah

[img width=10


m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 12 Maggio, 2019, 11:35 AM
Ah, giusto per andare oltre l'occhio, la paletta piccola ha ovviamente dei vantaggi tecnici. Ma, rivolgendomi a chi ne sa, secondo voi è un vantaggio sensibile oppure parliamo di dettagli inavvertibili anche dall'esperto?
che siano avvertibili non saprei, però ti dico che la tenuta dell'accordatura è ottima. Ma alla fine anche sulle mie ex fender non ho mai riscontrato problemi in quel senso.
Music Man Addicted

Elliott

Informazione tecnica.

Ma se uno ha individuato un articolo i due articoli che completerebbero la pedaliera ed ha deciso che li prenderà (futuro certo con indicativo temporale indefinito), va considerata gas o ci si trova in un livello successivo, tra "il vorrei e l'ho acquistato", di cui non conosco l'esistenza?  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.