Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 12:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

:ditanaso:

Mimmolo

Forte!!
L'idea è bellissima, la chitarra pure, i suoni però non mi Han fatto impazzire


guest2683

Personalmente in questo momento vorrei tanto avere delle chitarre acustiche Gibson e Taylor.

Fidelcaster

Citazione di: Mimmolo il 16 Aprile, 2019, 07:00 PM
Forte!!
L'idea è bellissima, la chitarra pure, i suoni però non mi Han fatto impazzire

No problem, i pickup glieli puoi cambiare senza neanche dover smettere di suonare!
:ditanaso:

Mimmolo

Eeeh eeeh sta cosa mi sa tanto di mago Silvan.
Ma non ho capito: metti quelli che vuoi e li fissi su una slitta o devi usare dei pu selezionati da loro?
Non ho capito bene la questione collegamenti..

Vu-meter

Appena posso, guardo il video !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Mimmolo il 17 Aprile, 2019, 05:44 AM
Ma non ho capito: metti quelli che vuoi e li fissi su una slitta o devi usare dei pu selezionati da loro?

I pickup li scegli tu, puoi richiederla con i pickup che vuoi. Il video non dice però quanto è complicato (immagino non lo sia) montare nuovi pickup sulle "slitte" che uno ha.
:ditanaso:


Mimmolo

Questa opzione è molto importante.
Nel complesso io la promuovo a pieni voti. Bella l'idea, bella la realizzazione, linee nuove ma intriganti. Chissà quanto costa..

Fidelcaster

Il tipo dice in linea con Gibson, PRS e Suhr.
:ditanaso:

Vu-meter

Bellissimo progetto.  :sbavv:

Onestamente anche a me non ha convinto con i suoni in clean.. sembravano un po' "finti" .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Premesso che il progetto appare molto ben realizzato, permettetemi di osservare che non rappresenta qualcosa di nuovo...
La Gibson forniva una Les Paul con pickup intercambiabili ai suoi punti vendita autorizzati già parecchi anni fa!
Tanti costruttori di pickup (a cominciare dal sottoscritto) hanno realizzato strumenti similari per poter effettuare un cambio rapido di pickup senza dover cambiare chitarra.

Il punto debole mi pare il fatto di dover necessariamente modificare il pickup per poterlo montare sul particolare sistema di sgancio rapido... se notate il retro dei pickup forniti, mancano infatti le basette inferiori con le alette che normalmente ospitano le viti di montaggio.

Per quanto riguarda i suoni non mi pare siano particolarmente strani, a parte una generosa apertura sulla gamma alta che può dipendere dalla scala del manico, dai modelli di pickup installati uniti al carattere generale dello strumento.
Teniamo anche in conto il fatto che è presente un ponte con sellette piezo e che il circuito della chitarra miscela il suono elettrico con una simulazione di suono acustico in molte delle posizioni del selettore, creando in tutti quei casi una gamma acuta particolarmente "frizzante".
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




guest2683

Non mi esce più dalla testa una Taylor acustica serie 800. Ci sono chitarristi acustici nel forum?

LoreM86

Uff, ho una gas bipolare estrema ultimamente... Per fortuna anche troppo costosa guardando sull'usato (anche se)...

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.