Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E-Bow

Aperto da Moreno Viola, 18 Ottobre, 2015, 12:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Come saprete, per i miei quarant'anni mi è stato regalato dalla mia mogliettina questo bell'oggettino che bramavo dalla notte dei tempi, ma che probabilmente non mi sarei mai comprato.
Sono sicuro che ci sono enormi potenzialità da sfruttare, usandolo con effetti diversi, con suoni più distorti e non oso immaginare con le modulazioni, ma ben sapendo che avrei cominciato a giocare con i suoni e poco con la musica, ho preferito partire da un suono pulito cercando di rifare una parte conosciuta di un brano strafamoso.




Ho provato a registrare la prima cosa di senso compiuto che sono riuscito a realizzare.

Lui è fantastico, il suonatore un po' meno ma questa volta penso di essere andato meno peggio di quanto mi aspettassi.  ::)
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Evvai Moreno !!!   :cheer: :cheer: :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



marcellom

Mi ha commosso.. non pensavo rendesse cosi tanto... lo vogl... lo. vorrei [emoji38]
Bravo Moreno!

PaoloF

Complimenti Moreno!  :bravo2:
Bello il suono, e molto buona l'esecuzione!  :reallygood: :hey_hey:

Cris Valk

Grandissimo Moreno!ma mi piacerebbe sapere in che modo l'hai usato...perchè anch'io l'ho avuto e l'ho dato dentro solo perchè per me era come imparare a suonare un altro strumento...praticamente combinazioni infinite!

:moreno:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

bigpiero

Grande!!!!! È uno degli aggeggi che mi piacerebbe più avere. L'ho visto usare solo una volta dal vivo e poi nel video dei radiohead from the basement. Ha delle potenzialità enormi. Gran bell'acquisto.
 

Vu-meter

Grande Moreno, bellissimo !!

E' perfetto per questo brano e tu l'hai eseguito alla perfezione !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Moreno Viola

Grazie mille amici.

Non posso non riconoscere che è uno "strumento" con il quale mi trovo proprio a mio agio.

Citazione di: Cris Valk il 18 Ottobre, 2015, 02:46 PM
Grandissimo Moreno!ma mi piacerebbe sapere in che modo l'hai usato...perchè anch'io l'ho avuto e l'ho dato dentro solo perchè per me era come imparare a suonare un altro strumento...praticamente combinazioni infinite!

:moreno:

Non è che  abbia fatto grandi cose. La maggiore difficoltà l'ho trovata nell'evitare che la corda interessata frustasse sulla tastiera, ma per il resto ti direi quasi che ha fatto tutto lui.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Io ricordo che si poteva usare in tantissimi modi...mi pare che nel foglio di istruzioni venivano illustrate le varie tecniche...o ricordo male? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Caligarock

Bellissimo Moreno, Bravo!!! :bravo2:

Aspettavo questa prova, è proprio un bell'aggeggio! :reallygood:
Caligarock :guitar:


Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 19 Ottobre, 2015, 01:53 AM
Io ricordo che si poteva usare in tantissimi modi...mi pare che nel foglio di istruzioni venivano illustrate le varie tecniche...o ricordo male? :uhm:

Si, all'interno della scatola c'è un minicd con un vero e proprio "metodo" sull'utilizzo, e le possibilità sono diverse.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Moreno, complimenti per l'esecuzione e il bel giocattolo.  :reallygood: Ma in che senso quello sarebbe un suono "pulito"? Hai ottenuto quel suono senza gain?
:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 19 Ottobre, 2015, 10:59 AM
Moreno, complimenti per l'esecuzione e il bel giocattolo.  :reallygood: Ma in che senso quello sarebbe un suono "pulito"? Hai ottenuto quel suono senza gain?

Si, il suono di partenza era un pulito Fender nella simulazione di Amplitube.
Non ho ancora fatto prove particolari, sperimentando con suoni diversi perchè preferivo prima prendere un po' la mano nell'uso di questo fantastico ammennicolo.
Comunque se può interessare posso postare i miei prossimi esperimenti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

:ditanaso:

AlbertoDP

Cellulare caduto e ora morto. Ascolterò quando avrò di nuovo mezzi multimediali a disposizione...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.