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Aperto da Andy_Azz, 14 Dicembre, 2016, 11:28 AM

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Duccio_71

Citazione di: coccoslash il 03 Aprile, 2020, 02:41 PM
Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2020, 02:02 PM
Luvi puo' dire naturalmente molto più di me.

Io posso dirti che per studiare la uso ogni giorno.
La uso con soddisfazione con la Crafter Classica amplificata per suonare nel gruppo in cui facciamo brani di Pino Daniele.

Per quanto riguarda il gruppo in cui i brani ed i generi sono decisamente più vari sento il limite delle sole due configurazione che posso dare alla patch senza cambiare banco. Non che sia impossibile ma bisogna pigiare un pochino spesso in alcuni brani.

Luca si è costruito una pedaliera esterna che gli permette di lavorare in totale autonomia e ritengo possa esserne capace anche tu senza problemi.

Un aspetto pero' lo vorrei sottolineare, non è la helix.
Pur rappresentando un salto enorme rispetto alla Zoom G5n non ha la verosimiglianza che ha una helix rispetto al suono cui fanno riferimento.

Nei clean si sente un po' di quell'effetto "compresso" che fa godere un po' meno.

Ma il rapporto qualità prezzo volge totalmente a suo favore.
Continuo  a studiarla convinto che anche un non esperto possa trovare piccole/grandi soddisfazioni da un prodotto del genere.

Spero di averti risposto per quello che posso.  ::)
Risposta perfetta grazie.
Diciamo che la userei a casa. Per pratica e per registrare. In sala non la userei.
Perché come dici giustamente tu, i cambi patch sono un po' limitati e limitanti.
Stavo pensando alla zoom g3n ma mi pare di capire che la qualità della mooer sia decisamente più alta (oltre al fatto che ha la gestione degli IR)

Da frequentatore del canale di Fanton (già altrove citato) nella stessa fascia darei una occhiata anche all' Hotone Ampero...

coccoslash

Citazione di: Duccio_71 il 04 Aprile, 2020, 12:11 AM
Citazione di: coccoslash il 03 Aprile, 2020, 02:41 PM
Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2020, 02:02 PM
Luvi puo' dire naturalmente molto più di me.

Io posso dirti che per studiare la uso ogni giorno.
La uso con soddisfazione con la Crafter Classica amplificata per suonare nel gruppo in cui facciamo brani di Pino Daniele.

Per quanto riguarda il gruppo in cui i brani ed i generi sono decisamente più vari sento il limite delle sole due configurazione che posso dare alla patch senza cambiare banco. Non che sia impossibile ma bisogna pigiare un pochino spesso in alcuni brani.

Luca si è costruito una pedaliera esterna che gli permette di lavorare in totale autonomia e ritengo possa esserne capace anche tu senza problemi.

Un aspetto pero' lo vorrei sottolineare, non è la helix.
Pur rappresentando un salto enorme rispetto alla Zoom G5n non ha la verosimiglianza che ha una helix rispetto al suono cui fanno riferimento.

Nei clean si sente un po' di quell'effetto "compresso" che fa godere un po' meno.

Ma il rapporto qualità prezzo volge totalmente a suo favore.
Continuo  a studiarla convinto che anche un non esperto possa trovare piccole/grandi soddisfazioni da un prodotto del genere.

Spero di averti risposto per quello che posso.  ::)
Risposta perfetta grazie.
Diciamo che la userei a casa. Per pratica e per registrare. In sala non la userei.
Perché come dici giustamente tu, i cambi patch sono un po' limitati e limitanti.
Stavo pensando alla zoom g3n ma mi pare di capire che la qualità della mooer sia decisamente più alta (oltre al fatto che ha la gestione degli IR)

Da frequentatore del canale di Fanton (già altrove citato) nella stessa fascia darei una occhiata anche all' Hotone Ampero...
Cioè? Spiega spiega (visto che sembra essersi abbassato di prezzo l'ampero)
"Si sapis, sis apis"


LawHunter

MY STRATS

Uno dei vantaggi (pochi) derivanti dalla quarantena è il poter fare tante piccole (grandi) cose che si sono posposte da mesi e che rischiavano di andare nel dimenticatoio ... per cui ... a mesi dalla iscrizione a questo gruppo ... ecco le mie Strato.
Le foto sono in sequenza rispetto alla descrizione che qui segue.
Attenzione: in generale tutte con modifica Treble Bleed e Condensatori Orange Drop e tutte passate attraverso set-up e cura del mio liutaio di fiducia Emmanuele Torchio.

01 - Squier Stratocaster Vintage Modifed '70s
Configurazione SSS: SSL6 (Bridge) + 2 SSL2 / Tastiera in Acero con Radius 9.5 e Profilo "C" Classic
La mia macchina da guerra: comprata dal mitico Viglius Bergomiensis è stata la mia seconda chitarra ed è stata modificata (con battipenna bianco 3 strati che ha sostituito l'originale nero) per suonare Hard Rock anche molto spinto (per quanto già i pick up di serie abbiano una bella botta). Sul Marshall JVM410 suona sempre Stratocaster ma con una spinta che permette di stare dietro a batteristi tellurici e bassisti 'à la Lemmy o John Entwistle.

02 - Fernandes Stratocaster "The Revival" (Made in Japan)
Configurazione SSS: Tre Single Coil Alnico 5 Gotoh VS originali / Tastiera in Palissandro con Radius 07.25 e Profilo "C" Classic
La mia prima chitarra, comprata come regalo di Mia madre nell'anno 1987 presso il mitico Magazzino Merula di Bra (CN). Fa parte della mitica serie "The Revival" con cui ci sono statedonate alcune delle migliori imitazioni/riproduzioni delle Fender, scatenando anche le ire della stessa Casa Americana per la loro qualità ed attenzione.
Numero di serie L050677, dovrebbe essere riproduzione di una Stratocaster del '62 o del '64. Perfetto strumento per suoni vintage o con un certo approccio classico: un suono perfettamente puro Stratocaster. Il radius 7.25 è comodissimo per le mie mani e per le ritmiche, un o' meno per i solismi dati i logici problemi di action, MA è un piacere suonarlo comunque. Assolutamente soprendenti i pick up.

03 - Squier Stratocaster Vintage Modified '70s
Configurazione SSS: Set Kinman Woodstock Plus / Tastiera in Palissandro con Radius 9.5 e Profilo Soft "V"
Comprata online da StrumentiMusicali.net è stata anche essa modificata (con i copri pickup e potenziometri neri in stile Blackmore e con lo splendido sete Woodstock Plus della Kinman) per suonare Hard Rock anche spinto ma più psichedelico (infatti con essa ci suono l'Hendrix più elettrico e Robin Trower). Sul Marshall JVM410 suona sempre Stratocaster ma con una spinta che permette di stare dietro a batteristi tellurici e bassisti 'à la Lemmy o John Entwistle.
Nota di merito per: (1) il set Woodstock Plus della Kinman che oltre ad essere noiseless permette qulsiasi cosa e sfumatura che si può cercare da una Stratocaster, uno dei migliori set possibili, e poi per (2) il manico soft "V" che è per me di una suonabilità pazzesca e di una comodità incredibile: lo sneti sotto le mani, lo tieni, non ti sfugge e ti permette un controllo incredibile, almeno per la mia mano.

04 - Squier Stratocaster Vintage Modifed '70s
Configurazione SSS: Pick Up Duncan Designed di Serie / Tastiera in Palissandro con Radius 12 e Profilo "C" Classic
Comprata online da StrumentiMusicali.net NON è stata modificata in alcun modo per preservarne una personalità sonora rispetto alle altre due "Sorelle". Ha fatto la sua bella serie di concerti senza mai sfigurare.
I pickups sono più che decenti e, appunto, in prova in gruppo o dal vivo non sfigurano e garantiscono una varietà e paletta sonora più che buona.
Manico comodissimo, si caratterizza per essere un "refuso" di produzione visto che, di serie le specifiche per queste Strato vogliono il radius a 9.50, ma in questo caso è uscito a 12 ... con risultato comunque molto buono, come detto.

05 - Fresher Straighter (Made in Japan)
Configurazione SSS: Seymour Duncan Antiquity II Surf (Bridge) + 2 Suhr V60 / Tastiera in Palissandro con Radius 9.50 e Profilo "C" Classico.
Comprata dal mitico Andrea MiJHeaven Vitali e ritastata e liftata da Emmanuele Torchio, è risalente al 1982 o 1983 ed ha visto la sostituzione dei suoi (pur buoni) pickups originali ed è diventata una macchina da concerti.
Il manico è bello ciccio (a voler ben vedere è un "C", ma che flirta un pochino con la "U") e ci ho messo un poco ad abituarmi, ma una volta presa confidenza e domata, è una chitarra che mi ha già saputo dare sensazioni molto belle e piacevoli. Unico neo: il logo originale troppo tamarro ....

06 - Assemblata Sunburst 3 Toni
Configurazione SSS: Set Tonrider City Limits / Tastiera in Acero con radius 13.00 e Profilo "C" Classico
Chitarra assemblata con: Body di una Harley Benton ST-62 e Manico di una Squier Affinity, cui messo set Tonerider City Limits (Alnico 2-5), tra i migliori Set Stratocaster di fascia medio-bassa.
Ha fatto una serie di concerti anche essa senza mai deludere ed ora la tengo in Studio per esercitarmi ogni giorno quando sono lì; anche questa si caratterizza per essere un "refuso" di produzione visto che, di serie le specifiche per queste Strato vogliono il radius a 9.50, ma in questo caso è uscito a 13 (addirittura) ... con risultato comunque più che dignitoso come detto. Tale manico infatti è comunque ciccio e con una buona solidità e presa e si suona molto bene.
Il suono è comunque soddisfacente ed è il più tipicamente classico assieme a quello della Fernandes.

07 - Assemblata Sunburst 2 Toni
Configurazione H-90: Suhr Thornbucker (Bridge) + Seymour Duncan Phat Cat P90 (Neck) / Tastiera in Indian Laurel con Radius 9.50 e Profilo "C" Moderno.
Chitarra assemblata con: Body di Squier Stratocaster Affinity (il cui manico è stato utilizzato per la chitarra che precede) e Manico di una Squier Bullet.
Il mio approccio all'uso dei pick up differenti dai single coil.
Non amando le configurazioni HSS ho ipotizzato una configurazione HS alternativa: al ponte ho meso un Suhr Thornbucker che oltre ad esseredi ottima qualità è comunque un Humbucker modulato attorno alla struttura dei classici PAF; non amando poi gli Humbucker al manico ho pensato che una soluzione potesse essere un P90 (single coil di specie diversa) in forma di humbucker.
Ho fatto modificare l'elettronica, lasciando solo un volume ed un tono e sfruttando con il selettore a 5 posizioni lo split coil.
La sto usando anche in jam sessions con piacevoli risultati.


















AMPS


Marshall JVM410H - Mod by BRBS
(110w per La Pace dei Sensi Rock)



Bugera V55H
(50w Cheap bur Really Good)


Blackstar HT40 Combo
(40w a Casa)



... mancano le Tre TELE e le Pedaliere.  :firuli:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65


robland



Duccio_71

Prima di diventare (recentemente) endorser Fractal il canale di Fanton era caratterizzato da una certa trasversalità: Helix, Headrush, Fractal, Ampero. Comprandoseli o recensendo materiale inviatogli dai distributori Fanton produceva patches tutorial e dirette su ciascuna di queste piattaforme.

Sempre distinguendo i livelli di ciascun prodotto (senza paragonare Ferrari con 500 come dice lui) e con la consueta onestà intellettuale ha parlato molto bene di Ampero. Sul canale ci sono degli ottimi esempi sonori (in particolare una JCM 800 suonata in parallelo su un pezzo dei Dead Daisies che fa paura). Ovviamente al netto della sua bravura (che fa il 90% del tutto).

Spesso alla richiesta di comparazione fra GE200 e Ampero, pur sottolineando che si tratta di suoi gusti personali, ha sempre preferito Ampero a mani basse.

Ricordo che per Ampero dovrebbe uscire un downgrade (Ampero One) con uno switch in meno e meno i/o. La GE200 ha avuto un upgrade con la GE250, forse per "marcare" proprio Ampero.

johnny

Citazione di: LawHunter il 04 Aprile, 2020, 10:02 AM
MY STRATS

Uno dei vantaggi (pochi) derivanti dalla quarantena è il poter fare tante piccole (grandi) cose che si sono posposte da mesi e che rischiavano di andare nel dimenticatoio ... per cui ... a mesi dalla iscrizione a questo gruppo ... ecco le mie Strato.
Le foto sono in sequenza rispetto alla descrizione che qui segue.
Attenzione: in generale tutte con modifica Treble Bleed e Condensatori Orange Drop e tutte passate attraverso set-up e cura del mio liutaio di fiducia Emmanuele Torchio.

01 - Squier Stratocaster Vintage Modifed '70s
Configurazione SSS: SSL6 (Bridge) + 2 SSL2 / Tastiera in Acero con Radius 9.5 e Profilo "C" Classic
La mia macchina da guerra: comprata dal mitico Viglius Bergomiensis è stata la mia seconda chitarra ed è stata modificata (con battipenna bianco 3 strati che ha sostituito l'originale nero) per suonare Hard Rock anche molto spinto (per quanto già i pick up di serie abbiano una bella botta). Sul Marshall JVM410 suona sempre Stratocaster ma con una spinta che permette di stare dietro a batteristi tellurici e bassisti 'à la Lemmy o John Entwistle.

02 - Fernandes Stratocaster "The Revival" (Made in Japan)
Configurazione SSS: Tre Single Coil Alnico 5 Gotoh VS originali / Tastiera in Palissandro con Radius 07.25 e Profilo "C" Classic
La mia prima chitarra, comprata come regalo di Mia madre nell'anno 1987 presso il mitico Magazzino Merula di Bra (CN). Fa parte della mitica serie "The Revival" con cui ci sono statedonate alcune delle migliori imitazioni/riproduzioni delle Fender, scatenando anche le ire della stessa Casa Americana per la loro qualità ed attenzione.
Numero di serie L050677, dovrebbe essere riproduzione di una Stratocaster del '62 o del '64. Perfetto strumento per suoni vintage o con un certo approccio classico: un suono perfettamente puro Stratocaster. Il radius 7.25 è comodissimo per le mie mani e per le ritmiche, un o' meno per i solismi dati i logici problemi di action, MA è un piacere suonarlo comunque. Assolutamente soprendenti i pick up.

03 - Squier Stratocaster Vintage Modified '70s
Configurazione SSS: Set Kinman Woodstock Plus / Tastiera in Palissandro con Radius 9.5 e Profilo Soft "V"
Comprata online da StrumentiMusicali.net è stata anche essa modificata (con i copri pickup e potenziometri neri in stile Blackmore e con lo splendido sete Woodstock Plus della Kinman) per suonare Hard Rock anche spinto ma più psichedelico (infatti con essa ci suono l'Hendrix più elettrico e Robin Trower). Sul Marshall JVM410 suona sempre Stratocaster ma con una spinta che permette di stare dietro a batteristi tellurici e bassisti 'à la Lemmy o John Entwistle.
Nota di merito per: (1) il set Woodstock Plus della Kinman che oltre ad essere noiseless permette qulsiasi cosa e sfumatura che si può cercare da una Stratocaster, uno dei migliori set possibili, e poi per (2) il manico soft "V" che è per me di una suonabilità pazzesca e di una comodità incredibile: lo sneti sotto le mani, lo tieni, non ti sfugge e ti permette un controllo incredibile, almeno per la mia mano.

04 - Squier Stratocaster Vintage Modifed '70s
Configurazione SSS: Pick Up Duncan Designed di Serie / Tastiera in Palissandro con Radius 12 e Profilo "C" Classic
Comprata online da StrumentiMusicali.net NON è stata modificata in alcun modo per preservarne una personalità sonora rispetto alle altre due "Sorelle". Ha fatto la sua bella serie di concerti senza mai sfigurare.
I pickups sono più che decenti e, appunto, in prova in gruppo o dal vivo non sfigurano e garantiscono una varietà e paletta sonora più che buona.
Manico comodissimo, si caratterizza per essere un "refuso" di produzione visto che, di serie le specifiche per queste Strato vogliono il radius a 9.50, ma in questo caso è uscito a 12 ... con risultato comunque molto buono, come detto.

05 - Fresher Straighter (Made in Japan)
Configurazione SSS: Seymour Duncan Antiquity II Surf (Bridge) + 2 Suhr V60 / Tastiera in Palissandro con Radius 9.50 e Profilo "C" Classico.
Comprata dal mitico Andrea MiJHeaven Vitali e ritastata e liftata da Emmanuele Torchio, è risalente al 1982 o 1983 ed ha visto la sostituzione dei suoi (pur buoni) pickups originali ed è diventata una macchina da concerti.
Il manico è bello ciccio (a voler ben vedere è un "C", ma che flirta un pochino con la "U") e ci ho messo un poco ad abituarmi, ma una volta presa confidenza e domata, è una chitarra che mi ha già saputo dare sensazioni molto belle e piacevoli. Unico neo: il logo originale troppo tamarro ....

06 - Assemblata Sunburst 3 Toni
Configurazione SSS: Set Tonrider City Limits / Tastiera in Acero con radius 13.00 e Profilo "C" Classico
Chitarra assemblata con: Body di una Harley Benton ST-62 e Manico di una Squier Affinity, cui messo set Tonerider City Limits (Alnico 2-5), tra i migliori Set Stratocaster di fascia medio-bassa.
Ha fatto una serie di concerti anche essa senza mai deludere ed ora la tengo in Studio per esercitarmi ogni giorno quando sono lì; anche questa si caratterizza per essere un "refuso" di produzione visto che, di serie le specifiche per queste Strato vogliono il radius a 9.50, ma in questo caso è uscito a 13 (addirittura) ... con risultato comunque più che dignitoso come detto. Tale manico infatti è comunque ciccio e con una buona solidità e presa e si suona molto bene.
Il suono è comunque soddisfacente ed è il più tipicamente classico assieme a quello della Fernandes.

07 - Assemblata Sunburst 2 Toni
Configurazione H-90: Suhr Thornbucker (Bridge) + Seymour Duncan Phat Cat P90 (Neck) / Tastiera in Indian Laurel con Radius 9.50 e Profilo "C" Moderno.
Chitarra assemblata con: Body di Squier Stratocaster Affinity (il cui manico è stato utilizzato per la chitarra che precede) e Manico di una Squier Bullet.
Il mio approccio all'uso dei pick up differenti dai single coil.
Non amando le configurazioni HSS ho ipotizzato una configurazione HS alternativa: al ponte ho meso un Suhr Thornbucker che oltre ad esseredi ottima qualità è comunque un Humbucker modulato attorno alla struttura dei classici PAF; non amando poi gli Humbucker al manico ho pensato che una soluzione potesse essere un P90 (single coil di specie diversa) in forma di humbucker.
Ho fatto modificare l'elettronica, lasciando solo un volume ed un tono e sfruttando con il selettore a 5 posizioni lo split coil.
La sto usando anche in jam sessions con piacevoli risultati.


















AMPS


Marshall JVM410H - Mod by BRBS
(110w per La Pace dei Sensi Rock)



Bugera V55H
(50w Cheap bur Really Good)


Blackstar HT40 Combo
(40w a Casa)



... mancano le Tre TELE e le Pedaliere.  :firuli:

Certo che almeno una chitarra Strato-style la potevi pur prendere  :laughing: :laughing:
Tanta roba, ma quello che a me è saltato subito all'occhio è l'accoppiata Marshall testata-cassa!
Ora aspetto di vedere anche i pedali.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Elliott

Lawhunter: complimenti per la strumentazione.
Ricordo che in passato ci parlasti della modifica apportata alla Marshall.
Complimenti ancora  :reallygood:


Duccio, la Ampero è davvero molto interessante  :thanks:
Tra l'altro ha ingombri ridottissimi e delle belle simulazioni di pedali.

futech

La Ampero pare sia molto molto valida. Era con la HXStomp e la Gigboard una delle tre candidate a sostituire la G5N.
Ha delle ottime simulazioni (sul canale di Fanton si trovano diversi video) ma come la Stomp alcune limitazioni che alla fine per me sono state determinanti nella scelta.


Qual

Max Maz

Citazione di: Elliott il 04 Aprile, 2020, 11:52 AM
Duccio, la Ampero è davvero molto interessante  :thanks:
Tra l'altro ha ingombri ridottissimi e delle belle simulazioni di pedali.

Senza dubbio, pero' cominciamo a salire di prezzo.
e' la concorrente diretta della GE250, sempre di casa Mooer.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

La Ampero è scesa abbastanza di prezzo rispetto a qualche mese fa [emoji6]
Io ancora oggi sceglierei sempre gigboard anche se costa quasi il doppio


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 04 Aprile, 2020, 12:11 PM
La Ampero è scesa abbastanza di prezzo rispetto a qualche mese fa [emoji6]
Io ancora oggi sceglierei sempre gigboard anche se costa quasi il doppio

Perché?

Grand Funk

Lawhunter, che bella " parata " di Stratocaster......  :reallygood: credo di aver capito che ti piacciono le Fender.....  :-\ ........  :laughing:

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