Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 03:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diavoletto di liuteria e poco altro

Aperto da maelstrom, 12 Maggio, 2015, 04:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

maelstrom

Nell'altra sezione vi ho presentato la mia piccola carriera musicale, qui vi elenco i pochi strumenti che ho nell'armeria.

Son felice possessore di un Laney VC 30, umile ampli analogico su cui ne saprete più di me.

Come pedali son davvero al minimo, principalmente uso la distorsione dell'ampli, ma tra i piedi ho un Echo01 delle'Electro Harmonix e un Metal Muff della stessa casa, un buon motivo per imparare a farmene da solo di pedali.

Come chitarra però ho un gioiellino, grazie al lavoro di Luca Milani, un ottimo liutaio di Vicenza (vi parlerò di lui perché oltre ad essere bravissimo, specialmente nelle chitarre acustiche, è uno degli ultimi liutai a saper fare chitarre manouche come si deve e da un anno ha proposto la sua grande alternativa alla solid body: la Walrus, che merita un topic a sé).
Beh, il mio gioellino è una copia di una Sg ma con diverse modifiche: tastiera 24 tasti, ponte jazz, corpo mogano standard, tastiera in ebano, meccaniche Gotoh, pick up: ponte Tony Iommi Signature e al manico Airzone Di Marzio, in più ha il top in acero (a differenza della gran parte delle Sg, mi sembra solo le Deluxe ce l'abbiano), ma al tempo il liutaio si trovò una splendida tavola quilted di cui non sapeva cosa fare e mi convinse.

Spero l'immagine si veda.

Mi sto costruendo or ora una chitarra dove ci piazzerò dei bei Paf, fine.

Max Maz

Sembra davvero molto bella, a questo punto direi che sono necessari alcuni scatti a colori per poter apprezzare appieno la bellezza del tuo strumento.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

CitazioneSembra davvero molto bella, a questo punto direi che sono necessari alcuni scatti a colori per poter apprezzare appieno la bellezza del tuo strumento
Eh già,concordo pienamente con Max,
ole-le ola-là...faccela vedè faccela toccà. :cheer:

AlbertoDP

Citazione di: maelstrom il 12 Maggio, 2015, 04:24 AM
Nell'altra sezione vi ho presentato la mia piccola carriera musicale, qui vi elenco i pochi strumenti che ho nell'armeria.

Son felice possessore di un Laney VC 30, umile ampli analogico su cui ne saprete più di me.

Come pedali son davvero al minimo, principalmente uso la distorsione dell'ampli, ma tra i piedi ho un Echo01 delle'Electro Harmonix e un Metal Muff della stessa casa, un buon motivo per imparare a farmene da solo di pedali.

Come chitarra però ho un gioiellino, grazie al lavoro di Luca Milani, un ottimo liutaio di Vicenza (vi parlerò di lui perché oltre ad essere bravissimo, specialmente nelle chitarre acustiche, è uno degli ultimi liutai a saper fare chitarre manouche come si deve e da un anno ha proposto la sua grande alternativa alla solid body: la Walrus, che merita un topic a sé).
Beh, il mio gioellino è una copia di una Sg ma con diverse modifiche: tastiera 24 tasti, ponte jazz, corpo mogano standard, tastiera in ebano, meccaniche Gotoh, pick up: ponte Tony Iommi Signature e al manico Airzone Di Marzio, in più ha il top in acero (a differenza della gran parte delle Sg, mi sembra solo le Deluxe ce l'abbiano), ma al tempo il liutaio si trovò una splendida tavola quilted di cui non sapeva cosa fare e mi convinse.

Spero l'immagine si veda.

Mi sto costruendo or ora una chitarra dove ci piazzerò dei bei Paf, fine.

Molto bella!

nemocap

Molto bella. Il mio sogno sarebbe farmene fare una simile però con il corpo a forma di telecaster, che trovo molto bello (checchè se ne dica).

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 12 Maggio, 2015, 07:25 AM
Sembra davvero molto bella, a questo punto direi che sono necessari alcuni scatti a colori per poter apprezzare appieno la bellezza del tuo strumento.  :sisi:

:quotonegalattico:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

elric

Citazione di: Moreno Viola il 12 Maggio, 2015, 09:37 AM

... gradirei non poco altre foto pure io!!!

PaoloF

maelstrom

:cheer: Ora vado alla ricerca delle foto

maelstrom

Non ho trovato foto buone della diavoletto, ne farò apposite appena ho una fotocamera decente.

Questa invece la chitarra che sto costruendo:

Infine un basso dipinto con Dalì, il mio avatar è il retro:

Max Maz

:reallygood:

Buon lavoro per la prossima creazione.  :ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

maelstrom

Citazione di: nemocap il 12 Maggio, 2015, 09:04 AM
Molto bella. Il mio sogno sarebbe farmene fare una simile però con il corpo a forma di telecaster, che trovo molto bello (checchè se ne dica).

Il corpo della Telecaster è bellissimo!  :inchino:

PaoloF

Molto affascinante l'idea di ricoprire il body ispirandosi a Dalì...  :shocking:

maelstrom

Peccato che il basso in sé sia uno schifo, non me la sentivo di sperimentare una cosa del genere sun un basso buono :)

marcellom

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.