Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cose che suonano con le mie mani

Aperto da Pasquino, 14 Novembre, 2019, 11:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

:quotone:
Mamma mia pedaliera Pasquino! Bellissima. Però mi sa che serve affittare uno Sherpa, tibetano originale eh! altrimenti la vedo dura!  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Non volevo dirlo io!  :D
Più che altro come fai a disincagliare il piede con i tre pedali sweep?

Prosit

Citazione di: Santano il 26 Gennaio, 2021, 08:20 PM
Non volevo dirlo io!  :D
Più che altro come fai a disincagliare il piede con i tre pedali sweep?

:lol: :sarcastic:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Pasquino

@Prosit, eh si, pesa, ma per fortuna dovrei aver finito di coi pedali, e per fortunissima ho una station wagon
@Santano, giusta osservazione, infatti ieri ho provato, ma ce la faccio, solo quello in mezzo è un pò strettino ai lati, magari lo metto più in alto
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Elliott

Santano

Citazione di: Pasquino il 27 Gennaio, 2021, 09:20 AM
@Prosit, eh si, pesa, ma per fortuna dovrei aver finito di coi pedali, e per fortunissima ho una station wagon
@Santano, giusta osservazione, infatti ieri ho provato, ma ce la faccio, solo quello in mezzo è un pò strettino ai lati, magari lo metto più in alto

Parlo per esperienza, io li ho distanziati apposta per non fare macello
In più mettici la saletta poco illuminata, cavi chitarra + microfono, leggio, miopia... È un attimo che sbagli a schiacciare distorsore al posto del delay  :D

Pasquino

L'altro giorno in sala, complice la Sabre in manutenzione, ho provato ben due chitarre made in Japan, la Kawai performer di Bestia, e una fgn stratoide.
La Kawai ha un bel po'di regolazioni, buona fattura, con un volume di output molto alto e un suono compatto.
Bello il manico in acero, grosso vintage style, scorrevole e confortevole. La tastiera ha pure i tasti vintage, e questo mi piace un po' meno, complice l'action un po' altina non sono buono a suonare alcuni passaggi, essendo abituato a tastiera piatta.
La fgn, più costosa e recente, era tipo una strato con tastiera in palissandro, credo degli anni 90. Anche qui il rapporto qualità prezzo è importante, i legni e la fattura non hanno niente da invidiare a modelli Fender Giappo coevi. I pickup single coil più sottili mi hanno un po' disorientato, ma è una chitarra che si suona davvero con piacere (e io sono uno che preferisce la tastiera in acero).
Consigliate entrambe, la prima come alternativa a squier/epiphone, la seconda per una fascia di prezzo più alta
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

b3st1a

Signori, accendiamo i motori, qui si viaggia verso nell'iperspazio! :quotonemegagalattico:

Pasquino

Citazione di: b3st1a il 27 Febbraio, 2021, 05:16 PM
Signori, accendiamo i motori, qui si viaggia verso nell'iperspazio! :quotonemegagalattico:
Ma senza benzina per il ritorno

Prosit

Bellissimo! A me è piaciuto molto. Mi ha proiettato d'un colpo su un pascolo tibetano.  :grandpa:  :reallygood:
La ciabatta a strappo però mi ha ricondotto poi alla triste realtà.  :D

futech

Tutti quegli switch, pomelli e luci e mi ricordano quando giocavo col simulatore di F16 :D

Qual

robland

Citazione di: futech il 27 Febbraio, 2021, 05:52 PM
Tutti quegli switch, pomelli e luci e mi ricordano quando giocavo col simulatore di F16 :D

Beato te. Io avevo il simulatore di un F19 (che manco esiste) ed era sì stealth ma terribilmente lento. I mig mi doppiavano in velocità. Era davvero umiliante.

Pasquino

Citazione di: Prosit il 27 Febbraio, 2021, 05:31 PM
Bellissimo! A me è piaciuto molto. Mi ha proiettato d'un colpo su un pascolo tibetano.  :grandpa:  :reallygood:
La ciabatta a strappo però mi ha ricondotto poi alla triste realtà.  :D
La ciabatta è la cifra dei nostri tempi

Pasquino

Citazione di: futech il 27 Febbraio, 2021, 05:52 PM
Devi vedere al buio, effetto incontri ravvicinati del terzo tipo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.