Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 07:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cose che suonano con le mie mani

Aperto da Pasquino, 14 Novembre, 2019, 11:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Citazione di: luvi il 19 Settembre, 2020, 10:04 AM
Citazione di: Pasquino il 18 Settembre, 2020, 10:53 PM
Ho trovato la reclame della mia chitarra, manco lo sapevo che faceva tutte ste cose  ;D

Bello strumento!
Me la ricordo da ragazzino, tanti anni fa, in mano a Franco Mussida in un Roland JC120...
Ma dai, non sapevo che anche lui ne aveva una, sai se l'ha usata in qualche registrazione?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

La nuova versione è questa: https://www.music-man.com/instruments/guitars/sabre
Con la vecchia condivide solo il nome, ma la fattura è a prima vista eccellente
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

luvi

Citazione di: Pasquino il 19 Settembre, 2020, 02:46 PM
Ma dai, non sapevo che anche lui ne aveva una, sai se l'ha usata in qualche registrazione?

Io me la ricordo bene dal vivo, una Sabre sunburst...
Eppure tra le chitarre da lui "ufficialmente" possedute viene citata soltanto una Stingray natural del '76 regalatagli da Leo Fender. Forse l'ha usata per un periodo breve e poi l'ha rivenduta, o non era la sua, chissà.
Però mi ricordo che doveva essere l'epoca di PFM Performance Live o poco prima...
Non ho idea se l'abbia mai usata in registrazione: la Stingray immagino di sì, dato che la possiede ancora oggi!
Dove e come, però, bisognerebbe chiederlo... a lui!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Pasquino

Citazione di: luvi il 19 Settembre, 2020, 03:13 PM
Citazione di: Pasquino il 19 Settembre, 2020, 02:46 PM

Io me la ricordo bene dal vivo, una Sabre sunburst...
Eppure tra le chitarre da lui "ufficialmente" possedute viene citata soltanto una Stingray natural del '76 regalatagli da Leo Fender. Forse l'ha usata per un periodo breve e poi l'ha rivenduta, o non era la sua, chissà.
Però mi ricordo che doveva essere l'epoca di PFM Performance Live o poco prima...
Non ho idea se l'abbia mai usata in registrazione: la Stingray immagino di sì, dato che la possiede ancora oggi!
Dove e come, però, bisognerebbe chiederlo... a lui!  :D
La Stingray mi sa che è quella in questa copertina: https://3.bp.blogspot.com/-OwttZyUW-tQ/T34L3BJOqUI/AAAAAAAADfQ/fetK-rmqQgs/s1600/01%2BFront%2Bboot%2Bpfm%2BAosta%2B1981.jpg

Pensavo lo conoscessi, per questo ti ho chiesto dove usava la Sabre.
Rimarrò col dubbio ma con una conoscenza in più

b3st1a

La tua Music Man mi è sempre piaciuta, Pasquo, ma...secondo me dovresti affiancarle una chitarra col Floyd (o comunque con un ponte tremolo utilizzabile anche in maniera estrema), potrebbe aumentare la tua espressività quando suoni cose "folli", e insieme al whammy formerebbe un'accoppiata micidiale! :guitar: :cheer:

Pasquino

Citazione di: b3st1a il 20 Settembre, 2020, 05:23 PM
La tua Music Man mi è sempre piaciuta, Pasquo, ma...secondo me dovresti affiancarle una chitarra col Floyd (o comunque con un ponte tremolo utilizzabile anche in maniera estrema), potrebbe aumentare la tua espressività quando suoni cose "folli", e insieme al whammy formerebbe un'accoppiata micidiale! :guitar: :cheer:
Ho avuto una chitarra col Floyd rose molto tempo fa, ma non mi ci trovavo, è passato tanto tempo, dovrei riprovare adesso con gli effetti che nel tempo ho accumulato.
Da quando ho avuto la tele però ho iniziato ad apprezzare e preferire la semplicità delle chitarre q ponte fisso.

Pasquino

Allora, ieri ho voluto prendere un clone del klon, tanto per provare il pedale più acclamato di sempre.
Anche se come OD non mi entusiasma credo possa tornarmi utile il suo buffer, ma qui ho un dubbio:

dove lo metto?

setup attuale:

chitarra --> whammy 4 (wet out) --> vertex Steel string (od) + greer lightspeed (od) --> tremolo --> phaser --> line6 m9 (R in)
            --> whammy 4 (dry out) --> hermida zendrive (od) --> mi crunch box (od) --> line6 m9 (L in)

il klon lo dovrei mettere prima degli altri od che sono tutti true bypass (il problema è che sono su due linee...)? o addirittura prima del whammy? non so se il whammy ha un buffer in realtà

Pasquino

Fatta qualche prova, ora la mia board dovrebbe somigliare a questa:

il clone del klon mi piace poco, molto bello come booster, brutto come overdrive. In arrivo però un sostituto...

Pasquino

Matthew Farrow aveva un fratello, Alex morto di tumore. Per questo motivo Alexander Pedals si chiama così, e per questo motivo dona parte dei guadagni per la lotta contro il cancro infantile.

In un mare di marche ed effetti, tutti validissimi e di qualità, questa cosa per me  ha fatto la differenza.

Santano

Dai spacchetta, cosa c'è dentro?  :cheer:

Pasquino

Citazione di: Santano il 21 Ottobre, 2020, 10:40 PM
Dai spacchetta, cosa c'è dentro?  :cheer:

eheheheh

appena ho un attimo per provarlo faccio foto e posto

Bedrock

Citazione di: Pasquino il 25 Settembre, 2020, 07:50 PM

il clone del klon mi piace poco, molto bello come booster, brutto come overdrive. In arrivo però un sostituto...

I drive li metti su?  :-\

Pasquino

Citazione di: Gian.luca il 22 Ottobre, 2020, 09:05 AM

per ora si, anche per questo sto cercando uno switcher, a quel punto terrei una configurazione tipo questa:

il klon poi penso che sparirà, lo uso solo come booster, quindi lo sostituirei con un booster piccolino, tipo il mini-spark e mi manca ancora un pedale. Alla fine dovrebbe essere una cosa così:

Santano

Citazione di: Pasquino il 22 Ottobre, 2020, 09:29 AM
Citazione di: Gian.luca il 22 Ottobre, 2020, 09:05 AM

per ora si, anche per questo sto cercando uno switcher, a quel punto terrei una configurazione tipo questa:

il klon poi penso che sparirà, lo uso solo come booster, quindi lo sostituirei con un booster piccolino, tipo il mini-spark e mi manca ancora un pedale. Alla fine dovrebbe essere una cosa così:

Oh sì, qui è evidente che ti serve uno Switch Looper  :D
Altrimenti puoi sempre prendere lezioni di ballo, tip tap sarebbe ottimo  :bravo2:
:feeew:

Pasquino

Aggiorno il topic con una foto di oggi, che a livello di pedali e collegamenti dovrei esserci (speriamo)
Da ora si lavora sulla qualità, cavi, alimentatore, eventuale cab simulator.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.