Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 05:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Confronto tra pedali higain

Aperto da LoreM86, 19 Settembre, 2020, 01:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Ciao cari,
l'altro giorno facevo un po' di comparazioni tra i pedali che avevo, per decidere quali mettere in vendita.

Ho così preso quattro pedalozzi rossi e fatto un video.

Ne ho scelti due, uno rimane a Prato, l'altro va a Grosseto. Secondo voi quali sono? :guitar:

Reds higain pedals shootout - YouTube

[img width=10

Elliott

Intanto  :bravo2: confronto ben fatto.

Nei riff, ho preferito
Low             SCB
Medium      SCB
High            Bogner

Nelle prove dei singoli pedali, devo dire che il Pinnacle fa un grosso balzo in avanti. La mia classifica di gradimento diventa
Bogner/Pinnacle
SCB
Angry Charlie 

con il Bogner appena appena sopra al Pinnacle ma, ne sarei parecchio indeciso. Terrei tuttavia il Bogner per un motivo che da questo video non emerge:mi piacciono i Wampler ma, non riescono mai a metterci la scintilla; li trovo come un cantino che salta, mentre fai una frase che non ti era mai venuta così bene.  E poi, a Bogner voglio bene perché fa il La Grange :D

LoreM86

Ahah, gli wampler hanno sempre le basse importanti! Il che rende fondamentale lavorare molto sul tono per fare il suono. Il pinnacle ha quell'odioso contour, non riesco mai a capire dove devo piazzarlo... Ma è proprio il contour in genere che mi infastidisce, eheh. Il plexi deluxe con le tre bande attive è più "facile" da regolare ma anche lì si deve avere il coraggio di essere estremi nelle regolazioni.

Poi vi dico le mie scelte, che per forza di cose sono dettate anche da come reagisce il pedale suonandolo, che probabilmente da un loop e da un video non emerge in modo completo, complice anche la compressione di youtube.

[img width=10

Elliott

Citazione di: LoreM86 il 19 Settembre, 2020, 06:31 AM

Poi vi dico le mie scelte,

Aspettiamo di sapere la tua scelta, e perchè proprio il Pinnacle :sisi:

Citazione di: LoreM86 il 19 Settembre, 2020, 06:31 AM

per forza di cose sono dettate anche da come reagisce il pedale suonandolo, che probabilmente da un loop e da un video non emerge in modo completo, complice anche la compressione di youtube.

È cmq la prima considerazione che ho fatto. Invidio chi riesce ad andare oltre.

Santano

Dico la mia, intanto complimenti per il video benfatto  :bravo2:
Lo, Medium e High Gain io sento decisamente, ma di gran lunga, l'Ecstasy di un altro pianeta: i suoni sono definiti, mai slabbrati. Angry il pedale meno convincente.
Sulla prova singoli pedali vince sempre l'Ecstasy mentre il Wampler lo metto ultimo.
Mi sarebbe piaciuto sentire come vanno con i single coil  :reallygood:

robland

Guardando tutto il video si sente che ogni pedale ha la sua voce convincente. Non ce n'è uno dei quattro di cui mi libererei a prescindere.
Noto che l'Ecstasy fa un po' storia a sé, mentre gli altri sembrano parenti stretti. Allora terrei l'Ecstasy e uno dei tre, ad esempio l'Angry Charlie.
Dovendone tenere per forza uno... Ecstasy.

LoreM86

Se ho tempo posso provare a ripetere con la strato, volevo confrontare in modo simile anche ecstasy red e blue.

I gusti e le orecchie sono tanto diversi, non c'è che dire. [emoji38]

Pomeriggio vi dico la mia!

[img width=10

Vu-meter

Vado di molto controcorrente:

LOW GAIN
1) Pinnacle
2) Super Crunch Box

MEDIUM GAIN
1) Pinnacle
2) Super Crunch Box

HIGH GAIN
1) Angry Charlie
2) Super Crunch Box

Lo so, ho dei gusti discutibili..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

martyxd

Io non riesco a trovare un vincitore, su alcuni suoni preferisco un pedale, su altri suoni un altro pedale. Facendo una media dei 3 suoni, i miei preferiti sono Wampler e Bogner (che guarda caso sono quelli più costosi  ;D)
Ma il ritornello che hai usato per medium gain a quale canzone appartiene? Mi suona familiare  :-\

Max Maz

Pollice verso per Bogner e per Angry Charlie.

SCB e Pinnacle  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LoreM86

Citazione di: martyxd il 19 Settembre, 2020, 12:37 PM

Ma il ritornello che hai usato per medium gain a quale canzone appartiene? Mi suona familiare  :-\

È una "scimmiottatura" di Panama dei Van Halen ;)

[img width=10

Pasquino

L'ecstasy una spanna sopra gli altri, che si somigliano un po' tutti.
Terrei quello, e l'angry charlie
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santano

Citazione di: LoreM86 il 19 Settembre, 2020, 10:38 AM
Se ho tempo posso provare a ripetere con la strato, volevo confrontare in modo simile anche ecstasy red e blue.

I gusti e le orecchie sono tanto diversi, non c'è che dire. [emoji38]

Pomeriggio vi dico la mia!

I gusti non lo so, non userei mai effetti così invasivi. Ogni tanto mi acchiappa la fregola del fuzz ma poi non saprei che farci  :etvoila:
Quindi largo a chi piace high gain  :hey_hey:

Bedrock

LoreM86

Ordunque, per quanto mi riguarda i responsi delle prove sono stati questi:

- pinnacle: bella pasta, gestione del suono complicata da quel maledetto contour (che odio), un po' rumoroso con gain alto e boost inserito, sorprendente con gain non spinto, paletta del gain fino a 3/4 veramente bella. Rimane una medio bassa un po' cicciotta, preferirei qualcosa di più asciutto. Voto 7,5

- angry charlie. Premetto che è il diy su kit fuzzdog, forse l'originale è diverso. Mamma quanto è medioso, troppo! Per i miei gusti oltre metà è veramente eccessivo. Il suono è buono, non riesco a farlo graffiare come vorrei, sempre troppo grasso. Mmm... Voto 6

- super crunch box: tolto immediatamente da mercatino, è il mio suono Marshall higain (e anche low, fa tanta roba). Bello, compatto, definito, con le medio alte giuste, asciutto in basso ma definito e presente. È il suono marshall che piace a me, quello che impostavo sulla jvm e non riuscivo ad ottenere con la pleximan (troppi bassi!). Voto: 10

- ecstasy red: una gran macchina, ma la medio bassa bogner deve piacere. Il red è bello, con infinite possibilità di scolpire il suono (forse troppe?). Suonando lo sentivo strano, la media non compatta ma un po' sbrodolona.... Poco immediato e laborioso arrivare al suono che voglio (quello del scb). Voto: 7

Il verdetto vede, per me ovviamente, super crunch box > pinnacle > ecstasy > angry charlie.

Dunque scb rimane a Prato (con plexidrive deluxe e ts mini), pinnacle a Grosseto (con sl drive e bb preamp)

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.